Fiction e Serie TV

Francesca Valtorta lancia un appello a Verissimo: amate anche i nuovi personaggi di Squadra Antimafia 8

Francesca Valtorta lancia un appello da Verissimo ai fan di Squadra antimafia: imparate ad amare anche i nuovi protagonisti della fiction...Ecco le anticipazioni di Squadra antimafia 8


Oggi Francesca Valtorta è stata protagonista della puntata di Verissimo insieme ai suoi colleghi, Daniela Marra che in Squadra antimafia interpreta Anna Cantalupo, e Dino Abbrescia che veste i panni di Vito Sciuto. Si parla del suo ruolo nella serie di Canale 5, lei è la bravissima Rachele Ragno che, come vi avevamo raccontato noi sempre attentissimi alle fiction, e non parliamo per sentito dire, non è morta ma tornerà sia nel’ultima puntata della serie che in Squadra antimafia 8 ma non solo. Ci ha colpito molto una frase, una sorta di appello che la Valtorta ha voluto lanciare al pubblico di Canale 5. Come saprete la fiction quest’anno in termini di ascolti non naviga in buone acque e i protagonisti storici di Squadra antimafia, vedi Marco Bocci e Giulia Michelini, avevano colto questi segnali decidendo di essere poco presenti nell’ultima stagione e dire addio alla numero 7 senza andare avanti. Ma gli autori e i produttori hanno deciso di andare avanti, il che ci dispiace perchè così facendo hanno condannato chi resta, gli attori arrivati nelle ultime stagioni, non solo a un crollo di ascolti che non è sicuramente dovuto alla loro non bravura, ma a un brodo allungato che ormai ha stancato. Dicevamo di Francesca Valtorta, l’attrice, sui saluti finali ha detto rivolgendosi al pubblico: “Non siate troppo cattivi ed esigenti con noi che siamo un pò i nuovi della serie, noi ce la mettiamo tutta, cercate di capire questo. Noi diamo sempre il massimo”. Delle parole che ci hanno colpito, in primis per la grande umiltà di una attrice che si rende conto di un momento difficile, in secondo luogo perchè è vero.

LEGGI QUI LE ANTICIPAZIONI DI SQUADRA ANTIMAFIA 7 PER L’ULTIMA PUNTATA

Ma si sa che nell’era dei social tutto sembra essere concesso e se la Valtorta viene quantomeno apprezzata per il ruolo che ricopre nella fiction, non si può dire lo stesso di Daniela Marra che sembra essere il vero punto debole di questa serie. Ogni volta che il suo personaggio entra in scena nella fiction piovono accuse da ogni dove e insulti vari. Si dice che non sia capace di recitare, che il suo personaggio è inutile alla narrazione e quant’altro. E chissà che cosa diranno adesso i fan: la Marra ha dichiarato che in Squadra antimafia 8 il personaggio di Anna Cantalupo sarà protagonista. Un suicidio annunciato per la serie? Purtroppo non c’era molto da fare visto che Squadra antimafia 8 è stata già girata. Adesso gli autori sanno bene quello che il pubblico pensa sul personaggio di Anna e non basterà un Giulio Berruti con la sua bellezza a ridestare il pubblico. La Valtorta ha ragione: non è colpa dei nuovi protagonisti se la serie ha perso di appeal ma della storia. Ed è vero che un attore deve lavorare per cui accetta i vari lavori che si presentano sul suo cammino non sapendo se saranno di successo o meno. Ma è anche vero che è il pubblico a decretare il successo di una serie e visto che già con la sesta stagione il malcontento era nell’aria forse si doveva pensare prima al finale non annacquare ancora. Poi è vero che spesso si va giù troppo pesante con insulti che esulano dalla fiction, ma si sa che in Italia siamo tutti allenatori, in questo caso registi e sceneggiatori!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Francesca Valtorta lancia un appello a Verissimo: amate anche i nuovi personaggi di Squadra Antimafia 8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.