Gossip e TV

Linea Gialla, Salvo Sottile cambia studio e temi

Salvo Sottile ha deciso: con Linea Gialla si cambia impostazione, più politica e più approfondimenti in uno studio rivoluzionato


Gli spettatori di Linea Gialla non vedono l’ora che il loro amato Salvo Sottile torni in quel di La7 con il programma che hanno iniziato a seguire da settembre. L’appuntamento era stato fissato per martedì 7 gennaio ma in realtà la puntata di Linea Gialla andata in onda in prima serata era una sorta di “best off” di quello che abbiamo visto nella prima parte di stagione. Il motivo non lo abbiamo ben capito all’inizio ma appare molto semplice dopo le indiscrezioni che sono trapelate nelle ultime ore. Salvo Sottile ha deciso di virare, un cambiamento di look, per quello che riguarda lo studio di Linea Gialla ma soprattutto di temi. Più spazio alla politica e agli approfondimenti anche se la cronaca resterà comunque “chiodo fisso” del conduttore. Più giornalismo meno morbosità, come avevamo detto anche noi prima delle vacanze.

Sullo stile di La7 quindi si cambia cercando di conquistare anche quella fascia di pubblico che generalmente segue programmi come Servizio Pubblico e si allontana invece quando sente parlare di Linea Gialla. C’è forse però il rischio di perdere quegli affezionati che Sottile ha conquistato in questi anni di tv in prima serata? Lo scopriremo solo vivendo, come si suol dire in questi casi. Evidentemente gli ascolti di Linea Gialla non hanno convinto Cairo e allora il rinnovamento diventa più che obbligato. Non ci resta che attendere l’arrivo in prima serata di questo nuovo prodotto.

Ricordiamo ai telespettatori che la puntata di Linea Gialla in onda martedì 14 gennaio sarà ancora una sorta di best off mentre per vedere una puntata inedita bisognerà attendere la settimana successiva. Intanto già sulla pagina facebook del conduttore arrivano i primi commenti di disapprovazione in merito al fatto che uno spettatore di Linea Gialla non si aspetta che si parli di politica. Vedremo quindi se sarà un suicidio oppure un salto verso l’alto.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

4 responses to “Linea Gialla, Salvo Sottile cambia studio e temi

  1. Il successo della trasmissione era proprio quello…Credo che cambiare per andare ad incrementare un già troppo nutrito numero di programmi che trattano di politica sia un errore clamoroso. Vedrei un incremento qualitativo ma sempre sulla stessa linea…

  2. Da quando Salvo Sottile ha lasciato quarto grado nn riesco più a guardare il programma in quanto quarto grado era un pò una sua creatura. .ho seguito linea gialla e mi piaceva. .certo nn si è più a mediaset ma il suo modo di condurre l ho trovato davvero in sintonia con quarto grado. .nn vorrei un linea gialla impronato anche sulla politica x che questi argomemti vengono ben trattati da altri programmi. .e sono sempre le stesse chiacchiere. .mi basta ascoltare il tg per rendermi conto che in Italia nulla cambierà. .nn credo nella nostra politica. .credo solo a quello che vedo continui aumenti di tasse e basta. .concludo dicendo che spererei che Salvo Sottile torni a mediaset e a quarto grado. .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.