Fiction e Serie TV

La Dama velata al martedì: la prima puntata il 17 marzo 2015

Cambia la programmazione di Rai 1 e cambia la data di messa in onda de La dama velata che arriva al martedì sera: la prima puntata in onda il 17 marzo 2015. Ecco le anticipazioni


Cambia il palinsesto di Rai 1, cambia la data di messa in onda della prima puntata de La dama velata che debutta, come possiamo dirvi i queste nuove anticipazioni, il 17 marzo 2015. Cambia quindi come avrete capito il giorno di messa in onda: si va in scena al martedì sera e adesso la mossa da fare tocca a Mediaset. Cosa farà piazzerà L’Onore e il Rispetto al giovedì sera che sembra esser rimasto scoperto o va all’attacco? Si dice anche che la nuova fiction di Canale 5 possa debuttare al lunedì sera dopo il finale dell’Isola dei famosi…Vedremo che cosa succederà. Per ora torniamo alla nostra Dama velata interpretata da Miriam Leone la bellissima miss Italia che ha per la prima volta il ruolo di protagonista in una fiction Rai. Al suo fianco l’amato Lino Guanciale che è amato dal pubblico della Rai per il suo ruolo in Che Dio ci aiuti, dove veste i panni di Guido, il bell’avvocato che ha perso la testa per un’altra ex miss Italia, Francesca Chillemi. Tra gli altri protagonisti del cast de La dama velata anche la bravissima Lucrezia Lante della Rovere che nelle fiction in costume è sempre impeccabile. Ci attendono dodici episodi, sei serate quindi in compagnia della nuova fiction di Rai 1. La Dama velata potrebbe essere descritta come un grande affresco storico che racconta la trasformazione della famiglia da patriarcale a moderna. In una società in cui i matrimoni erano combinati e il patrimonio destinato al figlio maschio primogenito, le mogli erano subalterne ai mariti e ed era loro proibito anche allattare i figli. “La Dama velata” racconta quello che la storia ufficiale non racconta. La storia di quelle donne, madri, mogli, figlie e sorelle che sono riuscite a sgretolare un granitico codice di regole che concepiva la famiglia come una mera proprietà da amministrare e a trasformarla nel luogo delle radici e dell’amore.

LE ANTICIPAZIONI DELLA PRIMA PUNTATA: LA TRAMA DEL 17 MARZO 2015

Clara, figlia del conte Vittorio Grandi, viene cresciuta in campagna dai contadini della tenuta di San Leonardo, lontana dal padre che la incolpa per la perdita della moglie. Ma un giorno Vittorio decide di ricondurla a Trento: ha trovato un marito per Clara, dalla quale desidera avere un nipote ed erede. Clara, strappata dalla sua terra e dai suoi affetti, si trova imprigionata in una casa dove sua zia Adelaide e il cugino Cornelio già tramano contro di lei. Clara decide di scappare con il compagno d’infanzia Matteo, ma la notte designata per la fuga un tragico imprevisto impedisce a Matteo di presentarsi all’appuntamento…

Da questo momento Clara inizia a soffrire di crisi nervose ed è vittima di allucinazioni…La sua vita e quelle delle persone che suo fianco inizia a cambiare e presto prenderà una piega che nessuno si aspetta…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “La Dama velata al martedì: la prima puntata il 17 marzo 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.