News dal mondo

Capodanno 2016: i concerti all’aperto per festeggiare il nuovo anno

Volete passare il Capodanno 2016 all'insegna della musica? Ecco dove si terranno i concerti all'aperto in alcune città d'Italia. Anche il 2016 Capodanno in piazza!


A Capodanno 2016 sono molti i concerti all’aperto per festeggiare in maniera alternativa al cenone. In molti amano infatti passare l’ultima notte dell’anno all’insegna della musica, con artisti più o meno conosciuti nelle piazze più belle d’Italia. In quasi tutte le città a Capodanno si organizzano concerti all’aperto in varie zone, così da permettere a chiunque di poter scegliere l’evento che più gli piace. Milano, Torino, Roma, Napoli, Bari: tutto lo stivale saluta il 2015 e accoglie il 2016 a suon di musica. Vediamo quindi quali sono i concerti di maggior rilievo che potrete seguire all’aperto a Capodanno 2016.

A Milano il concertone si terrà in Piazza Duomo come ogni anno, con maxi schermi, fuochi d’artificio e tanti artisti. Per quanto riguarda quest’ultimi, purtroppo, ancora non sono stati resi noti i nomi. Vi terremo aggiornati nei prossimi giorni.

Capodanno: i video più belli da inviare su Whatsapp

Tra i concerti all’aperto per festeggiare di Capodanno 2016, Torino è sicuramente una delle città da prendere in considerazione. Se siete del posto oppure vi state recando lì appositamente per la fine dell’anno, sappiate che in Piazza San Carlo si terrà il concerto gratuito di Vinicio Capossela.

Roma si prepara al Capodanno 2016 con un grandissimo concerto all’aperto presso il Circo Massimo, con canti e balli dal vivo. Anche in questo caso non si conoscono ancora i nomi degli ospiti della serata. Non ci resta che attendere qualche giorno per saperne di più.

Napoli si prepara invece a ricordare Pino Daniele in Piazza del Plebiscito in occasione del Capodanno 2016. Per l’occasione potrebbero salire sul palco degli ospiti del calibro di Massimo Ranieri, Renzo Arbore e Nino D’Angelo, ma la conferma definitiva ancora non è arrivata.

Capodanno: le frasi più belle per i messaggi di auguri

Infine un bel concerto avrà luogo a Bari, e andrà in onda in diretta su Canale 5. A condurre ci sarà Gigi D’Alessio, e sul palco saliranno Briga, i Dear Jack, Anna Tatangelo, i The Kolors, Bianca Atzei e Nek.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Capodanno 2016: i concerti all’aperto per festeggiare il nuovo anno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.