Adrian: Celentano sarà supereroe, anticipazioni e trama del cartoon di Canale 5


adrian celentano serie animata

Dopo anni di attesa e rinvii sarà finalmente in onda il prossimo gennaio il cartoon ideato da Adriano Celentano dal titolo Adrian: una serie animata in nove puntate che vedrà protagonista proprio il “molleggiato” nelle insolite vesti di supereroe di una Milano a metà fra quella presenta e quella più futuristica. Ma quali informazioni si conoscono esattamente su questa serie tv Adrian? Ecco le anticipazioni e la trama raccontante dalla stampa italiana.

Adrian: la trama del cartoon con Adriano Celentano

Adrian – che si autoproclama “serie evento” – narra le vicende dell’omonimo personaggio che si trova a fare i conti con una realtà meneghina sicuramente diversa (ma non poi così tanto lontana) da quella dei giorni nostri: come in una qualsiasi serie animata un tiranno costringe la popolazione in una sorta di dittatura in cui tutti sono costretti all’omologazione. Adrian Celentano è un orologiaio ma, messi da parte cronografi e lancette, cercherà di riportare la pace in questa città sempre più angusta.


Nella serie non mancheranno citazioni e omaggi alla vita e alla carriera del vero Celentano: Adrian sottolineerà il fatto che abita in Via Gluck e alcuni spazi saranno inframezzati da i brani che hanno fatto la storia artistica del cantante.

La trama punta a raccontare e sviscerare temi di rilevanza internazionale quali l’influenza della politica, la violenza sulle donne, i problemi legati all’ambiente e il fenomeno dilagante del consumismo nella società attuale.

Adrian: Quando andrà in onda?

La data di messa in onda di Adrian non è ancora del tutto certa. Mediaset lo ha programmato per il prossimo lunedì 7 gennaio 2019 ma si attendono notizie ufficiali in merito. La serie consta di nove episodi che dovrebbero essere introdotte da un vero e proprio spettacolo teatrale condotto da Michelle Hunziker e presieduto da molti comici italiani, fra cui il duo Lillo e Greg (questo secondo i rumor in circolo nelle ultime due settimane).

Riuscirà Adriano Celentano e il suo Adrian a scalfire la maledizione degli ascolti bassi che oramai da settembre 2017 sta portando sulla brutta strada Canale Cinque? Il progetto è davvero molto ambizioso e, se gli ascolti non premieranno questo lavoro, siamo certi che quanto meno farà molto discutere…


Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close