Fiction e Serie TV

Il peccato e la vergogna 2 attaccato dal Moige a causa di Giulio, bambino sociopatico

Il peccato e la vergogna 2 attaccato dal Moige a causa della figura di Giulio, un bambino che viene definito sociopatico


A dire la verità anche noi qualche domandina ce la siamo fatta. Vedere un bambino di pochi anni che appicca un incendio per cercare di uccidere il fratello neonato non è proprio il massimo. Succede però che anche il Moige ancora una volta se la prende con un programma di Canale 5. Nel mirino questa volta c’è Il peccato e la vergogna 2 e ancora di più il piccolo Giulio, che è nella fiction il figlio di Carmen Fontamara. Partiamo da un presupposto, ancor prima di parlare delle critiche del Moige che giustamente si occupa dei bambini.

Un genitore che fa vedere Il peccato e la vergogna 2 a un bambino ha qualche rotella fuori posto. Non perchè la fiction di Canale 5 sia brutta, ognuno poi dà il suo giudizio in merito, ma si parte da qualcosa di oggettivo. Una fiction in cui Nito Valdi uccide tutti a sangue freddo, violenta, immagina di distruggere tutto…Non sembra essere proprio il massimo. Se poi si aggiunge anche la presenza di un bambino che odia il suo fratellino appena nato senza motivo e tenta di ucciderlo prima con un ferro da stiro e poi appiccando un incendio…Forse non è proprio il prodotto adatto a un pubblico di minori, visti i tanti canali tematici che ci sono adesso per i bambini magari si può scegliere anche altro… Ma torniamo al Moige.

“Quello che sta accadendo nella fiction di Canale 5 ‘Il Peccato e la vergogna’, in onda in questi giorni in prima serata, è molto grave. Un bambino geloso del proprio fratellino neonato tenta di ucciderlo per ben due volte. “

E in effetti nella fiction il piccolo Giulio che odia sua madre per tutto quello che gli ha fatto ( in realtà nulla, lo ha solo protetto da Valdi) ha anche pregato affinchè sua madre non tornasse più a casa e in pochi secondi ha eletto sua zia come nuova madre al posto di quella che non gli piaceva più.

Continua la critica:

“Premesso che, in generale, la fiction appare un prodotto sciatto, con ricostruzioni approssimative, a scandalizzarci è l’aver fatto interpretare il ruolo di un sociopatico a un minore”.

Il Moige sottolinea anche come sia facile per un bambino a quell’ora trovarsi anche per sbaglio su Canale 5 e vedere determinate scene, visto che la fiction viene mandata in onda in prima serata. Sottolinea anche il gran numero di reclami che sono stati mandati dai telespettatori che chiedono, non si sa bene cosa…

C’è però qualcosa di certo: le puntate de Il peccato e la vergogna 2 sono ben 10. E sembra che per quasi tutte le puntate Giulio, che presto diventerà grande, cercherà di uccidere il suo fratellastro…C’è da stare in agguato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.