Bellezze VIP

Martina Colombari a cuore aperto: distrutta per Achille, travolta della accuse di chi non sapeva

Oggi Martina Colombari può parlare di tutto quello che è successo a suo figlio Achille Costacurta visto che è stato anche lui a parlarne pubblicamente

martina colombari distrutta

Martina Colombari si è lasciata andare a un racconto toccante e doloroso durante un confronto con Francesca Fialdini che è stato poi mostrato nel format di RaiPlay “Ballando Segreto”. L’ex Miss Italia, oggi tra i protagonisti di Ballando con le Stelle, ha parlato apertamente delle difficoltà vissute negli ultimi anni accanto al figlio Achille Costacurta, 21 anni, che ha affrontato un periodo complicato segnato da problemi con la giustizia e dalle dipendenze.

Martina Colombari a cuore aperto

Nel corso della conversazione, Martina Colombari ha ricordato con grande emozione uno dei momenti più difficili della sua vita: il TSO a cui Achille fu sottoposto quando aveva appena 18 anni. Io ho chiamato l’ambulanza per il TSO e tutto il resto, ha raccontato la 50enne con voce rotta. “Il fatto che ora sia lui a parlarne, con quella lucidità, mi ha spiazzato. Quando ha raccontato del primo TSO, di quando lo legarono al letto… non era dolore quello che sentivo, era qualcosa di più profondo”.

Poi, si è fermata per un attimo, trattenendo a stento la commozione: “Avrei voluto soffrire io al posto suo”. Oggi Martina Colombari ne può parlare perchè è stato suo figlio, negli ultimi mesi, dopo aver ritrovato l’equilibrio, a raccontare la sua storia difficile. “Per anni mi hanno giudicata come madre” ha detto la concorrente di Ballando con le stelle che ha sempre preferito tacere ma questo non significa che non abbia sofferto.

Martina, che nel 2004 ha sposato l’ex calciatore Billy Costacurta, ha ammesso di aver vissuto a lungo con il peso del giudizio altrui. “Per anni mi hanno additata come la mamma sbagliata, quella che non ce l’ha fatta, che avrebbe potuto fare di più”, ha confidato a Francesca Fialdini.

L’ex reginetta di bellezza, eletta Miss Italia nel 1991 a soli 16 anni, ha spiegato di aver sempre cercato di proteggere il figlio: “Sono cinque o sei anni che cerco di tutelarlo, non ho mai detto niente. Ho lasciato che fosse lui, nei tempi e nei modi giusti, a parlarne”.

Martina Colombari si è aperta dopo le parole di Achille Costacurta

Il giovane Achille Costacurta ha infatti raccontato la sua verità nel podcast “One More Time” di Luca Casadei. In quell’occasione ha rivelato di aver subito ben sette TSO tra i 18 e i 19 anni. Uno di quei momenti, in particolare, lo ha segnato profondamente: “Durante un TSO a Milano mi legarono mani e piedi al letto. Chiesi un pappagallo per urinare, ma nessuno me lo portò e fui costretto a farla a letto”, ha detto con voce ferma. ( leggi qui l’intervista )

Martina Colombari prova a voltare pagina: “Ora mi sento più leggera”

Nonostante il dolore, oggi Martina Colombari sembra più serena. “Il fatto che Achille abbia deciso di raccontare tutto pubblicamente, in un certo senso, mi ha tolto un peso. È come se avesse sdoganato una parte di noi”, ha spiegato la showgirl, che domani tornerà in pista nella nuova puntata di Ballando con le Stelle.

Un racconto di grande forza e vulnerabilità, quello di Martina Colombari, che dimostra ancora una volta come dietro l’immagine perfetta di un personaggio pubblico possa nascondersi una madre che ha semplicemente amato, lottato e sofferto per il proprio figlio.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.