Ascolti tv 22 febbraio 2014, la finale di Sanremo: i dati auditel


E’ stata dura ma è finita! Fabio Fazio e Luciana Littizzetto portano a casa la 64esima edizione del Festival di Sanremo. Grande attesa questa mattina per i dati auditel relativi agli ascolti tv del 22 febbraio 2014 per la finalissima di Sanremo. Davvero tanto da raccontare: il vincitore, gli ospiti e le emozioni…Ma ovviamente share e audience sono due cose che non possono essere dimenticate anzi, si sa che il successo di uno show è decretato anche dal numero di telespettatori incollati alla tv. E allora siamo qui a commentare i dati auditel di quella che è stata una edizione di alti e bassi, anzi più bassi. Gli ascolti non sono forse stati quelli sperati, decisamente in calo rispetto all’anno passato ma in casa Rai ci si aspettava un risultato simile considerato il fatto che i conduttori erano gli stessi e non c’erano grandissime sorprese all’orizzonte; si aggiunga poi il fatto che tra i cantanti in gara non c’erano beniamini dei giovani come potremmo definirli “cantanti acchiappa spettatori”.

Gli ascolti tv del 22 febbraio 2014: occhi puntati sul Festival di Sanremo

Trionfa Arisa ma quanti italiani avranno seguito fino all’una la finale del festival?

I dati auditel relativi agli ascolti di sabato

10.415.000 telespettatori, share 41,10%, nella seconda 7.044.000 per uno share del 53,56%. Il netto è di 9.348.000, 43,51%.Sanremo & Sanromolo di PIF 7.359.000 e 27.99%

In sintesi una sola parola: flop clamoroso


Leggi altri articoli di Gossip e TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close