Bellezze VIP

Irene Capuano dopo l’operazione: “I primi giorni non sono una passeggiata”

Irene Capuano si è operata, ha trovato il coraggio di farlo e desidera dare forza alle altre donne

irene capuano pancia

Prima dell’operazione Irene Capuano aveva raccontato a tutti di avere trovato il coraggio e tre giorni fa a un’ora dall’intervento subito era già pronta a spiegare com’era andata. E’ andata bene ma non ricorda nulla dell’operazione, solo che si è addormentata mentre rideva, l’hanno aiutata molto in sala operatoria. Irene Capuano doveva risolvere una diastasi dei muscoli retti addominali, una patologia che colpisce circa il 30% delle donne che hanno partorito. Francesco Arca è rimasto accanto a lei dividendosi tra la clinica e casa per occuparsi dei bambini. La Capuano sa già che il percorso completo ci sarà tra un anno ma è già felice di non avere più la pancia enorme che le usciva fuori ogni piccola cosa che mangiava. La prima settimana è la più difficile, antidolorifici e attenzione anche ai bambini, niente colpi, niente pesi, ovvio. E’ importante affrontare ogni operazione in modo positivo, lo ripete ancora una volta.

Il grazie di Irene Capuano dopo l’intervento

Tornata a casa ha ringraziato tutti: “Tutte le persone che mi hanno aiutato in questo percorso, che mi stanno vicino e che hanno avuto un pensiero per me, e sono tantissime. Ringrazio i miei dottori, senza i quali nulla sarebbe stato possibile, grazie a Villa Salaria, la struttura che mi ha accolto con attenzione e cura e Francesco Arca, la mia anima”.

E’ sempre sui social che Irene Capuano racconta come procede: “ll percorso è lungo, i primi giorni non sono una passeggiata, c’è bisogno di aiuto in casa e con i bimbi ma la voglia di tornare in forma e vedermi finalmente bene non ha prezzo! Quindi denti stretti e sorriso di buon auspicio sempre”.
Pensa a chi deve affrontare le sue scelte, le paure: “In bocca al lupo a chi deve operarsi, a chi è indecisa, a chi non riesce a trovare il coraggio… tutto si fa, basta affidarsi a medici preparati ma soprattutto umanamente coinvolti nel tuo percorso”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.