News dal mondo

Il 2023 un anno di dolorosi addii: le ricerche su Google

Anche il 2023 è stato un anno caratterizzato da dolorosi addii e lutti: ecco che cosa hanno cercato gli italiani su Google

google un anno di addii 2023

E ‘ stato un anno di dolorosi addii quello che si sta per chiudere. E come sempre, con le classifiche pubblicate da Google si riflette anche su quello che è accaduto nell’ultimo anno. In Italia tanti gli artisti, e non solo, che ci hanno lasciato, tanti i momenti di lutto che il paese ha vissuto. L’Italia si è fermata in occasione della morte di Maurizio Costanzo, che ha lasciato un grande vuoto in tutto il paese, inutile negarlo. Tra speciali in tv e i funerali da seguire in diretta, l’addio al giornalista è stato uno dei più toccanti e commoventi del 2023. Un anno che ha visto la morte anche di Silvio Berlusconi, anche in questo caso, l’Italia intera si è fermata per l’addio all’ex presidente del consiglio. E poi ci sono le morti inattese, come quella di Matthew Perry, l’attore di Friends, che ha sconvolto il mondo intero.

>>>>> I 10 personaggi più cercati in Italia nel 2023: la TOP TEN

Il 2023 un anno di addii: le ricerche su Google

1 Maurizio Costanzo

2 Silvio Berlusconi

3 Matteo Messina Denaro

4 Toto Cutugno

5 Gianluca Vialli

6 Francesco Nuti

7 Matthew Perry

8 Tina Turner

9 Michela Murgia

10 Gina Lollobrigida

E’ sempre doloroso ricordare chi ci ha lasciati in un anno pieno di addii. Ma arriva il momento, alla fine dell’anno, di fare anche un bilancio di quello che è accaduto. E nel nostro paese molto si è parlato di tutte le persone che poi fanno parte di questa dolorosa classifica. La morte di Michela Murgia ad esempio, è arrivata quasi in modo inaspettato, almeno quando l’attivista e scrittrice ha annunciato di essere gravemente malata e ha detto che le sarebbe rimasto poco da vivere. Intorno alla morte di Gina Lollobrigida invece, non solo ricerche legate alla vita dell’attrice, tra le più note italiane al mondo, ma anche a tutto quello che è rimasto, e che è successo intorno a lei. Purtroppo, verrebbe da dire. Grande l’interesse a quanto pare da parte degli italiani per il solo personaggio che non fa parte nè del mondo dello spettacolo nè di quello dello sport. Parliamo del terzo posto nella classifica delle ricerche su Google su Matteo Messina Denaro.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.