News dal mondo

I siti on-line più sicuri per acquistare frutta e verdura dal produttore al consumatore

I siti più gettonati per acquistare la frutta fresca on-line; dal produttore al consumatore direttamente a casa vostra in tutta Italia


Oramai acquistiamo tutto on line non ci muoviamo più di casa con un solo clic possiamo avere direttamente a casa nostra tutto quello che ci occorre. Anche se non sempre questo può essere positivo, perché ci vieta ogni rapporto con il mondo esterno per molti è diventata una abitudine. Adesso anche la frutta e la verdura possiamo acquistare on line, tanto che oggi è possibile acquistare in rete anche generi alimentari freschi, come frutta e verdura, fino a poco tempo fa di esclusivo appannaggio di fruttivendoli e supermercati. FruttaWeb è probabilmente il più polare degli e-commerce di prodotti ortofrutticoli e permette di ricevere direttamente a casa propria frutta e verdura fresche, frutta esotica, frutta secca e disidratata e molti altri generi alimentari scegliendoli e acquistandoli direttamente sul loro sito.

I tempi di consegna e la possibilità di ordinare da tutta Italia sono il punto forte dell’azienda emiliana, nata nel gennaio del 2014, che è in grado di recapitare, tramite corriere espresso, gli ordini effettuati in sole 24 ore per nord, centro e parte del sud Italia e in 48 ore per Isole e Calabria.

LE VERDURE FRESCHE DI QUESTO MESE SCOPRI QUALI PREFERIRE

Per poter acquistare online è necessario creare un account, indicando il proprio indirizzo email e una password. Oltre a FruttaWeb esistono molti altri siti che permettono di comprare frutta e verdura online. Al nord Italia per esempio c’è Cortilia, che aggrega gli agricoltori del territorio in tanti mercati locali online, creati in base alla distanza che li divide e alla varietà dei prodotti offerti, in modo da garantire prodotti di stagione a filiera corta provenienti da agricoltori locali. Attualmente consegna nelle seguenti città: Milano, Monza e Brianza, Varese, Gallarate, Como, Lodi, Pavia, Novara, Torino, Bologna e Modena.

LE CONSERVE DA FARE IN QUESTO PERIODO SCEGLI QUELLE GIUSTE

Ancora c’è BioExpress.it che offre un servizio di consegna di cassette di frutta e verdura biologica con abbonamento, spedendo in Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna. Portanatura.it consegna a Milano, Genova e Torino. A chi vive al centro-sud Italia segnaliamo BioBox, che consegna in Toscana, Lazio e Umbria prodotti biologici non selezionabili, che variano cioè, in base alla disponibilità degli ortaggi e dei frutti più freschi. A Roma c’è Lasporta, in Campania Bioce, in Calabria Goel.coop, in Puglia Bioesisto, e in Sicilia Naturex e Biogoldsicilia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “I siti on-line più sicuri per acquistare frutta e verdura dal produttore al consumatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.