News dal mondo

La dieta di Cristiano Ronaldo divisa in sei pasti al giorno

Dalla colazione alla cena la dieta di Cristiano Ronaldo, maniacale la sua attenzione per essere sempre il campione (foto)


Siete curiosi di sapere cosa mangia Cristiano Ronaldo? Qual è la sua dieta, che sarà di certo eccellente per uno sportivo del suo livello che segue in modo maniacale allenamenti e perfetto stile di vita, alimentazione compresa. Tifosi juventini o meno tutti conoscono Cristiano Ronaldo e se in tanti adesso gioiscono per il suo arrivo nella serie A tanti altri vogliono conoscere i segreti della sua dieta. Ha superato i 30 anni ma la sua dieta ferrea e l’allenamento gli fanno registrare 10 anni in meno. Niente stravizi per il campione a parte un bicchiere di vino ogni tanto e una fetta di torta in occasioni davvero speciali. La sua massa grassa è davvero bassissima, ha un fisico statuario e tutto questo è il risultato di tanti sacrifici. Provate a immaginare cosa mangia Ronaldo, la sua dieta per mantenere sempre attivo il suo metabolismo. 6 pasti al giorno a distanza di 3 massimo 4 ore l’uno dall’altra. In prossimità di una gara si concede come carboidrati i cereali integrali. Il riposo è essenziale, minimo 8 ore a notte e ovviamente 5 allenamenti a settimana con corsa e nuotate extra. Scopriamo nel dettaglio la dieta di Cristiano Ronaldo dando per scontato che nessuno reggerebbe i suoi allenamenti settimanali.

COSA MANGIA CRISTIANO RONALDO?

Niente zuccheri e grassi e si inizia con la colazione che non è certo cornetto e cappuccino ma salata con toast con prosciutto o uova, formaggi magri e spremute di agrumi. La colazione è abbondante, è la prima carica nutrizionale. A pranzo e a cena sono banditi i carboidrati a meno che deve scendere in campo. Altrimenti verdure e proteine, preferibilmente petto di pollo. La cena quindi un po’ come il pranzo, via libera a fibre e proteine, magari pesce, e verdure crude o cotte al vapore. Nessuna eccezione, nemmeno quando ha ospiti, così ha confidato un collega che a cena a casa sua ha mangiato insalata e pollo. Gli spuntini sono tre, veloci, sempre senza bevande zuccherate, via libera invece alla frutta. Da non dimenticare minimo due litri di acqua al giorno, sempre. Una coccola se la concede con il cioccolato fondente ma resta una rara eccezione. Pronti per seguire la stessa dieta rinunciato a lasagne, pizza, brioche, gelati e bevande zuccherate?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.