Fiction e Serie TV

Stefano Accorsi lancia 1994: tutto pronto per la terza stagione della serie di Sky

Stefano Accorsi lancia 1994: tutto pronto per la terza stagione della serie di Sky. Ecco le ultime news sul capitolo finale della saga ambientata negli anni di Tangentopoli e Mani Pulite


Pronti per la discesa in campo di Silvio Berlusconi alla sua prima volta da candidato alle politiche? E’ questo il nuovo punto di partenza della serie tv 1994, ideata da Stefano Accorsi che, proprio poche ore fa, con un post sui social, ha attizzato la fantasia di tutti i fans di 1992 e 1993. Sky riparte: si ricomincia da dove avevamo lasciato e Stefano Accorsi potrebbe essere proprio il protagonista delle prime scene della nuova stagione. Come ricorderete infatti, il pubblicitario, prima di incontrare Silvio Berlusconi durante una importante riunione, viene sparato dalla sua ex compagna. La serie si chiude con il protagonista di 1993 accasciato al suolo: che cosa ne sarà di lui? Immaginiamo, che per ovvi motivi, Leonardo Notte sarà ancora protagonista anche perchè la serie, che non è ancora stata girata, ha perso un altro dei suoi protagonisti e non per motivi di copione. Domenico Diele infatti, la scorsa estate, è stato arrestato, dopo aver causato la morte di una donna, in un drammatico incidente stradale. Non potrà quindi essere tra i protagonisti di quello che dovrebbe essere l’ultimo capitolo della saga. L’attore dovrà scontare una pena di sette anni. 

Non sarà un grosso problema, per il copione, considerato il fatto che, nell’ultima stagione della serie, il poliziotto decideva di lasciare tutto e partire per quel famoso viaggio con la ragazza di cui si era innamorato. Potremo però continuare a seguire, quasi certamente, l’ascesa di Veronica, interpretata da Miriam Leone, assoluta protagonista femminile della narrazione, insieme al personaggio interpretato da Tea Falco, Beatrice. Come ricorderete però il personaggio di Bibi Mainaghi, nell’ultima puntata di 1993 scompare. La giovane imprenditrice infatti viene uccisa, venduta da suo fratello che ha scelto di allearsi con i “cattivi” e di avere il potere che suo padre non aveva mai voluto dargli. La morte di Bibi era stato anche il motivo che aveva spinto il personaggio interpretato da Diele, Pastore, a lasciare tutto e partire. E poi le novità su Bosco e sugli altri protagonisti della serie. Insomma gli spunti come sempre saranno tanti e immaginiamo che ci saranno anche dei nuovi protagonisti pronti a smuovere le trame della serie Sky. 

TUTTO PRONTO PER 1994: STEFANO ACCORSI LANCIA IL TERZO CAPITOLO SUI SOCIAL ED E’ GIA’ CACCIA ALLE ANTICIPAZIONI

Per il momento si hanno davvero pochissime informazioni sulla prossima stagione della serie Sky ma è chiaro che, i fatti, seguiranno quello che è realmente accaduto nel nostro paese, in quegli anni, come del resto era successo sia per 1992 che per 1993. La trama di 1994 serie tv sarà probabilmente incentrata sulla fine delle inchieste di Tangentopoli e Mani Pulite e la famosa discesa in campo di Silvio Berlusconi, che in 1993 è interpretato da Paolo Pierobon. La nascita e l’ascesa di Forza Italia potrebbe essere il fulcro degli episodi di 1994 quando inizierà su Sky Atlantic HD. Meno tribunali e più politica in 1994, che potrebbe svelare i retroscena della campagna elettorale di quell’anno e l’elezione di Silvio Berlusconi a Presidente del Consiglio.

Possiamo però rivelarci che i casting, per l’ultimo capitolo della saga sono iniziati. Si cercano anche molte comparse a Olbia, probabilmente molte scene, come era già capitato in 1993 saranno girate in Sardegna. I casting sono iniziati pochi giorni fa per cui immaginiamo che a breve inizieranno le riprese.In particolare si girerà per tutto il mese di settembre.  1994 dovrebbe infatti andare in onda nel 2019

La serie, prodotta da Wildside, è scritta da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Accorsi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.