Fiction e Serie TV

Adrian: Celentano sarà supereroe, anticipazioni e trama del cartoon di Canale 5

Dovrebbe andare in onda dal 7 gennaio l'attesissima seria animata in cui Adriano Celentano - in arte Adrian - diventa un inconsueto supereroe di Milano Nord.

adrian celentano serie animata


Dopo anni di attesa e rinvii sarà finalmente in onda il prossimo gennaio il cartoon ideato da Adriano Celentano dal titolo Adrian: una serie animata in nove puntate che vedrà protagonista proprio il “molleggiato” nelle insolite vesti di supereroe di una Milano a metà fra quella presenta e quella più futuristica. Ma quali informazioni si conoscono esattamente su questa serie tv Adrian? Ecco le anticipazioni e la trama raccontante dalla stampa italiana.

Adrian: la trama del cartoon con Adriano Celentano

Adrian – che si autoproclama “serie evento” – narra le vicende dell’omonimo personaggio che si trova a fare i conti con una realtà meneghina sicuramente diversa (ma non poi così tanto lontana) da quella dei giorni nostri: come in una qualsiasi serie animata un tiranno costringe la popolazione in una sorta di dittatura in cui tutti sono costretti all’omologazione. Adrian Celentano è un orologiaio ma, messi da parte cronografi e lancette, cercherà di riportare la pace in questa città sempre più angusta.

Nella serie non mancheranno citazioni e omaggi alla vita e alla carriera del vero Celentano: Adrian sottolineerà il fatto che abita in Via Gluck e alcuni spazi saranno inframezzati da i brani che hanno fatto la storia artistica del cantante.

La trama punta a raccontare e sviscerare temi di rilevanza internazionale quali l’influenza della politica, la violenza sulle donne, i problemi legati all’ambiente e il fenomeno dilagante del consumismo nella società attuale.

Adrian: Quando andrà in onda?

La data di messa in onda di Adrian non è ancora del tutto certa. Mediaset lo ha programmato per il prossimo lunedì 7 gennaio 2019 ma si attendono notizie ufficiali in merito. La serie consta di nove episodi che dovrebbero essere introdotte da un vero e proprio spettacolo teatrale condotto da Michelle Hunziker e presieduto da molti comici italiani, fra cui il duo Lillo e Greg (questo secondo i rumor in circolo nelle ultime due settimane).

Riuscirà Adriano Celentano e il suo Adrian a scalfire la maledizione degli ascolti bassi che oramai da settembre 2017 sta portando sulla brutta strada Canale Cinque? Il progetto è davvero molto ambizioso e, se gli ascolti non premieranno questo lavoro, siamo certi che quanto meno farà molto discutere…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.