Fiction e Serie TV

I medici 2 anticipazioni ultima puntata: il finale con la congiura dei Pazzi, chi morirà?

I medici 2 anticipazioni ultima puntata: il finale con la congiura dei Pazzi, chi morirà? Ecco la trama della puntata in onda il 12 novembre 2018


E’ arrivato il gran finale: la prossima settimana andrà in onda la quarta e ultima puntata de I Medici 2 con il colpo  di scena che cambierà molte cose a Firenze. Le anticipazioni ci rivelano che nella quarta puntata in onda il 12 novembre 2018 succederà di tutto. I Pazzi, dopo la decisione di Lorenzo dei Medici di non dare ai conti Papali anche l’allume, hanno deciso che l’uomo dovrà pagare ma questa volta a essere versato sarà il sangue della sua famiglia. Dopo la morte del duca Sforza, toccherà a Firenze pagare con il sangue. Cosa succederà? Iacopo e Francesco organizzeranno insieme quella che è passata alla storia come la Congiura dei Pazzi. Francesco, credendo che Lorenzo lo abbia da sempre ingannato, accecato dall’odio che suo zio da sempre nutre verso la famiglia rivale, deciderà di restare al suo fianco in questa battaglia senza rendersi conto di aver perso anche la donna che amava solo per colpa di suo zio.

La famiglia Medici, nonostante le geniali intuizioni di Lorenzo sta per perdere un componente fondamentale. La storia scriverà una pagina sanguinosa per Firenze…

I MEDICI 2 ANTICIPAZIONI: LA TRAMA DELLA QUARTA E ULTIMA PUNTATA: IN ATTO LA CONGIURA DEI PAZZI 

Le anticipazioni del settimo episodio 2×07 Tradimento: Dopo l’ennesima sconfitta, i Pazzi hanno deciso: è tempo di eliminare i Medici. Francesco Pazzi e Salviati incontrano a Roma il conte Montesecco con il quale convincono il Papa a organizzare un’ambasciata di pace a Firenze guidata dal suo giovanissimo nipote, il Cardinale Riario. Ma la spedizione non sarà altro che una copertura per recarsi a Firenze e assassinare Lorenzo e Giuliano. Nonostante gli avvertimenti di Giuliano a diffidare della situazione, Lorenzo sogna la pace e organizza una cena di benvenuto, dove i congiurati hanno deciso di colpire. Tutto sembra pronto ma Giuliano non si presenta alla cena: decisi ad uccidere i due fratelli contemporaneamente, i congiurati rimandano l’attentato alla messa in Duomo dove sarà presente tutta la famiglia.

Le anticipazioni dell’ottavo e ultimo episodio de I Medici 2 2×08 Consacrazione: L’attentato in Duomo è violentissimo: Giuliano viene pugnalato a morte mentre Lorenzo, ferito, riesce a barricarsi in sacrestia con Clarice e la madre Lucrezia. Fuori dal Duomo, dopo aver occupato Palazzo Vecchio, Jacopo proclama una nuova repubblica. Ma quando la folla vede apparire Lorenzo ancora vivo, insorge contro i Pazzi: nelle strade scoppiano disordini e violenze. Salviati, Francesco e Jacopo vengono impiccati alle finestre del Palazzo Vecchio mentre il popolo distrugge ogni stemma ed effigie dei Pazzi. Lorenzo è furioso e folle di dolore, ma viene richiamato all’amore e alla misericordia da Botticelli e Clarice: solo grazie al loro intervento decide di esiliare (e non giustiziare) Guglielmo, sospettato di essere a conoscenza del piano per ucciderli. Mentre la folla applaude Lorenzo chiamandolo il Magnifico, Botticelli inizia a dipingere un nuovo quadro dedicato alla Primavera… ma ormai il Papa è pronto alla guerra aperta.

E’ questo il capitolo finale di una storia che ci porterà verso il terzo capitolo della saga! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.