Fiction e Serie TV

El Chapo in arrivo la terza stagione: dove eravamo rimasti? Il racconto della prima e della seconda stagione

El Chapo in arrivo la terza stagione dal 27 luglio 2018 su Netflix; dove eravamo rimasti? Il racconto della prima e della seconda stagione con il riassunto completo di tutti gli episodi


Il 27 luglio 2018 Netflix lancia sulla sua piattaforma la terza stagione de El Chapo, la serie che racconta l‘ascesa al potere di Joaquin Guzman, il numero uno del narcotraffico messicano. Le prime due stagioni, trasmesse sempre in streaming su Netflix, hanno raccolto enorme successo, come è accaduto anche con l’altra serie dedicata sempre alle vicende del narcotraffico, Narcos. La serie si concentra sulla storia di Guzman, tramite una serie di flashback, nelle prime due stagioni abbiamo imparato a conoscere un uomo spietato, senza scrupoli, un uomo che non si è lasciato piegare neppure dalla morte di suo fratello e del figlio, ucciso per errore durante un coprifuoco. El Chapo ha da sempre un sogno: quello di diventare il numero 1 del narcotraffico mondiale. Nelle prime due stagioni abbiamo visto la storia di Guzman, un ragazzino che da sempre, dopo esser stato maltrattato da suo padre, ha sognato di essere un capo, un boss. Ed era disposto a tutto pur di arrivare in alto. In parallelo, nelle storie della serie, si è sviluppata quella di un altro protagonista della narrazione, Don Sol, un uomo avido di potere pronto a tutto pur di diventare il presidente del Messico. Don Sol, tramite una serie di alleanze, con un boss prima, con un altro dopo, è stato figura di spicco per oltre 15 anni al Governo, passando da una parte all’altra, da un presidente all’altro. Ma proprio quando il suo sogno si stava per realizzare qualcosa va storto. I politici lo vogliono come candidato per le prossime elezioni ma c’è una cosa che deve cambiare nella sua vita. Conrado infatti è omosessuale e ha deciso, dopo anni e anni di incontri segreti, di chiedere al suo compagno di restare a vivere con lui. Ma proprio nel giorno in cui ha chiesto al giovane fidanzato di essere più presente ha ricevuto un aut aut. Se vorrà diventare presidente deve rinunciare alla sua storia: un omosessuale al potere non è gradito.Abbiamo quindi lasciato Don Sol con questa scelta da prendere e Joaquin, pronto a ricominciare dopo il funerale di suo figlio e la guerra vinta contro i cartelli rivali…

Va detto che a differenza di Narcos, che racconta la storia di Pablo Escobar e dei suoi soci e nemici, nel caso di El Chapo ci sono molto meno notizie anche perchè il suo modo di fare era ben diverso da quello di Pablo Escobar, ritenuto da molti, un vero eroe in patria. Il successo di Narcos, è dovuto anche al fascino di un personaggio come Escobar che non passa mai, nonostante sia un criminale, dalla parte dei cattivi ma riesce a creare una empatia straordinaria con il pubblico che si schiera, quasi sempre, dalla sua parte. 

Prima di raccontarvi quello che succederà nella terza stagione, disponibile quindi dal 27 luglio 2018, ripercorriamo tutta la storia de El Chapo, dall’inizio con il riassunto degli episodi della prima e della seconda stagione.

El Chapo è una serie televisiva statunitense co-prodotta da Univision e Netflix. La serie racconta la vita di Joaquín “El Chapo” Guzmán. È trasmessa dal 23 aprile 2017 sul canale Univision.
A livello globale, la serie viene distribuita dal 16 giugno 2017 sul servizio on demand Netflix.

EL CHAPO LA PRIMA STAGIONE: IL RIASSUNTO COMPLETO DEI NOVE EPISODI DELLA PRIMA SERIE 

Joaquín Archivaldo Guzmán Loera (La Tuna, Badiraguato, 4 aprile 1957) è un criminale e signore della droga messicano. Conosciuto anche come “El Chapo” o “El Rápido”, Guzmán è il capo di un’organizzazione criminale dedita al traffico internazionale di droga, chiamata Cartello di Sinaloa dal suo stato messicano natale in cui ha la propria base di commercio. La rivista Forbes lo inserì nella lista degli uomini più ricchi del mondo al 41º posto, e oggi ha un patrimonio stimato sui 14 miliardi di dollari.

