News dal mondo

Tutte le news di Ultime Notizie Flash su Facebook Messenger grazie al Bot che invia le notizie: un servizio gratuito e utile

Tutte le news di Ultime Notizie Flash su Facebook Messenger grazie al Bot che invia le notizie: un servizio gratuito e utile. Vi spieghiamo come funziona e come attivarlo


Ultime Notizie Flash non vuole restare indietro e segue una delle grandi novità di questa stagione: il Bot su Facebook che permette a tutti i lettori, o almeno ai più affezionati, di ricevere tutte le news che vengono selezionate dalla nostra redazione, direttamente sul dispositivo mobile o desktop al quale avete associato il vostro Facebook Messenger. Nessuna mail, nessuna news lettere ma solo una notifica che vi darà modo di leggere le news più importanti della giornata. E tutto questo gratuitamente. Il bot invierà le breaking news di Ultime Notizie Flash e gli articoli più importanti direttamente al vostro cellulare, nella chat di Facebook Messenger. Potrete decidere voi quale contenuti ricevere, scegliendo solo le breaking news o le notizie più importanti della giornata alle 8 di mattina e alle 20 ogni sera, e altre storie selezionate dalla nostra redazione. Il servizio non sarà invasivo e promettiamo di non riempirvi di notifiche ma allo stesso tempo vi garantiamo anche la massima efficienza! Ultime Notizie Flash ha creduto in questo progetto e speriamo che i nostri lettori apprezzino la scelta fatta dalla nostra redazione e del nostro editore con la speranza di crescere sempre tutti insieme, come del resto abbiamo fatto negli ultimi sei anni. Il servizio Noi Bot è già attivo da un paio di settimane e pian piano stiamo cercando di far capire ai nostri lettori di cosa si tratta. La cosa più importante che vogliamo anche ribadire è che si tratta di un servizio assolutamente gratuito. Potrebbe essere considerato come un abbonamento ma si può disdire la ricezione di notizie in qualsiasi momento lo vogliate. 

Forse vi starete ponendo anche altre domande e allora vogliamo cercare di darvi delle risposte su questo nuovo servizio che abbiamo deciso di adottare. 

Che cos’è un bot

Il bot è un’intelligenza artificiale in grado di interagire con l’utente, rispondendo in maniera automatica agli input generati dall’utente stesso.

Perché lanciare il bot

Abbiamo scelto di lanciare il nostro bot su Facebook Messenger perché vogliamo interagire in modo sempre più efficace con la community su Facebook, creando un contatto diretto con ciascuno di voi. Una scelta fatta anche in seguito alle nostre recenti disavventure su Facebook. Come i nostri lettori infatti sapranno, per qualche settimana, visto il blocco della nostra fan page, non è stato possibile condividere sui social le nostre notizie. Usando invece Facebook tramite messenger e quindi tramite il bot, potrete continuare a ricevere in ogni caso le nostre notizie. 

Suggerimenti per le nuove funzionalità del bot: perchè attivare il bot?

Vi consigliamo di attivare il bot in particolare per ricevere le breaking news, le notizie più importanti che spesso purtroppo si riferiscono a fatti di cronaca che non vorremmo raccontare ma in altri casi sono molto utili. Riceverete anche le previsioni meteo, tante news e chicche di gossip, le nostre anticipazioni. Le guide tv e tutti i consigli che i nostri lettori leggono sempre con grande passione su Ultime Notizie Flash. 

Come iniziare a usare il bot di Ultime Notizie Flash 

Farlo è davvero molto semplice. Basta andare sulla pagina Facebook di UNF ( clicca qui per visitare la pagina)  e cliccare sull’icona invia messaggio e iniziare questa avventura;  oppure basta che visitiate questo link.

Grazie a tutti per la vostra collaborazione. 

Servizio in collaborazione con NoiBot, startup specializzata nella creazione di Bot Messenger, Whatsapp e Telegram, sarà disponibile sulla pagina di Facebook di UNF, la nuova piattaforma dedicata all’informazione in tempo reale “Instant News”. Buone notizie a tutti! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.