Mara Maionchi, le sue confidenze dopo gli ultimi controlli per il tumore al seno (Foto)
Mara Maionchi confida la paura e i controlli per il tumore al seno, il rosario che dice tutti i giorni, la forza della giudice di X Factor (foto)
Ciò che vediamo in tv di Mara Maionchi è solo una parte della donna o forse anche del personaggio che da anni seguiamo. Dietro qualche parolaccia di troppo ci sono le lacrime versate per paura, quella che Mara Maionchi ha provato quando le hanno diagnosticato un tumore al seno. Si pensa sempre che accada agli altri, invece poi succede che dopo un controllo di routine le parole che ascolti ti terrorizzano. Al quotidiano La Verità la Maionchi racconta che ha sempre fatto tutti i controlli necessari, poi un giorno la diagnosi, il suo medico le disse che c’era qualcosa che non andava. Quella volta è toccato a eli e da quel momento qualcosa è evidentemente cambiato, come capita un po’ a tutti. “Per fortuna va tutto bene” confida il giudice di X Factor dopo aver fatto gli ultimi controlli. Dietro la sua apparente durezza c’è altro, c’è una spiritualità che non avremmo immaginato.
Mara Maionchi confida che dice il rosario tutti i giorni: “Dico il rosario tutti i giorni, mi piace. E’ come un mantra. Per venti minuti mi allontano dal mondo dei viventi e apro un altro canale di comunicazione. Sono credente anche se non frequento il fan club perché non mi ha sempre soddisfatto quando ero più giovane”. Il suo rapporto con la fede, il pensare con apparente serenità a quando arriverà la fine di tutto, si definisce fatalista ma ha sempre fatto tutti i controlli necessari, gli esami per arrivare in tempo contro le malattie dei nostri tempi.
Mara Maionchi parla del tradimento del marito
“Ho sempre fatto tutti gli esami. Tre anni fa il mio medico ha detto che c’era qualcosa che non andava. Si pensa sempre di essere immuni, invece stavolta è toccato a me. Per fortuna i linfonodi erano sani. Ho fatto la radioterapia, non mi sono scoraggiata – Poi la Maionchi ha concluso serena – Di recente ho fatto i controlli e va tutto bene”