La Dama velata è la nuova fiction di Rai 1: le anticipazioni

La dama velata è la nuova fiction di Rai 1 con Miriam Leone nei panni di Clara una eroina che ci porta indietro nel tempo...Si inizia con la prima puntata il 12 marzo 2015: ecco le anticipazioni


Grande attesa per la nuova fiction di Rai 1 di cui Miriam Leone è protagonista. L’ex Miss Italia veste i panni di Clara, una donna senza tempo che ci porta per mano alla scoperta del ruolo della donna nel tempo. La Dama Velata, una fiction in sei puntate è pronta a debuttare il 12 marzo 2015. Prende quindi il posto di Un passo dal cielo 3 che immaginiamo quindi vada in onda il 9 marzo al lunedì ma anche la settimana successiva sfidi ancora L’Isola dei famosi sempre nella serata del lunedì. Torniamo alla nuova serie di Rai 1: come detto in precedenza vedremo 6 puntate con 12 episodi. Un viaggio nel tempo: come era la donna un tempo e com’è la donna oggi? Qual è il ruolo della donna nelle famiglie di ieri e di oggi? La Dama velata potrebbe essere descritta come un grande affresco storico che racconta la trasformazione della famiglia da patriarcale a moderna. In una società in cui i matrimoni erano combinati e il patrimonio destinato al figlio maschio primogenito, le mogli erano subalterne ai mariti e ed era loro proibito anche allattare i figli. “La Dama velata” racconta quello che la storia ufficiale non racconta. La storia di quelle donne, madri, mogli, figlie e sorelle che sono riuscite a sgretolare un granitico codice di regole che concepiva la famiglia come una mera proprietà da amministrare e a trasformarla nel luogo delle radici e dell’amore. La serie attinge, con sapienza, ad un eclettico repertorio narrativo che spazia dal grande romanzo sociale al melodramma-feuilleton che qui si arricchisce di elementi thriller e atmosfere hitchcockiane. Protagonista indiscussa del racconto e quindi della storia che vediamo sulla Rai è Clara Grandi Fossà. Che cosa succederà quindi nella prima puntata e come si svilupperà la storia? Ecco le anticipazioni per i primi due episodi in onda il 12 marzo 2015.

LA DAMA VELATA ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA: LA TRAMA DEL 12 MARZO 2015

Clara, figlia del conte Vittorio Grandi, viene cresciuta in campagna dai contadini della tenuta di San Leonardo, lontana dal padre che la incolpa per la perdita della moglie. Ma un giorno Vittorio decide di ricondurla a Trento: ha trovato un marito per Clara, dalla quale desidera avere un nipote ed erede. Clara, strappata dalla sua terra e dai suoi affetti, si trova imprigionata in una casa dove sua zia Adelaide e il cugino Cornelio già tramano contro di lei. Clara decide di scappare con il compagno d’infanzia Matteo, ma la notte designata per la fuga un tragico imprevisto impedisce a Matteo di presentarsi all’appuntamento…

Da questo momento Clara inizia a soffrire di crisi nervose ed è vittima di allucinazioni…La sua vita e quelle delle persone che suo fianco inizia a cambiare e presto prenderà una piega che nessuno si aspetta…

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “La Dama velata è la nuova fiction di Rai 1: le anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.