Fiction e Serie TV

Dopo il flop della seconda stagione ci sarà Il tredicesimo apostolo 3?

Ci sarà il Tredicesimo apostolo 3? Lo scopriamo nelle nostre anticipazioni di oggi. Dopo il flop della seconda stagione rivedremo ancora Il tredicesimo apostolo?


Ce lo stiamo chiedendo un pò tutti. A meno di una settimana dell’epilogo la domanda che i fans de Il tredicesimo apostolo si fanno è proprio questa. In realtà prima di pensare nelle anticipazioni a quello che sarà ci facciamo anche noi un’altra domanda: ma dove sono finiti gli altri 3-4 milioni di fans che hanno seguito due anni fa con passione la prima stagione della fiction di Canale 5? Forse Mediaset non si aspettava un risultato così eclatante, un vero flop lo possiamo dire oggi visto che la penultima puntata è stata seguita da una media di 3,5 milioni di spettatori. Risultato che davvero non può andare bene per una prima serata di Canale 5.

Ora però la decisione spetta agli autori e a Mediaset. Ci sembra di ricordare che sia gli addetti ai lavori che i protagonisti della fiction avessero detto tempo fa, alla vigilia de Il tredicesimo apostolo 2 che all’orizzonte ci sarebbe anche stata la terza stagione in quanto il lavoro assumeva le fattezze di una trilogia. In effetti il finale della fiction sembra mettere ancora una volta Gabriel di fronte a una scelta con la rilevazione nell’ultima puntata. Probabilmente poi ci lascerà di fronte a un nuovo bivio: dopo la lotta tra il bene e il male Gabriel capirà che il suo posto è nella Chiesa oppure che ha fatto bene a ricominciare una nuova vita con Claudia? Questo lo scopriremo nell’ultima puntata intanto però cerchiamo di capire se questa terza stagione potrebbe andare bene. Ci sembra evidente che dopo la delusione dei telespettatori per Il tredicesimo apostolo 2 forse non sarebbe il caso di tirare ancora la corda con una terza stagione. Ovviamente saranno altre le persone che valuteranno il da farsi, chissà magari tra due anni i telespettatori si riappassioneranno alla fiction. Il tredicesimo apostolo 3 si farà? Lo scopriremo, si spera, molto presto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

17 responses to “Dopo il flop della seconda stagione ci sarà Il tredicesimo apostolo 3?

  1. FIRMATE TUTTI QUESTA PETIZIONE PER AVERE LA TERZA SERIE:

    http://firmiamo.it/salviamo–il-tredicesimo-apostolo/

    A Mediaset S.p.A.

    Alla Taodue Film.

    Al produttore Pietro Valsecchi.

    E’ attualmente in programmazione su Canale 5, ogni lunedì alle 21.10, “Il Tredicesimo Apostolo. La rivelazione”, sequel della fiction “Il Tredicesimo Apostolo. Il prescelto”. La serie tv fantasy/paranormale è andata in onda per la prima volta nel gennaio 2012 riscuotendo un successo notevole e presentandosi fin dal principio come un prodotto di eccellente qualità. L’originalità degli argomenti trattati, insoliti per una fiction “made in Italy”, la presenza di un cast di alto livello nel quale spiccano i due protagonisti, Claudio Gioè e Claudia Pandolfi, la cura generale nella realizzazione dei singoli episodi e della storia portante, la trama articolata, originale e ricca di colpi di scena sono elementi che collocano “Il Tredicesimo Apostolo” su un piano ben diverso e decisamente più elevato rispetto alla maggior parte delle fiction trasmesse da Canale 5.
    Purtroppo il successo ottenuto dalla prima stagione non è stato seguito da un analogo successo della seconda. Partita con il 15% di share, la seconda stagione sta gradualmente perdendo spettatori passando al 12% di share durante la terza puntata. Sebbene non ci sia stato il minimo calo della qualità del prodotto, sembra che il pubblico di Canale 5 non abbia grande interesse per una delle migliori fiction realizzate negli ultimi anni.
    Il ribasso degli ascolti mette a rischio la realizzazione del terzo e conclusivo capitolo di questa storia, pensata e scritta fin dal principio come una trilogia. I fans di “Il Tredicesimo Apostolo” rischiano di ritrovarsi con un finale aperto e una storia tronca. Un pessimo modo di chiudere una serie tv che per originalità e qualità meriterebbe un destino ben diverso.
    Se anche voi volete che la terza stagione sia realizzata, se anche voi siete stanchi di vedere trasmesse sempre le solite fiction di basso livello, se anche voi volete che per una volta sia la qualità di un prodotto a decidere e non il numero di telespettatori, firmate questa petizione.

    #salviamoilTredicesimoApostolo

  2. Volete sapere perchè ha perso tanti telespettatori? X lo stesso discorso per cui perderà anche me e cioè perche ci sono troppe scene di paura e a volte anche violente e ce troppo soprannaturale,la prima serie non era così

  3. Certo che gli ascolti non vanno ci bombardano di caz……te una volta che si propone qualcosa di interessante lo si vuole interrompere .Certo che ci vuole la terza serie forza..

  4. Ma che paura!!! Non era più spaventoso degli Harry Potter o di un servizio del TG. Finalmente una fiction fatta bene, con un po’ di adrenalina e non le solite soap ambientate nell’800. Era ora di qualcosa di nuovo, ci entusiasmiamo tanto per tutte le serie americane sul paranomale tutti i ghost e i mistery vari e non diamo fiducia ad una serie fantastica come questa. BRAVO Valsecchi che ha avuto il coraggio di investire nel nuovo, noi fans del 13° siamo con te.
    Grazie

  5. PRETENDO 😉 di sapere coime finisce questa storia tra Gabriel e Claudia e cosa succedeà a Serventi e all’ordine segreto! SI SPUDORATO ALLA TERZA SERIE

    FIRMATE LA PETIZIONE PER SALVARE LA SERIE SU FIRMIAMO.IT “SALVIAMO IL XIII APOSTOLO”

  6. io sono una fan sfegatata del XIII Apostolo.. Amo la storia, c’è intrigo, lotta tra bene e male, amicizia, tradimenti, fenomeni soprannaturali ma soprattutto c’é tanto tanto AMORE ❤️.. Claudia Pandolfi & Claudio Gioè erano una coppia inaspettata sul set ma rivelatasi perfetta, come questa serie.. Diversa ma MIGLIORE con qualità e “perfezione” … Tutti i fan di questa fantastica fiction meritano la 3 serie almeno per rispetto ma soprattutto per sapere come andrà a finire tra Claudia&Gabriel.. Non è un caso che a quasi un anno dalla fine della 2 serie sono qui a dirvi tutto questo è non sono solo io ma tanti altri fan che la sostengono! #vogliamola3serie IL XIII APOSTOLO ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.