Fiction e Serie TV

Orange is the new black 7: la trama completa dei 13 episodi dell’ultima stagione

Ecco cosa succede nella settima e ultima stagione di Orange is thenew black disponibile su Netflix dal 26 luglio 2019

Il conto alla rovescia è terminato e purtroppo, in questi giorni, è disponibile su Netflix la settima e ultima stagione di Orange is the new black. Come faremo dopo l’ultimo episodio di questa season finale senza le nostre detenute preferite? Vedremo, chissà che gli autori non ci regalino uno spin off altrettanto interessante ed entusiasmante come le sette stagioni di Orange is the new black. Ma senza pensare al futuro, parliamo del presente. E il presente sono i tredici episodi di questa settima e ultima stagione della serie americana tra le più viste e discusse di sempre sulla piattaforma streaming. Abbiamo lasciaro Piper fuori dal carcere: per lei si sono aperti i cancelli della prigione e una nuova vita ha inizio. Ma tutto è diverso fuori dal carcere senza la sua Alex. Mentre invece in prigione tutto è rimasto come prima: c’è chi comanda, chi deve sottostare alle regole non scritte del carcere e chi cerca in qualche modo di sopravvivere. E poi c’è Tasha Jefferson alle prese con il suo ergastolo: paga per un omicidio che non ha mai commesso ma non ha ancora trovato il modo di mostrare la sua innocenza mentre le sue compagne, continuano a mentire per paura…

Ma vediamo che cosa è successo in questa settima e ultima stagione di Orange is the new black, per voi il riassunto dei tredici episodi che compongono la “final season”.

ORANGE IS THE NEW BLACK SETTIMA STAGIONE: TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SULLA STAGIONE FINALE

Nella stagione finale, Piper cerca di tornare alla propria vita dopo essere stata scarcerata mentre la corruzione continua a imperare al Litchfield.

NUMERO EPISODI: 13

DURATA EPISODI: 60 MINUTI CIRCA, gli ultimi due episodi però sono più lunghi

DATA DI USCITA : 26 LUGLIO 2019

ORANGE IS THE NEW BLACK 7: LA TRAMA COMPLETA DEL PRIMO EPISODIO DAL TITOLO L’INIZIO DELLA FINE

Piper fatica ad adattarsi alla vita fuori da Litchfield. Alex promette di restare pulita. L’infedeltà di Daddy fa infuriare Daya.

Orange is the new black settima stagione episodio 7×01– Piper è uscita dal carcere ma vive una vita infernale. Non ha soldi, ha un lavoro che le permette di guadagnare pochissimo ed è costretta a vivere con suo fratello e sua cognata che le chiedono comunque di pagare l’affitto. Suo padre non vuole sapere nulla di lei e ogni volta che prova a chiamarla chiude la telefonata lasciando partire la suoneria. Non se la passa meglio in carcere Alex che, ha promesso a Piper di comportarsi bene ma suo malgrado, è costretta a difendersi come può.

Daya continua invece il suo spaccio di droga, aiutata da sua madre che dall’esterno fa ancora arrivare con il suo fidanzato, la merce. E’ in società con Daddy ma si è resa conto che la ragazza si avvicina anche ad altre carcerate. Alex e Piper possono incontrarsi per la prima volta dopo tanto tempo ma per Chapman arrivare al carcere è una vera impresa: non ha la macchina, è costretta a chiedere a suo padre 50 dollari per andare da sua moglie. E deve persino pagarsi da sola i controlli dell’urina visto che è uscita anticipatamente. Non era questo quello che si aspettava.

Alex suo malgrado, è costretta a vendere della merce per una guardia carceraria e si accorda con Daddy ma non sa che il loro accordo andrà a monte perchè Daya, gelosa della ragazza, manometterà una bevanda. La donna però non calcola bene le dosi e così Daddy muore. In carcere quindi si scatenano i controlli e Alex è costretta a ingoiare in un preservativo la droga. Per lei le cose sono sempre più complicate ma, quando incontra finalmente Piper nella visita prevista, non riesce a parlare con lei di quello che succede in prigione…Le cose adesso sono diverse. Piper è fuori, lei è dentro e non può essere tutto come prima…

Cindy invece viene considerata da tutti una sorta di spia e Suzanne sembra non rendersi conto che, la loro testimonianza avrebbe potuto salvare T che invece è sempre più violenta e depressa.

Lorna è felice dopo la nascita del suo bambino anche se non lo può vedere…

ORANGE IS THE NEW BLACK 7 LA TRAMA COMPLETA DEL SECONDO EPISODIO DAL TITOLO SOLO DOLCI

Piper fa la babysitter per guadagnarsi vitto e alloggio. Aleida convince Hopper a chiedere una promozione, mentre Alex è preoccupata per le perquisizioni antidroga.

Orange is the new black 7 riassunto completo episodio 7×02– La madre di Daya scopre che in carcere si cerca un nuovo direttore e propone quindi al suo fidanzato di candidarsi. In questo modo avrebbe campo libero nello spaccio di droga. Suzanne cerca di parlare con Tiffany di quello che sta succedendo a T mentre in carcere si svolge un omaggio a Daddy dopo la sua morte.

