Bellezze VIP

Francesca de Andrè e il racconto sconvolgente dei maltrattamenti subiti: viva per miracolo

E' sconvolgente il racconto che Francesca de Andrè ha fatto in tv. A Verissimo tutta la verità sul rapporto con il suo ex che è stato condannato

francesca de andrè racconto ex

Ne parla dopo che è arrivata la condanna in primo grado per il suo ex. Francesca de Andrè è tornata in tv e a Verissimo ha raccontato gli anni di violenza subiti, anche per essere testimonianza utile per altre donne che stanno vivendo la stessa situazione. Non bisogna credere che gli uomini violenti possano cambiare, non bisogna dare una seconda possibilità, bisogna scappare e denunciare se necessario, questo è chiaro solo oggi a Francesca de Andrè, dopo che ha rischiato di morire. Ci è andata davvero vicinissima.

Voglio essere vicina a tutte le donne che si trovano nella stessa situazione, spero possano trovare la forza anche con la mia storia di denunciare” ha detto Francesca de Andrè nella sua intervista a Verissimo.

Francesca de Andrè a Verissimo: il racconto sconvolgente delle violenze subite

Giorgio Tambellini, denunciato nel 2022 e condannato pochi giorni fa dal Tribunale di Lucca a tre anni e tre mesi per maltrattamenti è l’ex che ha ridotto praticamente in fin di vita Francesca de Andrè. Ma non c’è stata solo la volta in cui la figlia di Cristiano è finita in ospedale.

All’inizio c’era molta complicità, voglia di vivere. Eravamo innamorati – ha spiegato a Silvia Toffanin – Quasi subito mi sono resa conto che faceva uso di sostanze, ma pensavo fosse risolvibile. Ho avuto fiducia. Abbiamo fatto 8 mesi di convivenza in cui si è distaccato da quello stile di vita“. Quando lei è entrata nella Casa del Grande Fratello le cose sono precipitate: “Durante l’ultimo contatto telefonico con lui mi sono resa conto che non era lucido, ma non avrei mai immaginato che sarebbe arrivato alla violenza. Già quando entrò una sera nella Casa fu aggressivo con me e venne allontanato. Dopo è peggiorato, gli dava fastidio anche se sorridevo a qualcuno, gli scattava una rabbia nei miei confronti incredibile”.

>>>> Francesca De André è ancora fragile dopo le violenze subite dall’ex compagno

Nella casa del Grande Fratello Francesca si era forse resa conto che stava vivendo una relazione tossica e si era allontanata da Giorgio, iniziando una amicizia speciale con un concorrente del reality. Purtroppo però, una volta uscita dalla casa, qualche mese dopo, si era riavvicinata al suo ex. E lì le cose sono degenerate: “Mi lanciava addosso le cose incendiate, mi picchiava mettendosi i guanti da lavoro – ha raccontato – Ho dovuto fare un sacco di trattamenti, mi sono ricostruita un dente. Tornava il giorno dopo, pentito, piangendo, e io gli credevo. Quando sei in quei meccanismi non te ne rendi conto”. Nello studio di Canale 5 sono state anche mostrare alcune foto dei maltrattamenti subiti.

Il ricovero in ospedale e la fine di tutto

Nello studio di Verissimo, Francesca de Andrè haricordato poi l’ultima violenza subita: “Mi diceva ‘ti ammazzo’ . Se non avessi avuto la prontezza di coprire alcune zone come le tempie non sarei qui. Non è stata l’unica volta che ho rischiato. Ho cicatrici che continuo a portare. Quella sera sono svenuta, lui ha preso il mio cellulare, ha chiamato i carabinieri e ha detto che mi stavo picchiando da sola. Ha messo le mani avanti, non si è preoccupato di vedere se respiravo ancora. Quando ho ripreso conoscenza ho urlato con tutte le mie forze sperando che qualcuno mi sentisse. Ho pensato di non farcela. Lui quando ha visto che mi ero ripresa ha ricominciato a picchiarmi. Una vicina ha sentito le mie urla e si è avvicinata, lui è scappato“. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.