Tutto su Aurora Ruffino dalla vita privata alla carriera della giovanissima attrice


Una delle protagoniste della serie tv Non dirlo al mio capo 2 è Aurora Ruffino, un’attrice che è riuscita ad avere una popolarità notevole nel corso degli ultimi anni. Aurora Ruffino sta per spegnere la sua trentesima candelina  e si può dire, sia oggi una delle attrici italiane più amate dal pubblico del piccolo schermo. Da Braccialetti Rossi e Questo nostro amore, Aurora ha conquistato davvero il pubblico del piccolo schermo con la sua bravura. Nella seconda stagione di Non dirlo al mio capo, la bella Aurora vestirà i panni di una giovane avvocatessa che cerca di essere assunta nello studio legale del dottor Vinci. 

Conosciamo meglio l’attrice che presto sarà di nuovo protagonista di una delle serie di punta della Rai, Non dirlo al mio capo 2. Cosa sappiamo della sua vita privata, dei suoi amori e della sua carriera?

TUTTO SU AURORA RUFFINO: DALLA VITA PRIVATA ALLA CARRIERA DELLA GIOVANE E BRAVA ATTRICE 

Una vita privata segnata da un episodio doloroso


Aurora Ruffino è nata a Torino il 22 maggio 1989. Una ragazza che ha sviluppato una forte sensibilità anche per via di un’infanzia non particolarmente semplice. Cresciuta con i nonni con i quali ha vissuto a Druento assieme ai suoi cinque fratelli. Fin da piccola la sua passione per la recitazione la spinge a studiare e ad impegnarsi in una serie di corsi professionali. Ecco perché ha frequentato, dopo la maturità, la Gipsy Musical Academy a Torino che le ha permesso di studiare danza e recitazione. Successivamente si è trasferita a Roma presso il Centro Sperimentale di Cinematografia nel quale si diploma nel 2013.

Ma sicuramente l’infanzia della giovane attrice Aurora Ruffino viene segnata da un episodio particolarmente importante: la morte della madre. Infatti all’età di cinque anni si è ritrovata orfana della mamma che non riuscì a superare positivamente il sesto parto. Il padre ha abbandonato la sua famiglia e così lei e i suoi fratelli, sono  stati  cresciuti dai  nonni che sono diventati per tutti loro dei veri e propri genitori. Una caratteristica importante di Aurora Ruffini è certamente la sua grande riservatezza in merito alla vita privata. Ecco perché nel corso degli ultimi anni non è mai stata paparazzata né finita al centro di voci di gossip. Nel 2015 ha dichiarato di essere fidanzata con un ragazzo della sua età che non fa parte del mondo dello spettacolo. Mentre ha messo in chiaro che con Carmine Bruschini, attore della serie Braccialetti Rossi, c’è solo stata una forte amicizia ma nulla in più.

Una carriera brillante per un’attrice così giovane

Le qualità artistiche di Aurora Ruffino non sono certo passate inosservate agli esperti nel corso degli ultimi anni. Questo spiega perché la sua popolarità è andata via via crescendo soprattutto per via di un grande impegno e dedizione. Ha debuttato al cinema nel 2010 col film La solitudine dei numeri primi. Successivamente, nel 2012 ha fatto parte del cast di Questo nostro amore che la ha permesso di recitare al fianco di attori del calibro di Anna Valle e Neri Marcoré. Proprio in questa occasione si nota la grande capacità di recitazione della Ruffino ( la sua storia d’amore con Bernardo, interpretato da Dario Aita, fa battere i cuori del pubblico che si affezionano moltissimo a lei). Le sue doti, la portano a essere protagonista anche di un video musicale. Infatti sono i Modà che la scelgono come protagonista del video della canzone Se si potesse non morire. Ma indubbiamente il più grande successo della giovane Aurora Ruffino non può che essere la serie tv Braccialetti Rossi. Il pubblico giovanile impazzisce letteralmente per lei che interpreta magistralmente il ruolo di una ragazza affetta da anoressia. Cris, il nome del personaggio della serie, diventa un’icona di tenacia e soprattutto di forza di volontà.  Nella fiction Aurora interpreta una ragazza anoressica che si ritrova in ospedale e si innamora di un ragazzo malato di cancro. Successivamente saranno proprio i sequel delle serie Questo nostro amore e Braccialetti Rossi a vederla particolarmente impegnata.

Senza dimenticare che nel 2017 è entrata a far parte del cast de I Medici 2, una delle serie di maggior successo degli ultimi anni in Rai. Un’opportunità validissima che le permetterà di dimostrare ancor di più il suo polimorfismo da un punto di vista artistico e la grande capacità di affermarsi nello spettacolo. La vedremo in tv nel 2018 quando andranno in onda le puntate della seconda stagione. 


Leggi altri articoli di Bellezze VIP

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close