EL CHAPO PRIMA STAGIONE: EPISODIO 1 RIASSUNTO COMPLETO

El Chapo deve rispettare la promessa fatta a Pablo Escobar di trasportare in fretta la cocaina attraverso il confine. Se non ce la farà, dovrà pagare un caro prezzo.

Nel primo episodio di El Chapo conosciamo per la prima volta Joaquin. E’ un uomo apparentemente realizzato, gestisce il traffico di sostanze stupefacenti nella sua zona ma vuole di più. Mira a diventare un patron, un capo. Vuole essere il numero 1. Per dimostrarlo sta facendo costruire un tunnel che permetterà di portare in modo veloce la droga dal Messico agli Stati Uniti evitando i controlli. Nessuno deve sapere quelle che sono le sue intenzioni. Joaquin cerca l’approvazione del capo della federazione ma l’uomo non crede nelle sue potenzialità. Decide quindi di incontrare direttamente Pablo Escobar che dalla Colombia fornisce direttamente la cocaina ai suoi uomini. Gli fa una promessa: tratterà con lui se riuscirà a dimostrare che può fare le consegne in tempi più rapidi di quelli gestiti da Amado, il boss del cartello con il quale i colombiani trattano. Dimostrerà che potrà fare tutto in soli due giorni, la metà del tempo impiegato dal suo “collega”. 

Durante questa prima consegna i problemi non mancheranno: la polizia sequestrerà i carichi di cocaina ancora prima che si possa arrivare nel tunnel. Joaquin dovrà dimostrare di avere i nervi saldi ma alla fine, farà la sua consegna con 10 minuti di anticipo rispetto ai tempi stabiliti. Questo però non gli permetterà di essere accolto come un padrone. 

 

EL CHAPO PRIMA STAGIONE: EPISODIO 2 RIASSUNTO COMPLETO

Chapo vuole salire di ruolo e si sente poco rispettato quando cerca di collaborare con i signori della droga. Miguel Ángel deve prendere una decisione.

Le due mogli di Chapo gli consigliano di lasciare da parte le sue mire. Le sue ambizioni potrebbero portarlo alla morte. Ma l’uomo non ha nessuna intenzione di farsi mettere in testa i piedi da Amado. Nel frattempo il Governo Messicano spinge per l’arresto dei narcotrafficanti. Il generale Blanco è a capo dell’organizzazione che deve fermare chi agisce e lavora nel narcotraffico. Ha un nuovo collaboratore, un giovane avvocato, Don Sol, che sembra essere ancora più ambizioso del Chapo. Il governo riesce a trovare Don Miguel e arresta anche Amado prima ancora che El Chapo possa diventare un padrino. Ma viene indetta una riunione alla qualche anche Joaquin viene invitato. Ci sono tutti gli uomini più importanti del Messico, gli uomini che si dividono il territorio che guardano con un’aria di sufficienza El Chapo. Non sanno però che le cose stanno per cambiare. In carcere infatti Don Miguel ha fatto un patto con il Governo, ha ridistribuito i terreni e diviso i territori. Ha nominato poi Joaquin a capo del cartello di Jalisco. 

 

EL CHAPO PRIMA STAGIONE: EPISODIO 3 RIASSUNTO COMPLETO

Il governo messicano ingaggia Amado per contrastare la violenza dilagante. I fratelli Avendaño passano il segno.

Le cose non vanno come ci si aspettava, la guerra tra i cartelli continua e ci sono sempre meno risultati da parte del governo. Don Sol, che è ancora il braccio destro di Blanco, ma che allo stesso tempo trama alle sue spalle per prenderne il posto, capisce che c’è una mossa da fare. C’è bisogno di un vero capo con il quale il governo Messicano stringa una alleanza. Il capo viene riconosciuto in Amado…Nel frattempo Joaquin, che prima di essere nominato patron, aveva chiesto ai fratelli Avendano di allearsi con lui, rifiuta l’invito alla festa di compleanno di Don Ismael, organizzata proprio dai fratelli e manda un suo tutto fare alla festa. L’uomo arriva in compagnia di una prostituta, completamente ubriaco. Davanti alla discoteca c’è quindi una rissa che finisce con l’omicidio dell’uomo di Guzman…Un gesto che El Chapo non apprezza affatto. Guzman prova quindi a chiedere l’appoggio di Don Ismael per creare una sorta di alleanza contro i fratelli Avendano che sono diventati adesso i suoi più grandi nemici. Nel frattempo El Chapo, per dimostrare la sua influenza e il suo potere, compra anche un Hotel di lusso dove porta una delle sue mogli e suo figlio…Scopriamo inoltre che la moglie del suo migliore amico e socio ha un amante con il quale vorrebbe scappare…

EL CHAPO PRIMA STAGIONE: EPISODIO 4 RIASSUNTO COMPLETO

Ramón mette una banda di sicari sulle tracce di El Chapo. Un massacro in aeroporto fa nascere dei sospetti e un noto cardinale muore.

