Rosa Enginoli: figlia di Claudia Gerini nella fiction Rai L’Aquila – Grandi Speranze


rosa enginoli claudia gerini

Nell’attesa di vedere in prima serata la nuova fiction di Rai Uno dal titolo L’Aquila – Grandi Speranze, sui rotocalchi e i magazine online si parla già di un nuovo astro nascente nel campo della recitazione. Di chi si tratta? Ci riferiamo a Rosa Enginoli, un nome che probabilmente non vi dirà molto ma che è la figlia dell’attrice Claudia Gerini e l’imprenditore milanese Alessandro Enginoli.  Scopriamo qualcosa in più su di lei…

Rosa Enginoli: la figlia di Claudia Gerini nella fiction di Rai1

Come già anticipato, Rosa Enginoli è la figlia dell’attrice Cluadia Gerini e dell’imprenditore milanese Alessandro Enginoli (oramai suo ex marito). Nonostante la sua giovanissima età – attualmente ha soli 14 anni – Rosa Enginoli ha già maturato un buon numero di esperienze sul set. Il suo esordio nel mondo della recitazione risale a sei anni fa, nel 2013, quando aveva solo 9 anni; apparve nel film “Indovina Chi Viene A Natale” di Fausto Brizzi.

In seguito, ha preso parte anche ad un cortometraggio horror dal titolo “Remember” (diretto dal cantante Federico Zampaglione, ovvero l’ex fidanzato di sua madre Claudia Gerini). Oltre alla fiction Rai, la giovane sembra sia impegnata con le riprese di un nuovo film in lingua inglese di cui si conoscono pochi altri dettaglia.

Quel che è certo, invece, è che la vedremo nella fiction di Rai Uno “L’Aquila – Grandi Speranze”. In questa serie, Rosa Enginoli recita il ruolo della figlia di un imprenditore (interpretato da Luca Barbareschi) che decide di trasferirsi proprio nel capoluogo abruzzese, dopo il terremoto, con l’idea di provare a rivitalizzare la città ormai quasi totalmente distrutta.

La storia di questo imprenditore si intreccerà con quella degli autoctoni. Ad esempio, conosceremo Franco (Giorgio Marchesi) e Silvia (Donatella Finocchiaro) che sono ancora impegnati nella ricerca della figlia Costanza, scomparsa proprio quella terribile notte.

Conosceremo anche Gianni (Giorgio Tirabassi): un uomo che riesce a rientrare in possesso della sua casa, sita nel centro storico, e cercherà in in tutti i modi di rimettere in piedi la sua abitazione assieme alla moglie Elena (Valentina Lodovini). Ma il resto della cittadinanza non resterà di certo con le mani in mano: verrà organizzata una grande manifestazione di protesta…

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close