Fiction e Serie TV

E’ arrivata la felicità la nuova fiction di Rai 1 per le famiglie: le anticipazioni

E' arrivata la felicità la nuova fiction di Rai 1 per l'autunno del 2015: le prime anticipazioni su trama, cast e curiosità dal set


In attesa di rivedere Un medico in famiglia arrivata alla decima stagione la Rai ci propone per la prossima stagione una nuova fiction dedicata alla famiglia, in stile Tutti pazzi per amore. Stiamo parlando della fiction E’ arrivata la felicità,  in onda nell’autunno di Rai 1 con ventiquattro episodi per dodici prime serate, dodici puntate, che si spera possano fare breccia nel cuore del pubblico della prima rete. Gli ingredienti dovrebbero esserci tutti: dal cast super eccezionale con Claudia Pandolfi che torna in una fiction più familiare e Claudio Santamaria alla sua prima volta in un lavoro di questo genere. E poi volti già visti e amati e anche volti alla prima prova difficile con la fiction di Rai 1. Una serie leggera, assicurano gli esperti e in casa Rai si punta molto su questo genere di intrattenimento per la prima serata dedicata alla famiglia. Come era successo con Tutti pazzi per amore ci sarà spazio per la musica  e come invece era capitato con Una grande famiglia, vedremo anche una sorta di spin off sul web. Tra gli altri protagonisti della fiction c’è molta attesa per la prova di Miriam Catania che da tempo non si vede nelle fiction di Rai 1.

E’ ARRIVATA LA FELICITA’ LA NUOVA FICTION DI RAI 1 PER LA PROSSIMA STAGIONE

Non ci sono ancora molte indiscrezioni sulla trama della nuova fiction di Rai 1 ma come sempre sarà l’amore il filo rosso che lega la narrazione. Al centro di tutto ci sarà la storia d’amore tra i protagonisti Angelica ( Claudia Pandolfi) e Orlando ( Claudio Santamaria) , appartenenti a due famiglie romane molto diverse: una ricca e potente dell’alta borghesia, che vive sull’Aventino e ha modi molto sofisticati; l’altra popolare, di origini borgatare e modi più spiccioli, che vive al Testaccio. Si punta ancora una volta sulla romanità in una sorta di inizio della narrazione che per certi versi ricorda anche I Cesaroni solo che nel caso della fiction di Canale 5 a rappresentare la parte snob era la famiglia di Lucia con le sue figlie arrivate da Milano. Orlando è stato abbandonato da sua moglie mentre Angelica è una mamma vedova.

Intanto la fiction si prepara a essere molto social, le varie pagine fan dedicate alla serie sono molto attive e hanno già fatto partire il conto alla rovescia. Per quanto riguarda la data della messa in onda non ci sono ancora certezze ma potrebbe debuttare nell’autunno di Rai 1.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

4 responses to “E’ arrivata la felicità la nuova fiction di Rai 1 per le famiglie: le anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.