Amado continua la sua collaborazione con il governo e sfrutta anche la guerra intestina che c’è tra i fratelli e Guzman con la speranza di dare al presidente del Messico tre narcotrafficanti al prezzo di 1. Inoltre c’è anche un’altra missione da portare avanti: c’è un cardinale molto scomodo che predica contro il narcotraffico ma non solo e va eliminato. Viene organizzato tutto in modo che anche El Chapo cada in questa trappola. Guzman crede che incontrerà un procuratore per parlare con lui delle nuove alleanze. I fratelli Avendano ricevono la soffiata sulla posizione di Joaquin per farlo fuori ed è Ramon che si presenta davanti all’aeroporto. Ma in pochi minuti succede un vero e proprio inferno. Nel frattempo c’è anche altro: la moglie del socio di Guzman viene uccisa, insieme a lei muoiono anche i suoi figli. El Champo promette che si vendicherà per quello che è successo ma non sa che sta per finire in una trappola. Infatti sta per essere accusato di aver ucciso il cardinale nell’agguato… Siamo negli anni che vanno dal 1989 al 1993 e Guzman non sa che anche per lui sta per arrivare il giorno della resa dei conti. Nel frattempo Don Sol capisce che deve mirare più in alto e cerca le prove per mettere ko il generale. 

EL CHAPO PRIMA STAGIONE: EPISODIO 5 RIASSUNTO COMPLETO

 

Il governo mette una taglia per la cattura di El Chapo, obbligandolo a nascondersi mentre organizza la fuga dal paese.

Dopo esser scampato all’agguato, seguendo i Tg, El Chapo scopre che il governo ha deciso di dare a lui tutta la colpa. Adesso quindi non è solo un narcotrafficante ma anche il mandante dell’omicidio del cardinale. Insieme al suo braccio destro, Tony, cerca di nascondersi come può con un solo obiettivo: quello di lasciare il Messico il prima possibile. Ha bisogno di concludere affari  a El Salvador ma anche di denaro. Scopre che quello che ha nascosto è marcio e non può essere utilizzato. Chiede alla sua amante di entrare nella casa dove vive una delle sue mogli e farsi dare il denaro che servirà per lasciare il paese. Serve tanto denaro perchè deve corrompere polizia, agenti, avvocati. E anche il governo del Guatemala dove ha intenzione di rifugiarsi. La collaborazione tra Don Sol e Amado però continua…

Joaquin pensa che cambiando identità riuscirà a salvarsi scappando da Città del Messico ma proprio mentre cerca di lasciare il paese viene fermato. Il mezzo sul quale viaggia infatti non ha la targa. Riesce però a corrompere il capo della polizia che lo scorta personalmente fino al confine. El Chapo lascia quindi il paese e riesce ad arrivare in Guatemala insieme alla sua amante e al suo braccio destro ma non sa che nel frattempo il governo Messicano ha già preso accordi con quello del Guatemala. 

Don Sol intanto ha scoperto che il generale è stato accusato in passato di violenze sessuali ma che il caso è stato archiviato. Trova però, rubandolo, tutto il materiale che potrà servire per incastrare il suo capo. Riesce persino a procurarsi un identikit che era stato fatto da una donna vittima delle sue molestie. Chiede alla giornalista de El Globo, di realizzare questa inchiesta e la donna accetta. 

EL CHAPO PRIMA STAGIONE: EPISODIO 6 RIASSUNTO COMPLETO

Gabriela cerca una vittima per poter accusare il generale Blanco e Don Sol le passa delle informazioni. Chapo incontra un signore della droga in Guatemala.

