Cosa far mangiare ai vostri cani i cibi ok e quelli da evitare assolutamente

Quanti alimenti ci sono realmente che possiamo dare o non dare ai nostri cani. Certo non possiamo dare tutto o le cose che mangiamo noi come chi non è realmente amante degli animali fa. Ecco gli alimenti che possiamo dare ai nostri cani e che sicuramente non fanno male. Per primo il latte anche se va somministrato con molta attenzione, perché i cani sono privi di un enzima utilizzato per la digestione del lattosio e possono incorrere in vomito e diarrea. Ma chi meglio di voi conosce il proprio cane!  Olio di semi, dato con un giusto dosaggio, è molto indicato per il suo contenuto di grassi vegetali, aiuta il cane nell’attività intestinale.

Riso, Cereali e Pasta sono ok per i vostri amici ,vanno sempre fatti cuocere molto a lungo (stracotti), rilasciano una buona quantità di zuccheri, vanno però lavati dopo la cottura, per privarli dell’amido in modo da renderli più digeribili.

Dimagrire senza fare errori clicca qui

Il pane si potete darlo tranquillamente perché  è  ricco di lievito và dato sempre quando è secco e duro, in modo che non si attivi nell’organismo del cane una seconda lievitazione. Quando il pane è particolarmente duro, durante la masticazione ha una funzione pulente sui denti. Frutta e verdura ottime per dare  vitamine naturali al vostro cane.

Continua a leggere cosa è meglio evitare per i cani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.