Gossip e TV

Palinsesto Rai 1 autunno 2013: ecco cosa vedremo da settembre

Ecco cosa vedremo nell'autunno 2013 su Rai 1: oggi è stato svelato il palinsesto che potremo seguire da settembre fino a dopo Natale


Dopo aver svelato quello che vedremo nella prossima stagione in quel di Rai 2 ci occupiamo del palinsesto di Rai 1 per l’autunno 2013. In questo caso c’è grande attesa ad esempio per sapere cosa vedremo alla domenica pomeriggio, per conoscere il nome del conduttore del prossimo festival di Sanremo. Qualche dettaglio è stato svelato: Mara Venier che non sarà più nel pomeriggio di Rai 1 ci farà compagnia alla domenica pomeriggio per la sfida quindi con Barbara D’Urso che dovrebbe essere riconfermata in casa Mediaset. Nulla di definitivo per il festival: si attende infatti la risposta di Fazio. Ma vediamo nel dettaglio il palinsesto di rai 1 per la mattina, pomeriggio, pre serale, prime time e seconda serata.

Palinsesto autunno 2013 la mattina di Rai 1- Si inizia alla mattina presto con Uno Mattina Caffè con Cinzia Tani accanto a Guido Barlozzetti per parlare di libri, cultura, mostre, spettacoli. Saranno invece Elisa Isoardi e Duilio Gianmaria, che prende il posto di Franco Di Mare, a condurre Unomattina. Unomattina Storie è affidato ad Eleonora Daniele e a Massimiliano Ossini, in onda dalle 10,30-11,30, mentre a Unomattina Rosa c’è Lorella Landi, che tiene la linea fino alle 12.00.

Come già anticipato nell’ultima puntata stagionale Antonella Clerici riconquista La Prova del Cuoco nella sua tradizionale collocazione fin da lunedì 9 settembre.

Nel daytime della domenica arriva Paese che vai, con Livio Leonardi, in onda dall’8 settembre, per scoprire e valorizzare i territori e le sue risorse.

Nel weekend torna Unomattina in famiglia, con Miriam Leone e Tiberio Timperi da sabato 5 ottobre (e in onda come sempre anche la domenica, dal 6 ottobre). Sempre al sabato, Linea Verde Orizzonti schiera dal 28 settembre i giovani Chiara Giallonardo e Federico Quaranta, mentre l’appuntamento domenicale con Linea Verde vede al timone la coppia inedita Patrizio Roversi ed Ingrid Muccitelli, in onda a partire da domenica 29 settembre.

Palinsesto autunno 2013 per il pomeriggio di Rai 1- Ad aprire le danze dopo il Tg1 anche per il 2013 ci sarà Veronica Maya, confermatissima con il suo Verdetto finale.
A La Vita in Diretta arrivano, Paola Perego e Franco Di Mare. Le anticipazioni date dai siti sempre ben informati quindi non hanno deluso.
Qualche giorno di vacanza in più invece per L’eredità che torna il 29 settembre ovviamente con Carlo Conti. Affari tuoi torna domenica 8 settembre con Flavio Insinna, anche questo un cambio importante ma già annunciato.

Massimo Giletti  e la sua Domenica In – L’Arena sono confermatissimi nonostante le voci che lo volevano stanco e deciso a cambiare;  la seconda parte invece avrà al timone Mara Venier: la sua Domenica In avrà come fil rouge i 60 anni della tv italiana.

Dreams Road con Emerson Gattafoni e Valeria Cagnoni che continuano a raccontarci i loro diari di viaggio a bordo delle loro moto da sabato 19 ottobre; confermato anche Easy Driver, che però vede alla conduzione Veronica Gatto e Roberta Morise: si parte il 14 settembre.  Nel palinsesto di Rai 1 troviamo anche  Alberto Angela con Passaggio a Nord Ovest, che torna dal 21 settembre.

La prima serata dell’autunno 2013 di Rai 1- Non ci sono grandi novità anche perchè gran parte della settimana come saprete è occupata dalle fiction non è ancora chiaro cosa vedremo e quando. Il sabato sera c’è il grande ritorno, dopo un anno di riposo di Ballando con le stelle. Carlo Conti invece si riprende il suo tale e quale show mentre dopo l’esperimento di quest’anno Paola Perego torna con Super Brain. Ci sarà poi un nuovo programma in cui i vip faranno un breve salto nel passato. Gli altri giorni della settimana sono riservati alle fiction.

La seconda serata di Rai 1 per l’autunno 2013  Per la seconda serata non c’è molto da dire: Bruno Vespa con il suo Porta a Porta domina come sempre; per la domenica sera c’è l’approfondimento affidato a Maurizio Costanzo.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.