Salute

I cibi freschi del mese di febbraio che possiamo usare per una dieta salutare

Il mese di febbraio offre una grande quantità di cibi freschi che possono essere utilizzati per una dieta salutare, ecco quali scegliere ogni giorno


Per raggiungere il vostro obiettivo salva linea dovete preferire nel mese di febbraio, cibi che contengono meno calorie, ma saziano di più, come frutta e verdura, che sono anche i più ricchi di vitamine, minerali e altri nutrienti essenziali. Dal momento che gli specialisti consigliano sempre di consumare i prodotti di stagione, il mese di febbraio offre una grande quantità di cibi freschi che possono essere utilizzati per una dieta salutare. Il pesce può essere considerato un alimento abituale della dieta ipocalorica, infatti, andrebbe consumato almeno due volte a settimana. Nel mese di febbraio sono facilmente reperibili a buon prezzo pesci come la sogliola, la spigola, la sardina, il merluzzo e lo sgombro.

È sconsigliato lo sgombro che pur essendo ricco di omega3, andrebbe evitato da chi ha problemi di sovrappeso perché è in grado di innalzare fortemente i livelli di colesterolo e trigliceridi. Prediligete le seguenti cotture: Pesce alla griglia: con aggiunta di fette e succo di limone e aromi a piacere; pesce al cartoccio: un metodo di cottura che evita l’aggiunta di altri condimenti.

LA RICETTA DELLO SCIROPPO ALLO ZENZERO PER DIMAGRIRE CLICCA QUI

Pesce al vapore o lessato: è un ottimo metodo di cottura che permette di bruciare i grassi del pesce e favorisce un condimento minimo con salsa costituita da succo di limone e olio d’oliva. Inoltre è importante che una porzione abbondante di verdura sia presente a entrambi i pasti principali. Barbabietola, bietole, broccolo, carciofo, cardo, catalogna, carota, cavolfiore, finocchio, lattuga, porro, radicchio rosso, rapa e spinaci sono solo alcune delle verdure del mese. Sconsigliate le verdure fritte, cotte al forno o arrosto con grassi aggiunti da portare a tavola come contorno. Per favorire una dieta ipocalorica è fondamentale limitare il consumo di frutta a due porzioni da 150-200 grammi ognuna al giorno. Kiwi, arancia, mandarino, mandarancio, limone, pompelmo, avocado, mela, pera, banana e frutta secca sono i frutti del mese. Si consiglia un consumo moderato di banane e mandarini che hanno un contenuto in zuccheri elevato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “I cibi freschi del mese di febbraio che possiamo usare per una dieta salutare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.