News dal mondo

Festa della mamma 2017: la data, le origini di questa festa e i consigli per degli auguri speciali

Festa della mamma 2017: la data, le origini di questa festa e i consigli per degli auguri speciali . Quand'è la festa della mamma? La seconda domenica di maggio tutti a festeggiare una donna speciale


Quando si festeggia nel 2017 la festa della mamma? Manca poco non dobbiamo farci trovare impreparati! La festa della mamma è una delle ricorrenze maggiormente attese da parte delle persone, dato che essa celebra la prima persona più importante e significante della propria vita, ovvero la propria mamma. La data della festa della mamma quest’anno cade nella seconda domenica di maggio, il 14 maggio 2017. Ricordiamoci della nostra mamma: senza di lei non saremmo al mondo, ogni giorno è la sua festa, questo è retorico e banale. Rendiamo unico un giorno, come quello della festa della mamma anche solo con un tenero pensiero che le faccia capire quanto le vogliamo bene. 

La festa della mamma: origini della festa

Quand’è la festa della mamma? La festa della mamma, che si celebra ogni seconda domenica di maggio, in Italia nasce durante il periodo del Fascismo.
Fu proprio il Duce ad istituirla nel 1933: questa festa premiava le mamme maggiormente attive nel paese italiano, che si erano contraddistinte in diversi campi importanti per il paese stesso.
Solo vent’anni più tardi, ovvero attorno al 1950, la festa della mamma diventa commerciale, ovvero assume i tratti noti dei giorni nostri.
Questa celebrazione serve per rendere omaggio alla propria mamma ed il simbolo del garofano fu introdotto da Anna Jarvis, una donna che negli Stati Uniti, attorno agli anni Trenta, fece tutto il possibile affinché si istituisse questa festività. Il garofano, fiore che sicuramente era quello di maggior gradimento per la madre, può essere di due colori: rosso per le mamme in vita mentre bianco se la genitrice è passata a miglior vita. LEGGI QUI CONSIGLI PER I FIORI PIU’ BELLI DA REGALARE CON SIGNIFICATO
La festa della mamma nel 2017 sarà il 14 maggio.

Consigli per dei regali per la festa della mamma( 14 maggio 2017) 

Un buon regalo da fare alla propria mamma è una giornata di relax: questo significa che dovranno essere i figli, assieme al padre, a pensare a tutto, ovvero a cucinare, pulire e fare commissioni, permettendo alla mamma di potersi riposare.
Ma anche offrirle una giornata di relax al centro benessere o termale rappresenta una soluzione perfetta per rendere felice la propria mamma.
Quelle maggiormente tech gradiranno un lettore musicale oppure un tablet, mentre per le mamme che amano avere degli ottimi ricordi sempre presenti, un dono ideale è quello rappresentato da un quadro con tante foto che la ritraggono come protagonista nei suoi migliori momenti.
Da parlare anche del fatto che, per un ottimo regalo, non occorre spendere tantissimo denaro: anche un oggetto utile fatto in casa, come un porta spezie, potrebbe essere un dono che verrà particolarmente apprezzato dalla mamma, visto l’impegno che viene messo in atto durante la realizzazione di tale oggetto.

Festa della mamma: le migliori frasi da dedicare alle nostre amate mamme

Una bella canzone è quello che ci vuole per fare una bella figura con la propria mamma e fare un bell’augurio alla propria genitrice.
Un brano noto è quello di Edoardo Bennato, ovvero Viva La Mamma, che risulta essere ideale per ringraziare la mamma per tutto quello che fa.
Ovviamente occorre anche parlare di alcune frasi che sono significative e che possono essere inserite nel biglietto.

Eccone qualcuna:

Alla donna che per prima ho amato e che non smetterò mai di amare per il resto della mia vita: tanti auguri mamma per la tua festa.

Mamma, se tu non ci fossi probabilmente sarei perduto e non saprei come comportarmi.
Grazie per essere ancora ad oggi il mio grillo parlante che mi offre sempre ottimi consigli su come comportarmi. Tantissimi auguri mamma.

Mamma, se potessi restituirti tutto l’affetto che mi hai sempre dato allora dovrei vivere almeno mille anni.
Spero di diventare un ottimo genitore così come lo sei stata tu per me: tantissimi auguri mamma.

Anche se hai sul volto qualche ruga ed i capelli sono ormai grigi, per me sei la donna più bella che io abbia mai conosciuto: tanti auguri per la tua festa mamma.

Se tu fossi una stella, tutte le altre dovrebbero nascondersi visto che tu le potresti oscurare con la tua luce: tanti auguri per la tua festa mamma.

Immagini e video per la festa della mamma 2017: per fare gli auguri a una mamma speciale 

Se non si è molto portati a scrivere delle frasi per la festa della mamma, allora si potranno usare delle canzoni di festa della mamma oppure brevi frasi da usare come auguri Whatsapp festa della mamma, che saranno sicuramente in grado di fare la loro figura. Video della festa della mamma e frasi di auguri festa della mamma potranno essere facilmente reperite e potranno essere l’oggetto di un bel messaggio da inviare alla propria mamma per la sua festa, facendo quindi una bella figura per la festa della mamma.

CLICCA QUI PER VEDERE LA NOSTRA SELEZIONE DI IMMAGINI DA INVIARE PER LA FESTA DELLA MAMMA



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.