News dal mondo

Per le nozze di Harry e Meghan il dress code: come devono vestirsi gli invitati? (Foto)

Le regole ferree per gli invitati al matrimonio di Harry e Meghan Markle, come dovranno vestirsi? (Foto)


Domani seguiremo in diretta il matrimonio di Harry e Meghan e potremo anche scoprire se tutti gli invitati hanno seguito le regole del dress code richiesto (foto). Per un matrimonio reale ci sono delle ferree regole di abbigliamento ma ci sono anche i suggerimenti da seguire che gli ospiti hanno ricevuto sull’invito. Come devono vestirsi gli invitati al matrimonio di Harry d’Inghilterra e Meghan Markle? Già immaginiamo cappellini e colori e sarà davvero così perché le donne dovranno indossare un “abito da giorno”, ovvero un vestito lungo fino al ginocchio con abbinato un cappellino, perfetto se originale e variopinto. Ogni invitata alle nozze di Harry e Meghan avrà già scelto il proprio outfit che dovrà essere discreto, senza scollature importanti e anche senza tacchi vertiginosi. In più il cappellino sarà molto apprezzato se stravagante ma non dovrà coprire la vista agli altri invitati durante la cerimonia. Ne vedremo delle belle domani!

LE REGOLE SULL’ABBIGLIAMENTO PER GLI INVITATI AL MATRIMONIO DI HARRY E MEGHAN

Per gli uomini è un po’ più semplice e gli sposi hanno anche previsto l’alternativa favorendo gli invitati con una doppia scelta: abito da giorno o lounge suit. Qual è la differenza tra i due abiti da uomo? Il lounge suit è un completo semplice indossato con una camicia e una cravatta, in genere si indossa per gli affari o in eventi come battesimi o funerali. Di certo tutti hanno nel guardaroba un abito adatto.

L’abito da giorno maschile invece è più formale con cappotto nero o grigio, gilet doppio o monopetto, fazzoletto nel taschino, scarpe lucide e cilindro. Anche per il matrimonio di Kate e William era stato fornito un codice di abbigliamento, magari qualcuno riciclerà, almeno potranno farlo gli uomini. Per le donne sarà tutto un po’ più complicato, ma l’importante è che tutti guardino la sposa, è il suo l’abito più atteso e non solo quello.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.