News dal mondo

Il grazie di Harry alla Regina Elisabetta: “Manchi già moltissimo, conservo i momenti speciali”

Parole piene di emozione quelle di Harry, sono le prime dopo la morte della regina Elisabetta, la sua nonna

harry regina elisabetta

Come sempre si è detto di tutto sul legame tra Harry e la famiglia reale dopo la morte della regina Elisabetta II ma è il secondogenito di re Carlo e Lady Diana a rompere il silenzio. E’ morta sua nonna e nel tributo che ha scritto per lei lascia intendere che non era solo Sua Maestà la Regina ma per lui molto di più. Harry e Meghan Markle hanno lasciato quello che poteva essere il loro regno, hanno scelto un’altra vita, hanno svelato cose che nessuno aveva mai detto ma alla regina Elisabetta il suo amato nipote sarà sempre grato. Dal castello di Balmoral all’incontro con i sudditi in compagnia di William e Kate Middleton lui si era limitato alla presenza, a non dire nulla di ufficiale, adesso oltre al volto addolorato, alla mano che stringe sempre quella della sua Meghan, alle carezze ai cani, all’ascolto di tutti, c’è un comunicato ufficiale, una nota in cui esprime il suo grazie alla regina Elisabetta, alla nonna.

Le parole di Harry per la regina Elisabetta e il padre

“Nel celebrare la vita di mia nonna Sua Maestà la Regina – e nel piangere la sua scomparsa – ricordiamo tutti la bussola che è stata nel profondere il suo impegno e dedizione al dovere e per il servizio di tutti. È stata ammirata e rispettata in tutto il mondo. La sua incrollabile grazia e dignità saranno il vero ricordo della sua vita e la sua eredità eterna – scrive Harry – Facciamo eco alle parole che ha pronunciato dopo la scomparsa del marito, il principe Filippo, parole che possono portare conforto a tutti noi ora: “La vita, naturalmente, è fatta di ultimi addii e di primi incontri”.

Dopo avere ripetuto le parole della regina il giorno successivo alla scomparsa del principe Filippo, Harry omaggia la nonna: “Sarò sempre grato per i miei primi ricordi d’infanzia con te, per averti incontrato per la prima volta in veste di Comandante in Capo, per il primo momento in cui hai incontrato la mia cara moglie e hai abbracciato i tuoi amati pronipoti – sono parole piene di ricordi e d’amore – Conservo con affetto questi momenti condivisi con te, e i molti altri momenti speciali. Manchi già moltissimo, non solo a noi, ma a tutto il mondo. Adesso onoriamo mio padre nel suo nuovo ruolo di re Carlo III – e conclude – Grazie per i tuoi validi consigli. Grazie per il tuo sorriso contagioso. Anche noi sorridiamo sapendo che tu e il nonno siete riuniti ora, ed entrambi insieme in pace”.

 

 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.