Fiction e Serie TV

Tredici serie tv, trama e spoiler dei primi due episodi cassetta 1 parte A e cassetta 1 parte B

Tredici serie tv, trama e spoiler dei primi due episodi cassetta 1 parte A e cassetta 1 parte B: ecco le anticipazioni con la trama completa dalle serie tv in onda su Netflix


La critica si divide, il pubblico cerca di capirne le motivazioni. Tredici è una delle serie tv più discusse dell’anno: sbarcata su Netflix il 31 marzo del 2017, ha fatto il giro del mondo in pochissimo tempo destando moltissima curiosità anche da parte di chi vuole capire quale sia l’obiettivo della serie. Può piacere o non può piacere ma è chiaro che si ponga uno scopo: raccontare, dal punto di vista dei ragazzi, in questo caso di adolescenti, maschi e femmine, il tema del bullismo, a scuola e tra amici. Il confronto tra il mondo degli adulti e quello dei ragazzi, una visione diversa di un mondo in cui siamo sempre connessi, virtualmente, ma forse non lo siamo fino in fondo nella realtà. In questo nostro post però non vogliamo fare una recensione della serie, che arriverà solo dopo il racconto di tutti e tredici gli episodi che compongono la prima stagione. Vi raccontiamo quindi cosa succede nei primi due episodi della serie Tredici al momento disponibile su Netflix. La storia inizia con la morte di una ragazza che frequentava il liceo. Lei è Hanna Baker. Dopo la sua morte, uno dei suoi “amici” riceve una scatola con delle audio cassette da ascoltare. Su ogni lato c’è raccontata la storia di una delle persone che in qualche modo, con il suo atteggiamento, l’ha portata a scegliere di suicidarsi. Adesso le cassette sono nelle mani di Clay, un ragazzo timido e riservato che è sempre stato innamorato di Hanna ma che forse non ha mai trovato il coraggio per dirglielo. 

TREDICI SPOILER E ANTICIPAZIONI DEL PRIMO EPISODIO: CASSETTA 1 LATO A

E’ passato ancora pochissimo tempo dalla morte di Hanna. I suoi genitori stanno ancora cercando di capire i motivi del suo suicidio visto che la ragazza non ha lasciato neppure un biglietto e a scuola i docenti si confrontano con i ragazzi, che vengono anche ricevuti dallo psicologo che sta cercando ci capire cosa sia successo. Clay è un ragazzo studioso, era molto legato ad Hanna aveva anche lavorato con lei al cinema. Sta male per la sua morte e le cose peggiorano quando riceve delle audio cassette. A parlare è Hanna che racconta la storia della sua vita e che arriverà a spiegare i motivi del suo suicidio. Si inizia con la prima cassetta: Clay dovrà ascoltare e poi passare alla persona che lei indicherà. La prima cassetta è dedicata alla storia di Hanna con Justine. Lei lo conosce, si invaghisce e lui sembra essere molto interessato a lei. Poi il primo bacio e l’uscita al parco, lei che si butta da uno scivolo con la gonna, lui che le fa una foto. La serata si chiude con un bacio ma la foto di Hanna fa il giro di tutti i suoi compagni di scuola e Justine non fa nulla per spegnere le voci. Tutti pensano che Hanna sia andata a letto, alla sua prima uscita, con il giocatore della squadra di basket. Justine è tra i primi a essere ascoltati dallo psicologo della scuola mentre Clay cerca di comprendere il motivo di queste cassette. Non sa di chi si può fidare…Anche Clay ha sempre creduto che tra Hanna e Justine ci fosse stato qualcosa…Inizia per Hanna l’incubo, a scuola tutti parlano di lei e di quello che c’è stato con Justine. Finisce anche la sua storia mai iniziata con il giocatore di basket. 

TREDICI SPOILER E ANTICIPAZIONI DEL SECONDO EPISODIO: CASSETTA 1 LATO B

La seconda cassetta è dedicata a Jessica che in passato è stata una delle sue migliori amiche. Jessica e Hanna si confidavano i loro segreti, andavano a fare shopping insieme e avevano un appuntamento fisso nel caffè Manet. Le cose però cambiano quando nel gruppo entra anche Alex. All’inizio tutto procede fino a quando, stando a quello che Hanna racconta nella sua cassetta, Alex smette di frequentare il caffè e poi lo farà anche Jessica. Hanna scopre che i due stanno insieme ma non le hanno detto nulla. Lei se ne fa comunque una ragione e cerca di guardare avanti anche se non riesce a capire perchè non le abbiano detto nulla. Clay intanto, mentre ascolta le cassette con i racconti di Hanna, cerca anche di analizzare quello che sta succedendo nel presente e si rende conto che tra Jessica e Justine c’è qualcosa di strano. Gli amici del giocatore di basket sorvegliano Clay che a quanto pare potrebbe fare qualcosa dopo aver ascoltato tutte le cassette. Ma Clay, a differenza delle altre persone coinvolte nella storia, ascolta molto lentamente le cassette e il tempo passa…L’amicizia di Hanna e Jessica finisce con uno schiaffo che viene rifilato alla Baker ma solo nel quarto episodio, con la confessione di Alex, capiremo perchè Jessica fosse così arrabbiata con Hanna. Alex intanto è profondamente tormentato dai sensi di colpa. Clay cerca di ascoltare le cassette ma deve fermarsi spesso perchè prova dolore e rabbia per quello che Hanna sta raccontando…

Vi ricordiamo che la serie Tredici può essere vista su Netflix. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.