News dal mondo

Addio ad Anna Dente ex protagonista de La prova del cuoco: regina della cucina romana

Addio ad Anna Dente famosissima cuoca romana anche protagonista de La prova del cuoco con Antonella Clerici

Lutto nel mondo della ristorazione romana oggi con l’addio ad Anna Dente, l’amatissima cuoca che è considerata una regina della cucina capitolina. Non solo, Anna Dente si era fatta conoscere anche per la sua partecipazione al noto programma di cucina La prova del cuoco, quando ancora al timone c’era Antonella Clerici. Nello studio di Rai 1 ha deliziato il pubblico della rete ammiraglia Rai con tante preparazioni di ricette tipiche della tradizione culinaria romana. Era ricoverata in gravi condizioni presso una casa di cura ed era stata costretta ad allontanarsi dai fornelli proprio in occasione del venticinquesimo anniversario dall’apertura del suo ristorante.

Tra le ultima apparizioni a La prova del cuoco, le ricette nell’edizione del 2016 al fianco di Antonella Clerici. Chi ha visitato i suoi ristoranti non potrà mai dimenticare i suoi piatti forti: rigatoni con la pajata, amatriciana, la Sabbatina, la trippa alla romana, animelle di vitello e l’abbacchio con mentuccia e pecorino.

ADDIO AD ANNA DENTE PROTAGONISTA DE LA PROVA DEL CUOCO

Anna Dente, proprietaria dell’Osteria di San Cesareo e nota per aver messo su uno dei ristoranti più rinomati della tradizione gastronomica romanesca e laziale. Anna Dente è scomparsa a quasi 77 anni a causa di una malattia. Il suo volto era conosciuto anche al pubblico della televisione per le frequenti apparizioni a “La Prova del Cuoco”, con Antonella Clerici.

L’annuncio della morte di Anna Dente viene dato sui social dall’Amministrazione comunale di San Cesareo . Sulla pagina FB si legge: «Si è spenta questa mattina Anna Dente, dopo giorni di sofferenza. Grazie ad Anna la nostra tradizione culinaria ed il nostro paese, sono stati conosciuti in tutto il mondo. Il Sindaco, Alessandra Sabelli, a nome di tutto il Consiglio Comunale e della Comunità sancesarese, porge le più sentite condoglianze alla famiglia Ferracci per la perdita di Anna».

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.