Fiction e Serie TV

Rosa Enginoli: figlia di Claudia Gerini nella fiction Rai L’Aquila – Grandi Speranze

La figlia di Claudia Gerini, Rosa Enginoli, nel cast della fiction di Rai1

rosa enginoli claudia gerini


Nell’attesa di vedere in prima serata la nuova fiction di Rai Uno dal titolo L’Aquila – Grandi Speranze, sui rotocalchi e i magazine online si parla già di un nuovo astro nascente nel campo della recitazione. Di chi si tratta? Ci riferiamo a Rosa Enginoli, un nome che probabilmente non vi dirà molto ma che è la figlia dell’attrice Claudia Gerini e l’imprenditore milanese Alessandro Enginoli.  Scopriamo qualcosa in più su di lei…

Rosa Enginoli: la figlia di Claudia Gerini nella fiction di Rai1

Come già anticipato, Rosa Enginoli è la figlia dell’attrice Cluadia Gerini e dell’imprenditore milanese Alessandro Enginoli (oramai suo ex marito). Nonostante la sua giovanissima età – attualmente ha soli 14 anni – Rosa Enginoli ha già maturato un buon numero di esperienze sul set. Il suo esordio nel mondo della recitazione risale a sei anni fa, nel 2013, quando aveva solo 9 anni; apparve nel film “Indovina Chi Viene A Natale” di Fausto Brizzi.

In seguito, ha preso parte anche ad un cortometraggio horror dal titolo “Remember” (diretto dal cantante Federico Zampaglione, ovvero l’ex fidanzato di sua madre Claudia Gerini). Oltre alla fiction Rai, la giovane sembra sia impegnata con le riprese di un nuovo film in lingua inglese di cui si conoscono pochi altri dettaglia.

Quel che è certo, invece, è che la vedremo nella fiction di Rai Uno “L’Aquila – Grandi Speranze”. In questa serie, Rosa Enginoli recita il ruolo della figlia di un imprenditore (interpretato da Luca Barbareschi) che decide di trasferirsi proprio nel capoluogo abruzzese, dopo il terremoto, con l’idea di provare a rivitalizzare la città ormai quasi totalmente distrutta.

La storia di questo imprenditore si intreccerà con quella degli autoctoni. Ad esempio, conosceremo Franco (Giorgio Marchesi) e Silvia (Donatella Finocchiaro) che sono ancora impegnati nella ricerca della figlia Costanza, scomparsa proprio quella terribile notte.

Conosceremo anche Gianni (Giorgio Tirabassi): un uomo che riesce a rientrare in possesso della sua casa, sita nel centro storico, e cercherà in in tutti i modi di rimettere in piedi la sua abitazione assieme alla moglie Elena (Valentina Lodovini). Ma il resto della cittadinanza non resterà di certo con le mani in mano: verrà organizzata una grande manifestazione di protesta…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.