News dal mondo

Attenzione alla truffa telefonica se vi chiamano con questo numero non rispondete

Una nuova truffa ha attaccato i cellulari di tantissimi utenti, facciamo attenzione al numero che viene direttamente da Milano non rispondiamo e non rischiamiamo


In questi giorni in molti stanno ricevendo delle chiamate anche più volte al giorno da un numero in particolare. Il numero è 02 80886927, direttamente da Milano. Vi invitiamo a non rispondere. Si tratta di una delle tante truffe per sottrarre credito telefonico. La truffa infatti è stata segnalata da tantissimi utenti che sono rimasti vittime. Ecco cosa succede se rispondete, vi prelevano il credito dal telefono appena rispondete alla chiamata in arrivo. Dall’altra parte del telefono non risponde mai nessuno. Ovviamente fate attenzione perché più tempo si trascorre in linea più vi verrà sottratto il credito. Dobbiamo ringraziare i social che su queste cose servono tanto.

Infatti la notizia della truffa è girata in rete. Stando a quello che abbiamo letto, anche dai commenti sui vari social network, il numero finto che arriva da Milano, ha fatto già molte vittime. Il rischio è quello che non sapendo della truffa,  in molti magari non facendo in tempo o avendo perso la chiamata, abbiamo richiamato al numero in questione.

AND CHILL LA NUOVA NOVITÀ’ DI FACEBOOK PER GLI APPASSIONATI TV – LEGGI

Diffondete ai vostri contatti l’avvertimento, e il consiglio ovviamente è quello di ignorare completamente la chiamata, se riuscite sarebbe meglio bloccare proprio il numero dalle impostazioni del vostro cellulare e facendo una segnalazione alla polizia postale. Avvisate le persone anziane di vostra conoscenza e i bambini che hanno già il cellulare, sono magari quelli che sono più a rischio di cadere nel tranello. Facciamo giare la notizia e diffondiamo il più possibile in modo da non far cadere altri nel tranello. Il numero proveniente da Milano è il seguente: 02 80886927. Noi non rispondiamo e non facciamo rispondere a nessuno per non rischiare di esaurire tutto il credito dal piano tariffario, poi toccherà alla polizia postale scoprire chi è l’artefice di questa ennesima truffa, ai danni di tantissimi utenti ignari della situazione. Facciamo quindi molta attenzione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.