La giornalista riesce a trovare una delle donne che accusò Blando di violenze sessuali. La donna racconta ancora una volta tutto quello che le è successo, con la speranza che questa volta la sua storia venga creduta. Gabriela riceve anche l’approvazione da parte del direttore del giornale a pubblicare questa inchiesta che scotta davvero…Chapo intanto arriva in Guatemala e pensa di essere al sicuro ma non sa che sta per essere arrestato dalla polizia. L’uomo prova a nascondersi ma non ci riesce e alla fine viene fermato e la notizia del suo arresto finisce su tutti i giornali e i telegiornali. Adesso il governo Messicano ha il suo uomo, un grande narcos arrestato. Chapo sa che ancora una volta, per ottenere quello che vuole, deve corrompere qualcuno e così sul volo che lo sta per portare in Messico chiede di parlare con il Generale Blanco. Chapo prima di lasciare il Messico ha fatto uccidere l’avvocato che gestiva i grandi segreti e gli accordi tra Narcors e il generale e il governo e tira fuori quelli che sembrano essere i nomi giusti da fare al momento giusto. Non sa però che nel frattempo Don Son ha agito alle spalle di tutti. L’uomo infatti si è fatto dare dalla giornalista una bozza dell’articolo che stava per uscire, dicendole che non lo avrebbe potuto leggere in quanto stava per lasciare il paese. In realtà ha consegnato il giornale al presidente, dicendo che aveva intercettato questa notizia. Il presidente del Messico chiede al direttore del giornale di non pubblicare l’articolo. Don Sol viene promosso e prende il posto di Blanco ma lui non sa ancora nulla…Si organizza intanto una conferenza stampa nel carcere di massima sicurezza dove El Chapo sarà rinchiuso. 

Il Chapo quindi si troverà a dover trattare con un altro uomo…Blanco scopre che è stato esonerato e che deve andare via il prima possibile. 

EL CHAPO PRIMA STAGIONE: EPISODIO 7 RIASSUNTO COMPLETO

Don Sol continua la sua scalata della scena politica e interroga El Chapo, che gli offre informazioni in cambio di un accordo.

Chapo capisce che deve fare qualcosa perchè la vita in prigione non sarà facile. Don Sol gli chiede informazioni importati, nomi e qualcosa che possa servire a lui nei prossimi mesi. Chapo rivela qualcosa di importante e strappa una promessa: sarà trasferito in un carcere più “amichevole”. La vita in prigione non è quella che l’uomo immaginava: non può parlare con nessuno, non gli fanno incontrare suo madre che si reca ogni volta alle visite ma viene sempre trovato un cavillo per far saltare l’incontro. I compagni che sono nello stesso braccio, fanno capire a Guzman che non c’è nulla da fare, che deve stare tranquillo ma l’uomo cerca in tutti i modi di corrompere la polizia. La prima volta però viene picchiato e mal ridotto dopo aver offerto dei soldi al capo per far curare sua figlia. 

 

Joaquin  capisce che deve lasciare quel carcere ma non sarà affatto semplice. Ogni volta che prova a corrompere qualcuno per lui finisce male…Nel frattempo fuori ci sono le persone a lui vicine che curano i suoi traffici e permettono alle sue famiglie di continuare a vivere in modo sereno…

EL CHAPO PRIMA STAGIONE: EPISODIO 8 RIASSUNTO COMPLETO

Il generale Blanco è circondato dalla violenza. El Chapo prova ad adattarsi alla vita in prigione, ma ha un brusco risveglio quando cerca di corrompere una guardia.

Il generale ha capito che cosa è successo e si è recato a casa della giornalista. L’ha uccisa senza pensarci due volte. Poi ha raggiunto anche la casa di Don Sol cercando di rubare i suoi documenti ma è stato trovato dall’uomo che alla fine lo ha ucciso. Don Sol si gode quindi il primato per tutto quello che ha saputo fare contro il narcotraffico. L’uomo con grande freddezza riesce a stare al suo posto e dà alla stampa tutto quello che i media vorrebbero sapere. Del resto in Messico è sempre meglio fare poche domande e credere a quello che si dice in tv…

Nel frattempo El Champo prova a corrompere ancora una volta la guardia e ci riesce. Come premio ottiene delle medicine per lui e per i suoi compagni, in modo da poter dormire la notte. Ma poi sbaglia ancora e viene punito in modo severo. Viene quindi portato nelle famose celle imbottite. Non sa di che cosa si tratta ma i suoi compagni gli hanno detto che è sempre meglio non avere mai a che fare con quel posto. Guzman sta per provare sulla sua pelle quello che significa cella imbottita…

EL CHAPO PRIMA STAGIONE: EPISODIO 9 RIASSUNTO COMPLETO

El Chapo riflette sulla propria infanzia e su come è entrato nel mondo del narcotraffico. La sua condanna in carcere diventa più severa.

