Fiction e Serie TV

La stagione della caccia da 7 milioni di spettatori: ascolti stellari per Rai 1 grazie ad Andrea Camilleri

Ascolti record per La stagione della caccia in onda il 25 febbraio 2019 su Rai 1: Andrea Camilleri una garanzia per la Rai


C’è qualcosa di magico nelle storie raccontate da Andrea Camilleri e poco importa se molto spesso il telespettatore neppure capisce il dialogo dei protagonisti, rigorosamente in siciliano e senza sottotitoli. Quella magia continua a restare e il pubblico ne è come ipnotizzato. Si può spiegare solo in questo modo il grande successo di ogni prodotto confezionato da Andrea Camilleri. C’era una volta a Vigata-La stagione della caccia in prima serata il 25 febbraio 2019 registra un nuovo record di ascolti per la Rai e per il prime time di Rai 1. Se le altre reti faticano a trovare il giusto compromesso per il pubblico, Rai 1 non ha di questi problemi. Il segreto della rete? Il pubblico, che sia giovane o meno giovane, si aspetta solo prodotti di ottima qualità. Tra Rai 1 e il telespettatore c’è una sorta di patto non scritto: sintonizzandoti su questa rete non resterai mai deluso. E se a questo patto si aggiunge anche la maestria del grande Andrea Camilleri, gli ascolti da record sono più che assicurati. La stagione della caccia, lascia le pagine del romanzo di Camilleri e si trasforma in una narrazione avvincente che conquista il pubblico davanti allo schermo. Si indaga, ci si appassiona ai protagonisti ( un cast come sempre eccellente) e si si sorride, cosa di non poco conto.

Ed ecco che la prima serata di Rai 1, con gli ingredienti sempre giusti, volta oltre i 7 milioni di spettatori. Se non c’è Montalbano, ci sono i suoi antenati, i concittadini. Ed è un peccato pensare che Andrea Camilleri sia alla fine della sua carriera, anche se gli auguriamo mille di questi altri romanzi e mille di questi altri successi. 

E ora i numeri, che sono sempre la cosa meno magica ma che servono.

I DATI DI ASCOLTO DELLA PRIMA SERATA DEL 25 FEBBRAIO 2019 CON IL TRIONFO DI RAI 1 

La Stagione della Caccia – C’era una volta Vigata ha conquistato 7.115.000 spettatori pari al 30.8% di share; 

Su Canale 5 Cado dalle Nubi ha raccolto davanti al video 3.155.000 spettatori pari al 13.8% di share.

La prima rete Rai doppia Canale 5, una cosa non da poco. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.