Pasquale La Rocca si dichiara single e noi gli crediamo: quella con la d’Urso è palesemente una soap
Nello studio di Domenica IN Pasquale La Rocca rispondendo alle domande di Mara Venier ha dichiarato di essere single
È uno dei ballerini più bravi, più carismatici e più amati di Ballando con le stelle. Eppure, Pasquale La Rocca, classe 1989, napoletano doc, non ha mai amato parlare della sua vita privata. Un alone di mistero che, da tempo, alimenta curiosità e chiacchiericci. C’è o non c’è un amore nella vita del ballerino?
Oggi pomeriggio, a Domenica In, qualcosa si è mosso. Complice la conduzione curiosa (e implacabile) di Mara Venier, Pasquale La Rocca è finito “sotto torchio”. In studio con lui, due “specialiste” del gossip e delle sfumature emotive ( o almeno così credono loro): Rossella Erra, giurata di Ballando con le stelle, e Vladimir Luxuria, ospite d’eccezione. Rossella Erra sembra essere convinta che ci sia qualcosa anche se probabilmente, richiamata all’ordine, oggi si è ridimensionata, parlando solo di amicizia tra Pasquale La Rocca e Barbara d’Urso dopo le tante insinuazioni di questi giorni.
Pasquale La Rocca è single?
A sollevare la questione è stata proprio Mara: “Ieri hai detto che sei geloso di Barbara d’Urso, la tua ballerina…”, ha esordito con tono sornione.
Pasquale, con il suo solito sorriso disarmante, ha risposto: “Sì, tendo ad essere geloso delle persone a cui voglio bene, che possono essere amici o familiari. È un modo per dimostrare affetto o protezione.”
Una risposta elegante, ma non sufficiente per spegnere la curiosità in studio. Così, Vladimir Luxuria ha subito rilanciato: “Quella pettegola”, ha detto ridendo e indicando Rossella Erra, “dice che tra te e Barbara c’è qualcosa, che pranzate insieme e camminate mano nella mano negli studi…”.
A quel punto Mara Venier ha messo la parola fine, o quasi: “Ma no… Parlano gli occhi di questo ragazzo, non c’è nulla. Anzi, sei fidanzato, amore della zia? Te lo chiedo così vado dritta, perché qua i miei ospiti ci girano troppo intorno…”.
E lì Pasquale, visibilmente imbarazzato, ha lasciato cadere ogni dubbio: “Madonna mia…”, ha sospirato, cercando le parole. Poi, quasi a voler chiudere il discorso, ha detto: “Sembra che non ci sia mai del tempo per quello”.
Tradotto: nessuna fidanzata, nessuna relazione segreta. Tantomeno con Barbara d’Urso. Ma nonostante la chiarezza del diretto interessato, la “telenovela” che lui e la D’Urso stanno portando avanti su Ballando con le stelle continua ad apparire più come un copione che come realtà. Un gioco mediatico, una sorta di soap latina che fa sorridere, ma che convince poco.
È chiaro che tra i due ci sia una splendida intesa, fatta di affetto, complicità e stima reciproca. Ma amore? Quello proprio no. E mentre Mara Venier, con la sua solita ironia, lo ha ammonito (“Eh ma bisogna trovarlo il tempo per quello, alla tua età… perché poi alla mia non ce n’è più!”), il pubblico a casa si è divertito. Pasquale La Rocca, invece, ne è uscito come sempre: affascinante, elegante, ma soprattutto… single. Occhio però a tirare la corda con strane narrazioni acchiappa like perchè il pubblico non lo si prende per i fondelli…