News dal mondo

La Lucarelli drastica: “Il problema è che in sala stampa ci sono giornalisti che non conoscono l’ABC della musica”

Selvaggia Lucarelli torna a parlare di Sanremo 2024 e questa volta fa notare che nella giuria della sala stampa/radio c'è chi è il vero problema di questo meccanismo: chi non conosce la musica

lucarelli sanremo

Le polemiche vengono spente dai protagonisti del Festival in conferenza stampa ma sui social oggi non si parla d’altro. Il 60% delle preferenze di un pubblico che spende soldi per votare il suo preferito e che poi vede vincere chi invece ha preso un terzo dei voti. E’ il sistema delle votazioni di Sanremo, non è una grossa novità. Ma secondo Selvaggia Lucarelli, c’è un altro problema ancor più grave messo poco in evidenza: il fatto che nella sala stampa tra giornalisti e radio ci sia chi abbia ammesso candidamente di non conoscere Geolier, uno che nel 2023 in Italia ha fatto record su record per ascolti e vendite.

>>>>>>> Sanremo 2024: la classifica completa della finale con Amadeus e Fiorello

Le parole di Selvaggia Lucarelli sui social

Questa mattina la Lucarelli ha fatto notare che:

Il problema non è che il vincitore di Sanremo lo decidano la sala stampa e le radio, sebbene in teoria non sia neppure giusto chiedere voti a pagamento se quei voti non possono in alcun modo essere decisivi neppure quando sono così sbilanciati a favore di un cantante (neppure il 60 % del televoto o perfino il 100 % a favore di un cantante ne può decretare la vittoria) . Il problema è che in sala stampa ci siano giornalisti che non conoscono l’abc della musica e vadano serenamente a Sanremo ammettendo di non sapere chi sia Geolier. E cioè l’artista ad aver venduto di più nel 2023 e record su Spotify. “Non conoscevo Geolier” e “chi cazzo é Geolier” mi pare sia una questione su cui riflettere più della vittoria di Angelina.

Il tweet di Selvaggia Lucarelli

Nel tweet la Lucarelli ha anche postato un video che mostra alcuni dei giornalisti e dei rappresentati della radio che si chiedono chi sia Geolier. Poi anche la rappresentate di una radio che ieri è diventata popolare sui social dopo la sua domanda a Geolier, gli aveva chiesto se non pensava che in qualche modo, la sua vittoria nella serata delle cover fosse “rubata”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.