Laura Freddi: dopo il parto sono scomparsi i dolori dell’endometriosi

Laura Freddi è diventata mamma a 45 anni, racconta dell'endometriosi e dei dolori scomparsi dopo il parto
Laura Freddi endometriosi

Laura Freddi ha sofferto di endometriosi, si ritiene una miracolata perché dopo la nascita di sua figlia i dolori sono scomparsi. Dolori forti, antidolorifici ma il suo livello di malattia non era così grave, l’ha confidato a Verissimo ma alla rivista DiPiù spiega cosa è accaduto dopo il parto. Ogni caso è diverso da un altro, Laura Freddi parla da tempo di endometriosi, consiglia a tutte le donne che hanno anche un minimo dubbio di indagare, di andare a fondo e non subire il dolore fisico e psicologico senza fare nulla, ascoltando il primo medico. Credeva di dovere mettere da parte il sogno di avere un figlio ma quando ha saputo della sua malattia ha dovuto fare un intervento e una cura importante, poi di ritorno da un viaggio ha scoperto di essere incinta.

Laura Freddi, dopo il parto sono scomparsi i dolori dell’endometriosi

Non riusciva a crederci, pensava che la cura fatta le avesse fatto male perché aveva la nausea. La felicità immensa con la nascita della sua piccola Ginevra, era il 2018. Oggi Laura Freddi confida: “Mia figlia mi ha guarito. Prima avevo cicli molto abbondanti e molto dolorosi e vivevo con gli antidolorifici. Adesso il dolore è scomparso. Mi considero una miracolata”. Sognava una famiglia numerosa ma sa che la sua bambina resterà figlia unica, è un dono meraviglioso che le ha cambiato la vita.

Il prossimo anno sposerà il suo compagno, il papà di sua figlia, Leonardo D’Amico. E’ già stata sposata dal 2006 al 2007, una storia d’amore finita dopo il dolore di un aborto.

Oggi Laura Freddi è felice, i suoi sogni si sono realizzati, sa che è guarita da disturbi fisici che le impedivano di vivere in modo completo la sua vita, ringrazia anche per questo sua figlia ma è ovvio che tutto parte da quell’intervento, dalla cura, dalla scoperta di avere l’endometriosi. Per questo è importante continuare a parlarne. Il miracolo di cui parla la Freddi è il miracolo dell’amore, il resto va approfondito per ogni singolo caso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.