Gossip e TV

Suor Cristina vince la seconda edizione di The Voice, cronaca di una vittoria annunciata

La vincitrice della seconda edizione di The Voice è suor Cristina Scuccia. La nostra è la cronaca di una vittoria annunciata chiusa con preghiera e crocifisso alzato al cielo


Onestamente il gusto di seguire la puntata di The Voice in onda su Rai 2 il 5 giugno 2014 era davvero basso perchè si sapeva come sarebbe andata a finire. Le scommesse davvero avevano quotazione troppo bassa: ha vinto Suor Cristina, è le la voce dalla seconda edizione di The Voice of Italy; siamo tutti contenti? Abbiamo trovato il nuovo fenomeno dell’anno? Bha…La cronaca di una vittoria annunciata, quella che avremmo dovuto fare subito la puntata in onda ieri ma che non abbiamo fatto per una scelta mirata. Era tutto scontato e qui non stiamo dicendo che è stato tutto organizzato o che i voti sono stati comprati.

VIDEO SUOR CRISTINA- GUARDA QUI

Stiamo dicendo che questo paese è un pò strano: non si va in chiesa perchè gli orchi sono dei preti cattivi, quando poi compare Don Matteo in tv viene visto da 9 milioni di spettatori. Si sparla male in ogni dove di tutti i componenti dl clero. E delle suore che dire? Appena c’è l’occasione si sparla e sparla…I ragazzi e le ragazze probabilmente quando incontrano una suora per strada prima si fanno una bella risata, poi decidono se cambiare strada e se non lo fanno parte anche qualche presa per i….Detto questo però quando poi spunta una suora in tv che canta, e neppure troppo bene ( precisiamo che questo resta un nostro modesto parere), diventa il fenomeno mediatico dell’anno. Si parla di lei sui giornali, in tutti i programmi tv ma soprattutto si parla di lei in tutto il mondo. Si riaccende nei giovani e non solo quel barlume di fede da domenica mattina prima di andare a messa e ci si ricorda di quando la suora di turno all’oratorio preparava la crostata più buona. In tutto questo Suor Cristina sale sul palco, canta e prega perchè lei ha un compito: lanciare un messaggio. Non c’è che dire in questi mesi lo ha fatto. Adesso ha vinto The Voice, la possibilità di avere un contratto: le servirà? E a che cosa? Precisiamo che non abbiamo nulla contro Suor Cristina ma contro l’ipocrisia di uno strano paese che sul web si lamenta dicendo che sarebbe stato meglio far vincere un ragazzo o una ragazza che nella vita vuole davvero essere un artista poi però da casa cellulare alla mano digita il codice di Suor Cristina. Ah ma resta sempre l’incognita preferita: il televoto ha premiato la suora perchè c’è stato un investimento dall’alto…Bhè a questo non commentiamo. Se avete di questi dubbi dite un bel Padre Nostro come ha fatto suor Cristina…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.