Gossip e TV

Enrico Mentana aspetta Salvo Sottile su La7

Enrico Mentana pronto ad accogliere Salvo Sottile a braccia aperte su La7: sarà davvero questa la nuova casa dell'ex giornalista Mediaset?


Sicuramente c’eravamo persi qualche pezzettino. Tra i nostri punti forti c’è il settore dello spettacolo, dalla televisione in particolare. Non avremmo però mai pensato, sbagliando, che Salvo Sottile avrebbe lasciato Mediaset e che oggi saremmo stati qui a scrivere di un Enrico Mentana pronto ad accogliere a braccia aperte l’ex giornalista Mediaset. Già perchè si parla tanto di un ridimensionamento di La7 ma fino a questo momento sono solo poche le conferme e tra gli addii c’è proprio quello di Nuzzi che da La7 vola su rete 4 per condurre Quarto Grado e poi si prepara a un ruolo prestigioso nella Video News tanto amata dalla D’Urso. E Mentana cosa fa? Lancia un messaggio d’amore a Sottile che potrebbe voler dire: “vieni qui da noi, sapremo come valorizzarti ancora di più”.

Torniamo a ribadire un concetto: dopo aver seguito la stagione di Quarto Grado di quest’anno e i saluti finali non avremmo mai pensato all’abbandono e alle dimissioni. Pare però che ci sia la prima serata dietro al misfatto. Ci spieghiamo meglio: sembrerebbe infatti che Sottile abbia chiesto la conduzione di Matrix, del resto avrebbe avuto le carte in regola per farlo. I vertici Mediaset non avrebbero accettato la sua proposta e allora, spinto magari anche dal fatto di sapere di avere una nuova casa altrove Sottile avrebbe rassegnato le dimissioni. Queste supposizioni, nulla di concreto.

Ci sono adesso però queste parole di Mentana su Facebook che ci fanno pensare a un possibile approdo su La7 da parte dell’accigliato più famoso di Italia.

Scrive Mentana:Alla fine il famoso e strombazzato esodo da La7 consiste nel passaggio di Telese e Nuzzi a Mediaset? Con tutto il rispetto, e sinceri auguri ai due colleghi, se Sottile dovesse arrivare per una prima serata di cronaca, calibrata sul diverso taglio della rete, e se si concretizzasse un altro interessamento nel settore talk, direi che semmai ci siamo rafforzati. In access la Gruber sei giorni la settimana, in prime time Santoro, Crozza, Formigli, Bignardi, più eventualmente Sottile, e una decina di volte a stagione pure il sottoscritto… Non proprio un esodo biblico…” E Forse non ha poi tutti i torti…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.