News dal mondo

Striscia la notizia smonta il caso Blanco: tutto organizzato

Il caso Blanco fa ancora discutere: se ne parla anche a Striscia la notizia dove una delle professioniste che ha preparato il palco, rivela che era tutto organizzato

striscia la notizia caso blanco

Ora non ci voleva proprio l’intervento di Valerio Staffelli e di Striscia la notizia per scoprire l’ovvio che da giorni ripetiamo. Tutti sapevano che Blanco sul palco di Sanremo avrebbe distrutto le rose. Era così chiaro che lo stesso cantante, rispondendo alle domande di Amadeus è stato sincero, visto che sapeva che quella scena, che rispecchia perfettamente quanto accade nel suo video, era stata preparata ( perchè altrimenti avrebbero dovuto esserci tutte quelle rose sul palco?). L’unica differenza è che Blanco ha esagerato. Non potendo cantare, ha iniziato a fare lo show, in malo modo, pensando di non fare nulla di male, è invece è andato oltre, come poi tutti abbiamo visto. Il giorno dopo sarebbe bastato dire questo e invece si è preferito fare una narrazione diversa che Striscia la notizia ieri sera, con il servizio andato in onda il 9 febbraio, ha smontato. Ezio Greggio introducendo il servizio di Valerio Staffelli ieri ha spiegato: “Come avevamo già detto, la performance di Blanco era organizzata già prima! Ce l’ha confermato in un’intervista esclusiva anche questa flower stylist. Lei ha allestito la scenografia del cantante bresciano. Insomma, hanno fatto anche le prove, era tutto programmato“.

La performance di Blanco a Sanremo 2023 e le rose distrutte: tutto organizzato

C’è stata una prova e bisognava ispirarsi al video musicale del suo nuovo singolo L’Isola delle Rose. Per questo si è cercato di ricreare questa aiuola fiorita di rosa. Che poi era riproporre quello che poi è nel video effettivamente. Bisognava riproporre tutto sia visivamente, poi durante lo show Blanco avrebbe dovuto avere un atteggiamento e muoversi come fa nel video. – ha rivelato a Striscia la Notizia una delle professioniste che si è occupata dei fiori sul palco– Quindi dare dei calci e dei pugni ai fiori che erano presenti sul palco. I fiori erano stati preparati per questo.

E ancora: “Tutto era stato studiato appositamente perché questo fosse possibile. Quindi non c’era del materiale che potesse danneggiare la scena ed erano delle tavole di legno con applicate degli strumenti per poter inserire i fiori. Tutto studiato per non farsi male e da poter inserire in scena. Insomma, tutto che non fosse dannoso e facile da togliere.

Un altro dettaglio: “Poi le rose erano senza spine, avevamo tolto le spina una ad una. Erano circa 300 rose più o meno. Abbiamo fatto anche delle prove. C’è stata la simulazione di un pezzetto e Blanco stesso era molto contento ha detto ‘proprio quello che volevo, come nel mio video musicale’.

Staffelli ha chiesto maggior informazioni e la donna ha risposto: “Se alle prove c’erano i funzionari della Rai? Sì, oddio credo di sì, poi non so chi siano. Non eravamo da soli assolutamente. Però di gente ce n’era insomma”.

Nel frattempo in molti continuano a chiedere le scuse pubbliche di Blanco, anche Mara Venier che ieri, da La vita in diretta, lo ha invitato nella puntata speciale di Domenica In dall’Ariston.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.