Fiction e Serie TV

Anticipazioni fiction Sky 2014: spicca Diabolik – La serie

Sono diverse le fiction in programma per Sky nel 2014. Tra le varie Gomorra, 1992 e In treatment 2, spicca Diabolik - La serie


Sono molte le fiction Sky in cantiere per il 2014. Come vedremo dalle anticipazioni, le idee sono molte e andranno a soddisfare i gusti più disparati. Tra le tante serie tv che vedremo spicca Diabolik – La serie. Oltre a quella dedicata al più famoso ladro dei fumetti, si affiancano 1992, In Treatment 2, I delitti del barlume e Gomorra – La serie. Vediamole una a una.

Ecco le anticipazioni sulle fiction che Sky manderà in onda nel 2014

DIABOLIK – La serie Inutile spendere parole sul personaggio creato dalle sorelle Giussani. I primi teaser trailer hanno entusiasmato i fan e la lavorazione sulla trasposizione tv sembrano essere stati notevoli. La produzione internazionale sarà distribuita in 13 episodi. Solo per la realizzazione della tuta ci è voluto un mese e mezzo, hanno spiegato i produttori. Per il suo 50esimo compleanno, Sky Cinema ha deciso di realizzare una serie che andrà in onda nel 2014. Sui dettagli non è ancora trapelato molto, ma pare che il budget sia si ben 10 milioni di euro. Non è chiaro se le sceneggiature si baseranno su alcune avventure fumettistiche o se saranno completamente originali, di certo l’attesa dei fan è molta, così come il timore che le vicende legate al famoso ladro possano essere stravolte.

1992 Quando si pensa a questo anno viene subito in mente a noi italiani lo scandalo di Tangentopoli. La fiction tratterà proprio di questo. Sarà diretta da Giuseppe Gagliardi e Gianluca Iodice, e prodotta da Sky Cinema in collaborazione con La7. La vedremo sul piccolo schermo nel 2014 e da segnalare un cast di tutto rispetto che vede tra i protagonisti Stefano Accorsi. Dieci le puntate previste per un viaggio nell’anno che ha cambiato il Paese, segnando definitivamente il passaggio dalla prima alla seconda Repubblica (sebbene poi alcuni politologi sostengano che tale passaggio di consegne avverrebbe solo in caso di una nuova assemblea costituente).

GOMORRA Il regista della serie tratta dal libro di Roberto Saviano è Stefano Sollima, già famoso per aver girato Romanzo criminale – La serie e il riuscitissimo film ACAB. La sceneggiatura è stata affidata a Stefano Bises, Leonardo Fasoli e Ludovica Rampoldi. 12 le puntate previste, ognuna da 50 minuti. Lo stesso Saviano ha partecipato alla supervisione di Gomorra.

IN TREATMENT 2 Questa non è propriamente una novità. Infatti, la serie ha avuto origine in Israele ed è stata poi adattata in America. Da quella americana è stato poi tratto un ulteriore adattamento. La prima stagione, con Sergio Castellitto, è andata in onda lo scorso anno. Questa seconda season si incentrerà principalmente (così come la prima) sulla psicologia.

Come visto dalle anticipazioni, le nuove fiction che Sky manderà in onda nel 2014 sono di alta qualità. Non resta che avere un po’ di pazienza e sperare che le attese vengano confermate.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Anticipazioni fiction Sky 2014: spicca Diabolik – La serie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.