News dal mondo

La piccola Lizzy sta per diventare cieca a soli 6 anni ma ha un grande sogno da realizzare

Lizzy Myers è una bimba di 6 anni americana, da poco più di un anno fa le è stata diagnosticata la Sindrome di Usher presto diventerà cieca


Prima di diventare cieca, la piccola Lizzy vorrebbe fare tante cose ma in particolare incontrare Papa Francesco a Roma. Elizabeth “Lizzy” Myers è una bimba che vive a Bellville, in Ohio, ha 6 anni, e poco più di un anno fa le è stata diagnosticata la Sindrome di Usher di tipo B, una malattia genetica rara che provoca la perdita progressiva dell’udito e della vista. Appena accertata la sua malattia i suoi genitori hanno scritto una lista di cose e luoghi da farle fare e farle vedere. Finora Lizzy è stata portata all’osservatorio astronomico vicino casa per vedere le stelle, uno spettacolo teatrale su Mary Poppins e in spiaggia assieme a mamma, papà e sorellina a Hilton Head per vedere l’alba.

Il grande sogno della famiglia Myers – come leggiamo sulla pagina di Avvenire – è sempre stato però poter fare un viaggio in Italia, a Roma e riuscire a incontrare il Papa. Attorno a questa lista di desideri da provare ad esaudire è scattata una vera e propria gara di solidarietà.

Papa Francesco su Instagram posta la prima foto – clicca qui

Pensate che è stato allora che una compagnia aerea (la Turkish Airlines, ndr) ha offerto dei biglietti aereo di andata e ritorno in qualsiasi parte del mondo alla famiglia Myers che ha potuto così coronare il proprio sogno di vedere uno dei luoghi più spettacolari al mondo, Roma, e una volta lì poter incontrare il Papa. Che meraviglia tutti pronti ad aiutare la piccola Lizzy a coronare il suo sogno. “La famiglia di mia moglie è italiana- racconta il papà di Lizzy- e siamo cattolici, ecco perché Roma era la scelta più ovvia per noi“, ha spiegato il padre di Lizzy. Grazie all’intervento dell’Unitalsi di Roma che si è messa a disposizione della famiglia Myers in occasione del loro soggiorno romano, Lizzy, e tutta la sua famiglia, potranno essere accompagnati all’udienza generale con Papa Francesco mercoledì 30 marzo 2016, e finalmente coronare il suo sogno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La piccola Lizzy sta per diventare cieca a soli 6 anni ma ha un grande sogno da realizzare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.