Fiction e Serie TV

Guglielmo Scilla prima Sanremo poi Baciato dal sole

Willwoosh a Sanremo 2016: Guglielmo Scilla presenta la nuova fiction di Rai1 Baciato dal sole nella terza puntata del Festival


Dalla stanzetta della sua casa al palco del Festival di Sanremo: il passo non è di certo piccolo. Sempre più spesso le star del web si prendono delle piccole rivincite e approdano verso i media tradizionali, quelli che si sa, hanno sempre e comunque il loro fasciano. E’ il caso di Guglielmo Scilla, conosciuto dal popolo della rete come Willwoosh per le sue imprese su Youtube che stasera sarà uno degli ospiti del Festival di Sanremo. Scilla sarà sul palco dell’Ariston per presentare la nuova fiction di Rai1, Baciato dal sole, che lo vede protagonista. L’attore veste i panni di un giovane talento che dovrà sfondare nel mondo dello spettacolo grazie ai programmi televisivi che lanciano le “stelle” nell’Olimpo della fama. Ma chi è davvero Guglielmo Scilla e cosa ha fatto per meritarsi il posto di protagonista nella nuova fiction di Rai1 Baciato dal sole? Uno youtuber che fino a qualche tempo fa non pensava al mondo della tv, allo share, agli ascolti e alle invidie di questo mondo, come si troverà sul palco del Festival e poi in tv con la fiction? Precisiamo una cosa: per Guglielmo Scilla, questa non è la sua prima volta, anzi. Dal 2009, data in cui ha pubblicato il suo primo video su Yt, di strada ne ha fatta, scrivendo anche un romanzo. Insomma una vita impegnatissima la sua…

Ripercorriamo brevemente la sua ricchissima carriera dal 2009 fino ad arrivare all’11 febbraio del 2016 quando salirà sul palco di Sanremo: Willwoosh ha caricato il suo primo video su YouTube nel capodanno del 2009. A settembre 2015, risulta avere oltre 600 mila iscritti e oltre 80 milioni di visualizzazioni sul suo canale principale. Tra le altre cose fatte 2010 ha recitato nel film Una canzone per te, diretto da Herbert Simone Paragnani, nel ruolo di Gino, un nerd deriso da tutta la scuola, amico del protagonista, il quale lo aiuta a tirare fuori le unghie fino a prendersi una bella rivincita sul suo rivale in amore, per conquistare il cuore della ragazza interpretata da Martina Pinto. Nel 2011 è fra gli autori e attori della webserie fantascientifica Freaks! e conduce A tu per Gu su Radio Deejay, entrambi supportati da ShowReel con l’aiuto di Luca Leoni, tra l’altro autore del programma.

E ancora i suoi fan lo hanno visto recitare in Matrimonio a Parigi, diretto da Claudio Risi, nel ruolo di Diego. Nel 2011 fa parte del cast del film 10 regole per fare innamorare nel ruolo del protagonista Marco, appassionato di astronomia e scienze, ma con la passione per l’insegnamento nella scuola materna. Il film esce nelle sale italiane il 16 marzo 2012. Il 22 febbraio, invece, è stato pubblicato il suo libro omonimo (scritto in collaborazione con Alessia Pelonzi), edito da Kowalski. Nell’aprile del 2011 Disney l’ha voluto negli studi della Pixar per l’anteprima di Cars 2 e, nel 2012, per quella di Ribelle – The Brave. Nel maggio 2013 viene pubblicato il suo primo romanzo, L’inganno della morte; al cinema invece lo abbiamo visto di recente in Fuga di cervelli e adesso anche il pubblico del piccolo schermo lo potrà vedere in tv nel suo ruolo in Baciato dal sole.

https://www.youtube.com/watch?v=sguOHV6UJ8U



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Guglielmo Scilla prima Sanremo poi Baciato dal sole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.