Bellezze VIP

Federico Quaranta vita privata del conduttore de La prova del cuoco: dalla separazione alla sua fidanzata

La vita privata e la carriera di Federico Quaranta, dalla famiglia al matrimonio con Simona Branchetti, il divorzio e l'attuale fidanzata (foto)


Federico Quaranta è di certo tra i volti più amati della tv, con la sua presenza a La prova del cuoco l’interesse sulla sua vita privata è cresciuto insieme alla sua professionalità. Federico Quaranta è nato a Genova il 27 marzo del 1969 e la gavetta la conosce bene, è autore di più programmi televisivi e conduttore radiofonico e televisivo. Dal 2003 conduce Decanter su Radio2 e da oggi possiamo dire che con l’assenza di Antonella Clerici a La prova del cuoco e l’eccellente sostituzione di Quaranta l’interesse per lui da parte del pubblico è anche più alto. E’ tra i personaggi del mondo dello spettacolo più riservati, sui social condivide molto del suo lavoro ma quasi niente della sua vita privata. Impossibile sapere al momento chi è la fidanzata di Federico Quaranta, anche se Anna Moroni ogni tanto ci prova a dirlo perché lei la conosce bene; la coppia è già stata a cena a casa sua. Sappiamo però che Federico Quaranta è stato sposato con Simona Branchetti, l’unica donna di cui lui ha parlato ma solo in passato. Qualche anno fa ha raccontato che con la Branchetti, giornalista del Tg5, tutto è iniziato durante una vacanza a Formentera, si sono conosciuti e innamorati, un vero colpo di fulmine per il conduttore che era in compagnia di un’altra donna, la sua fidanzata, era il settembre del 2007 e il 9 maggio del 2008 si sono sposati. Dopo i primi tre anni d’amore e il desiderio di avere un figlio che non è mai arrivato sono iniziati i primi problemi.

FEDERICO QUARANTA VITA PRIVATA: IL MATRIMONIO CON SIMONA E POI IL DIVORZIO

Per Federico Quaranta la separazione e poi il divorzio, un matrimonio durato 5 anni e finito non per altri amori, nessuna relazione extraconiugale ma perché troppo presi entrambi dai rispettivi impegni di lavoro: “Lei per parecchio tempo si è fatta da parte e non mi ha fatto mai pesare le mie assenza. Però anche lei stava vivendo un momento professionalmente delicato, aveva bisogno di me e io non c’ero. Mi ha chiesto aiuto più volte. Finché alla fine si è ‘stufata’ e si è allontanata da me definitivamente” ha confidato il conduttore. Oggi Quaranta e la sua ex moglie hanno un ottimo rapporto, continuano a sentirsi come buoni amici, è la prima a congratularsi per i suoi successi. Federico Quaranta è il secondo figlio, unico maschio con ben tre sorelle, Maura, Michela e Silvia e soprattutto zio di Andrea, Alice e Federico junior che adora e che ogni tanto nomina a La prova del cuoco, trasmissione in cui ha iniziato con il ruolo di foodtstory teller ufficiale e di giudice, e che in questo periodo lo vede ottimo sostituto di Antonella Clerici. Per la famiglia di Federico Quaranta a gennaio del 2017 uno dei momenti più duri, la morte del padre che lui adorava. “Ciao papà… ti amo” il messaggio del conduttore sui social nel giorno del lutto, l’ultimo saluto a suo padre.

FEDERICO QUARANTA IN TV CONDUTTORE DE LA PROVA DEL CUOCO AL POSTO DI ANTONELLA CLERICI

Autore e conduttore ormai da 14 anni di Decanter con Tinto (Nicola Prudente) su Radio2, nel 2005 ha iniziato a realizza servizi televisivi in tema enogastronomico per Linea Verde Orizzonti su Rai 1. Nel 2009 ha condotto sempre in coppia con Tinto Magica Italia, Tursimo e Turisti e sempre per Rai 1. Nel 2012 invece è stato autore e conduttore di Fuori di gusto su La7; con lui in questa esperienza non solo Tinto ma anche Vladimir Luxuria. Dal 2013 lo troviamo a La prova del cuoco e Linea Verde Orizzonti. Nell’estate del 2014 ha presentato con Eleonora Daniele Estate in diretta, la terza edizione. Federico Quaranta vanta anche un Guinness World record, nel 2008 grazie ad un flute da primato alto 2,05 metri con 8 centimetri di diametro su un gambo di 3 centimetri di diametro, riempito con Asti Spumante DOCG.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.