Gossip e TV

Pomeriggio Cinque ringrazia Il segreto e vola facendo il record di ascolti

Non c'è storia per la concorrenza: il pomeriggio di Canale 5 sbaraglia e fa il primo record stagionale di ascolti doppiando tutti i programmi di punta di Rai 1. Dalle soap a Pomeriggio Cinque: è un successo


Seconda stagione senza Pepa ma i fans de Il segreto non mollano. E non solo…Il pomeriggio di Canale 5 è imbattibile: dalle soap che doppiano Dolci dopo il tiggì e Torto o ragione a Uomini e Donne che stende la concorrenza passando per Il segreto che sfiora i 3 milioni di spettatori tornato nella sua classica collocazione. E così si chiude con Pomeriggio 5 che raddoppia rispetto alla passata settimana gli ascolti, ringrazia la soap spagnola e stende La vita in diretta. Nonostante una conduzione perfetta, argomenti interessanti e grande professionalità, il programma di Cristina Parodi e Marco Liorni nulla può di fronte al grande traino di un pomeriggio perfetto. Qualcuno lo definisce trash potrebbe anche darsi, ma i 3 milioni di italiani che si sintonizzano su Mediaset sono solo una piccola parte, perchè gli altri non seguono la Rai?

Non lo sappiamo ma sta di fatto che oggi vedremo spuntare il visino di Barbata D’Urso sicuramente più illuminato del solito che ringrazierà il pubblico a casa per questo ennesimo successo. Ed è vero si tratta di un successo clamoroso se si considera che La vita in diretta ieri ha registrato una media di 1,3 milioni di spettatori mentre Pomeriggio Cinque in alcuni punti della trasmissione è stata vista anche da 3 milioni di persone con una media di 2,2. Un risultato clamoroso che premia quindi la scelta di far tornare Il segreto nella sua classica collocazione e scioglie anche i dubbi di chi pensava che con la morte di Pepa, protagonista della prima stagione della soap, l’interesse sarebbe diminuito. Non è così e il pubblico potrebbe ancora crescere. Non dimentichiamo poi che ieri la D’Urso aveva annunciato anche durante il telegiornale un servizio in cui si vedeva la sua giornalista aggredita da Michele, il marito di Elena Ceste, servizio che abbiamo visto intorno alle 18,20 sul finale del programma. In ogni caso di successo si tratta e la Rai dovrà fare qualcosa se non vuole bruciare completamente il suo pomeriggio.

GUARDA QUI IL VIDEO DELL’AGGRESSIONE ALLA GIORNALISTA DI POMERIGGIO 5

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.