Guzman viene rinchiuso nelle celle imbottite in isolamento: non può lavarsi, non può vedere nessuno, vive in mezzo alla sporcizia e rischia di impazzire. In questo lungo periodo di detenzione ha la possibilità di riflettere su quello che è successo in passato e con una serie di flashback scopriamo che da piccolo era un coltivatore di oppio. Aveva il suo denaro ma suo padre, che non lavorava, se ne appropriava. Per questo un giorno decide di scappare di casa e di chiedere al boss della sua città di lavorare per lui..

Tra un flashback e l’altro, Chapo viene portato in infermeria, dopo aver passato oltre 4 mesi in isolamento. Per l’ennesima volta prova a corrompere un medico e pensa di esserci riuscito ma in realtà prolunga solo il suo periodo di detenzione in isolamento. La direttrice del carcere non ha nessuna intenzione di farsi piegare da lui e lo lascia da solo, facendo anche molti dispetti per rendere ancora più dura la sua vita in cella. Il tempo passa e Chapo ripensa a quando per la prima volta dovette premere il grilletto contro un innocente per essere iniziato. Sembra quasi che l’uomo si sia pentito per quello che ha fatto ma in realtà, spiega che lo rifarebbe mille altre volte. Dopo quasi un anno passato in isolamento riesce finalmente a tornare in cella con gli altri e scopre che ha ottenuto il trasferimento in un altro carcere. 

EL CHAPO SECONDA STAGIONE: SONO DODICI GLI EPISODI CHE RACCONTANO IL RITORNO IN LIBERTA’ DI GUZMAN

El Chapo evade e, con l’aiuto del governo, diventa il capo di una cupola criminale. Ma non tutti i cartelli aderiscono all’iniziativa e si scatena una guerra sanguinosa.

Pronti per la seconda stagione? Per voi il riassunto dettagliato di tutti e 12 gli episodi che ci raccontano l’ascesa al potere di Guzman.  Di anni ne sono passati ma El Chapo non ha ottenuto nulla di quello che voleva, anzi. Si ritrova ancora in carcere e non può portare avanti quelli che sono  i suoi piani. Ma El Chapo non si arrende.

EL CHAPO PRIMO EPISODIO SECONDA STAGIONE: IL RIASSUNTO DELL’EPISODIO 1

Due anni dopo l’arresto, El Chapo viene trasferito in una prigione più permissiva. Lì promette a Don Sol di eliminare gli Avendaño in cambio della libertà.

Conrado ha mantenuto la promessa e il boss ha potuto lasciare il carcere di massima sicurezza dove ha passato due anni di inferno. Finalmente può riabbracciare i suoi figli, le sue due moglie e godersi anche una vita diversa. In carcere ritrova anche il suo socio di sempre, anche lui finito in cella dopo una soffiata. Ora però deve capire come mettere fine alla sua prigionia. Sa che se dovesse evadere, questo significherebbe fare una vita di inferno, sempre in fuga. E per questo cerca di elaborare un nuovo piano, che si allaccia sempre e ricatti e inganni. Ma le cose girano in modo diverso perchè al potere adesso c’è un presidente che non ha nessuna intenzione di fare affari con i Narcos e anche per don Sol sta cambiando tutto. Dopo aver lavorato a stretto contratto con l’ex presidente, adesso si ritrova senza un posto di lavoro ma cerca di fare il possibile per ottenere quello che vuole e punta sulla sua amicizia con El Chapo. Guzman intanto ha capito che non può aspettare gli accordi tra gli uomini di potere e che è meglio farsi degli alleati in carcere. Inizia quindi a farsi portare molto denaro per pagare i medici, le guardie, gli agenti. Tutti si fanno corrompere tranne un giovanissimo agente…

EL CHAPO SECONDO EPISODIO SECONDA STAGIONE: IL RIASSUNTO DELL’EPISODIO 2

El Chapo mette in atto un complicato piano per evadere di prigione. Un nuovo presidente messicano dà un duro colpo a Don Sol, che fa di tutto per riprendersi.

