Gossip e TV

L’esperimento di Striscia: i Velini e la ridicolizzazione del maschio (FOTO)

Striscia la notizia e i velini: quando il maschio perde tutta la sua dignità e ne va fiero in tv


In effetti ce lo stiamo ancora chiedendo e stiamo cercando di capire cosa abbia voluto ottenere Antonio Ricci con la nuova edizione di Striscia la notizia. Abbiamo tutti compreso che ha voluto dimostrare che su Canale 5 la donna non è oggetto. Ma con i velini cosa voleva fare? Qual è l’esperimento tentato? E non parliamo solo dei velini che vediamo muoversi in modo delicato sul bancone. In questi giorni infatti durante le varie puntate di Striscia la notizia vediamo andare in onda dei video che ci mostrano i provini dei velini.

Partendo dal presupposto che tutti i provini, da quelli per il Grande fratello a quelli di X-Factor riscuotono sempre un grande successo, ci chiediamo: cosa ci volete dimostrare? Perchè noi altre donne, si, ne facciamo anche un discorso di genere, ci mettiamo davanti alla tv e pensiamo che a volte i maschi possono essere addirittura peggiori nelle donne. Uno specchio a casa? Perchè infatti nelle selezioni di Veline abbiamo visto solo belle ragazze con lato b al posto giusto, capelli perfetti, seno tondo da coppa di champagne e non solo, e invece in questi giorni vediamo dei casi umani completamente persi? Ci tocca rivedere soggetti come ex gieffini che non hanno ancora capito che il mondo della tv ha chiuso loro le porte; ragazzini del peso 50 kg dove 10 sono di testa e non cervello. Ora cerchiamo di essere chiari: non ce la stiamo prendendo con i ragazzi che ingenuamente hanno fatto il provino per “velini” ma con chi ci mostra questo scempio che forse all’inizio farà anche ridere ma che poi ci mostra quanto i giovani, anche i maschi, siano troppo attratti dal mondo dello spettacolo e non si rendano conto di finire poi in tv come veri “pagliacci”.

Visto che si fa sempre l’appello alle signorine troppo impegnate nel tentativo di sfondare nel mondo della tv questa volta vorremmo farlo anche ai maschietti che forse dovrebbero evitare di farsi prendere in giro. Perchè un conto è un provino per il Gf dove i muscoli servono ma potrebbe servire anche una laurea oppure una buona dose di simpatia, un conto è quello del velino di Striscia. Si, la Hunziker alla prima puntata ci ha detto che i due nuovi velini sono dei bravi ragazzi, vanno anche all’università pensate...Bene allora perchè mostrarceli a petto nudo e completamente nudi?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.