Reality e Talent

The Couple chiude senza finale e scrive la storia della tv: concorrenti tutti a casa

Clamoroso in casa Mediaset: chiude The Couple senza la finale. Che smacco per Ilary Blasi

the couple chiude

Si fa letteralmente la storia della tv, e non in positivo, co la decisione di Mediaset. The Couple chiude senza la finale, senza che i concorrenti siano chiamato in studio per un saluto. Il vuoto totale dopo l’ultima puntata super flop, una puntata vista da meno di 1 milione di spettatori. Assurdo a quanto pare pensare che i concorrenti potessero competere in finale, proprio per una cifra così importante e così Mediaset ha preso una decisione drastica.

Si chiude The Couple senza la finale. Uno smacco clamoroso soprattutto per Ilary Blasi che potrebbe non accettare più la conduzione di un programma Mediaset dopo questo trattamento. Non è andata benissimo. La sera di Pasquetta, dopo la morte di Papa Francesco, Mediaset ha deciso di non trasmettere la puntata e da lì è stato tutto assurdo e surreale. Lo stop alla diretta per due giorni, il pubblico che si è persino dimenticato che il reality era in onda. E oggi la clamorosa decisione a poche ore da domenica sera, giornata in cui era prevista la finalissima.

The Couple chiude: il comunicato stampa di Mediaset

A causa della chiusura anticipata del programma, Mediaset ha deciso di donare direttamente l’intera cifra di un milione di euro all’Istituto Giannina Gaslini di Genova, che impiegherà la somma per realizzare un nuovo reparto di Terapia intensiva pediatrica e neonatale. Mediaset desidera inoltre ringraziare Ilary Blasi per l’impegno e la professionalità dimostrati nel corso del progetto.

The Couple chiude: i soldi donati in beneficenza

Andrea Moscatelli, direttore della Terapia Intensiva e del Dipartimento di Emergenza dell’Istituto Giannina Gaslini:
Grazie a questo eccezionale gesto di solidarietà da parte di Mediaset, potremo acquisire nuove dotazioni tecnologiche all’avanguardia per la nostra Terapia Intensiva, che consentiranno di rendere le cure dei bambini sempre più sofisticate, sicure ed efficaci, secondo i più elevati standard internazionali. La terapia intensiva è al servizio di tutte le specialità presenti al Gaslini, garantisce la risposta a bambini in pericolo di vita, rende possibili interventi chirurgici estremamente complessi e terapie mediche innovative. Mediaset ha dato ai nostri pazienti un’opportunità eccezionale”.

La donazione del milione di euro avverrà attraverso Mediafriends – la onlus di Mediaset, Mondadori e Medusa impegnata da oltre 22 anni in concrete iniziative solidali e di sensibilizzazione sociale – a favore dell’Istituto Giannina Gaslini tramite Gaslininsieme ETS.

Edoardo Garrone, presidente dell’Istituto Giannina Gaslini e della Fondazione Gaslininsieme:
Desidero ringraziare Mediaset a nome di tutto l’Istituto Gaslini per la straordinaria generosità: la donazione di un milione di euro rappresenta non solo un contributo fondamentale alla realizzazione del nuovo reparto di Terapia Intensiva Pediatrica e Neonatale, ma anche un messaggio potente di responsabilità sociale. È un esempio concreto di come il mondo dell’informazione e dell’intrattenimento possa farsi promotore di cambiamenti reali e duraturi nella vita delle persone, a partire dai più fragili: i bambini.
Mi auguro che molte altre realtà seguano l’esempio virtuoso di Mediaset, contribuendo insieme alla costruzione del Nuovo Ospedale Gaslini, un progetto che incarna la nostra visione di una sanità pediatrica sempre più avanzata, umana e accessibile”.

Mediaset dunque sottolinea come lo stop del programma abbia contribuito a fare qualcosa di utile: niente finale di The Couple ma una donazione importante.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.