Don Sol cerca di capire quale sia il punto debole del nuovo presidente e scopre che si tratta di sua moglie. Così prova a incontrarla e le chiede di mettere la buona parola. Nel frattempo cambia anche qualcosa nella sua vita: da tempo ormai Conrado ha una relazione con quello che era prima l’uomo che pagava per fare sesso. Il giovane infatti si è innamorato di Don Sol e vorrebbe passare del tempo con lui. Conrado però per il momento non se la sente ancora così il giovane, in una sorta di ripicca, chiede di essere pagato di più. 

Guzman capisce che deve andare via il prima possibile anche se questo significa poi continuare a fare una vita da evasore. Infatti Don Sol gli ha fatto capire che se anche lascerà il carcere, nessuno potrà cancellare, almeno per il momento, l’estradizione. Joaquin quindi cerca di studiare un modo per evadere e capisce che potrebbe utilizzare la sua nuova alleanza con le persone che lavorano nel carcere. 

E alla fine il messicano ce la fa a scappare. Vengono pagate sia le guardie che la polizia giudiziaria che quella federale. El Chapo scappa dal carcere e si rifugia nel suo nuovo covo in attesa di capire quali siano le prossime mosse da fare anche se sa che tutto ruota intorno alla costruzione di una nuova Federazione. 

EL CHAPO TERZO EPISODIO SECONDA STAGIONE: IL RIASSUNTO DELL’EPISODIO 3

Una microspia permette alle forze speciali di scoprire dove si trova El Chapo. Per attirare Ramón Avendaño in un’imboscata, El Chapo ricatta uno dei suoi uomini.

I fratelli Avendano sanno bene che con El Chapo di nuovo in libertà stanno rischiando la pelle e hanno quindi intenzione di trovarlo ancora prima che possa farlo la polizia.  Fanno mettere una microspia nella macchina del figlio e scoprono dove si trova Guzman. Gli uomini di Ramon vengono in qualche modo aiutati anche dall’esercito che porta avanti, tramite il governo, con i corpi speciali, dei mercenari, una azione. L’imboscata però non riesce agli uomini del “numero 1” così è soprannominato il più forte dei militari, il più pericoloso. 

Visto che le alleanze stanno cambiando, Don Sol si accorda con il governo Messicano e assume un ruolo di primo livello. Sarà lui a coordinare la lotta contro il narcotraffico ma questa volta il suo riferimento non sarà Amado. L’uomo infatti ha deciso di fare un intervento di chirurgia plastica per non farsi riconoscere, dopo l’evasione di Guzman. Durante l’operazione però ha perso la vita. Conrado intanto decide di dare più importanza anche alla sua vita privata e decide di ufficializzare, anche se in modo segreto, la relazione, uscendo a cena con il suo compagno. 

EL CHAPO QUARTO EPISODIO SECONDA STAGIONE: IL RIASSUNTO DELL’EPISODIO 4

Raciel non vuole entrare nella federazione. Così El Chapo chiede alla Polizia federale e all’esercito di arrestarlo e di conquistare i territori del cartello del Golfo.

El Chapo riunisce tutti i boss dei cartelli che non sono soddisfatti del lavoro fatto da Amado ma anche quelli che non hanno intenzione di cambiare le loro strategie. Infatti non tutti sono d’accordo con il nuovo piano di Guzman che vuole fare fuori due famiglie importanti e mettersi, contro i fratelli, come del resto tutti sanno. Grazie agli accordi fatti con Don Sol però Joaquin può ottenere quello che vuole. Infatti Raciel viene arrestato. Ma nel frattempo sono di nuovo cambiati gli equilibri perchè El Chapo non è più nel mirino del Governo, lavorando adesso per loro. Dalla sua parte ci sono gli uomini speciali che adesso sono suoi fedeli soldati. Contro di lui ci sono gli Emes e Chente e non sono due nemici da poco. Gli Emes infatti sono addestrati per combattere fino alla fine e sanno controllare il territorio meglio di chiunque altro. Tra gli accordi fatti con il Governo c’è anche quello della scarcerazione del fratello di Chapo ma proprio quando l’avvocato va in carcere per far firmare le carte, l’uomo viene ucciso. Tra gli accordi stretti con il Governo c’è anche quello di dare i fratelli Avendano ma le cose non vanno come Chapo si aspettava. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.