Alcune detenute hanno capito che è stata Dayanara a uccidere Daddy mentre altre cercano di starle vicino dopo la morte della sua fidanzata. Maria capisce che è stata Daya a uccidere Daddy.

Aleida ha convinto il suo fidanzato a chiedere la promozione per diventare direttore del carcere. L’uomo quindi scopre di essere il primo della lista. Piper inizia a fare la baby sitter ma non dice a nessuno che è stata in carcere e nessuno sa che sua moglie è ancora una detenuta. Con una serie di flashback si scopre quello che ha fatto l’agente Mccullough durante il suo periodo di servizio militare. Adesso la poliziotta pensa di essere sottopagata e decide di scoprire chi sono i colleghi che portano la droga in carcere per ottenere un aumento di stipendio.

Suzanne parlando con sua mamma le dice che pensa di non meritare la pena di 15 anni di carcere. Si sta facendo delle domande e non riesce a trovare le risposte. La ragazza pensa che per un incidente, non può meritare la pena che sta scontando. Caputo insegna nella scuola serale.

Maritza è ancora in libertà vigilata ma nonostante questo spesso fa cose che non dovrebbe fare, come ad esempio andare in discoteca a ballare. Durante una di queste serate conosce un giocate di basket che le chiede di andare insieme a lui a Los Angels. Sa che non può lasciare la città ma vuole rischiare lo stesso…Alla fine però decide di non partire. La sua amica le dice di non preoccuparsi perchè tanto tornerà. Ma proprio mentre sono in discoteca arriva un controllo e la ragazza, che non ha i documenti, torna in carcere.

Alex chiede aiuto a Mccullough raccontandole tutto dello spaccio di droga. L’agente vorrebbe denunciare il suo collega ma rendendosi conto di chi ha intorno, decide di non farlo…Anche quando era stata in missione le era successo di non essere creduta perchè donna. Ed è così che pensa di passare dalla parte dei cattivi: sarà lei a spacciare, visto che lo fanno tutti e userà Alex per farlo. Daya scopre che sono molte le detenute a scoprire quello che ha fatto. Iniziano nel frattempo anche i colloqui per il ruolo di capo delle guardie. Grazie ai consigli di Joe, la poliziotta sembra convincere Linda nel colloquio. E in effetti si scopre che è proprio lei a diventare il nuovo direttore. Hopper quindi ha perso la sua promozione.

ORANGE IS THE NEW BLACK 7 LA TRAMA COMPLETA DEL TERZO EPISODIO DAL TITOLO IL MARRONE STA MEGLIO DELL’ARANCIONE

Una nuova guardia carceraria introduce grandi cambiamenti, mentre Blanca ritrova una vecchia amica e Suzanne cerca di ricucire il rapporto tra Taystee e Black Cindy.

Orange is the new black settima stagione episodio 7×03 riassunto completo- Piper sta cercando in tutti i modi di fare quello che può con il lavoro da baby sitter e le mamme sembrano apprezzare la sua compagnia. Riesce anche a parlare al telefono con Alex, come non faceva da tempo. Tutto però cambia quando piomba in casa sua all’improvviso l’agente che deve controllarla. Quando le altre mamme scoprono che è stata in carcere vanno via. L’agente le ricorda che deve avere un lavoro certificato. A Piper quindi non resta che provare di nuovo a chiedere a suo padre aiuto. Alla fine l’uomo decide di assumerla come stagista.

Maritza cerca in tutti i modi di dimostrare di essere nata negli Usa e quindi di non dover essere trattenuta nella nuova ala del carcere riservata alle immigrate. Una serie di flashback ci fa capire che Blanca è finita in carcere per colpa della sua datrice di lavoro. L’anziana a cui lei badava infatti, ha investito un uomo ed è scappata. Tutto quindi è cambiato per Blanca che stava per ottenere la Green Card…E poi ancora: pensava di aver avuto uno sconto di pena, dichiarando di aver capeggiato la rivolta in carcere ma in realtà l’hanno ingannata. Per questo dopo l’uscita dal carcere l’hanno portata nell’ala immigrazione. Non solo, quando il suo fidanzato Diablo è andato a trovarla, hanno preso anche lui con la scusa dei suoi documenti scaduti…Per questo Blanca adesso non crede più nella giustizia. Le cose però potrebbero cambiare: visto che le detenute si sono rifiutate di cucinare, dalle altre ali del carcere sono arrivate delle altre cuoche, guidate da Red. E finalmente Blanca e Maritza potranno incontrare dei volti amici anche se ancora non lo sanno…

Grazie ai consigli di Figaroa, la nuova direttrice si impone e decide le nuove mosse da fare, tra queste anche il trasferimento della detenuta che spacciava la droga per uno degli agenti. Suzanne invece vuole che Cindy e Taesty facciano pace ma non riesce a fare in modo che le due ragazze si chiariscano. Nel frattempo Alex ha iniziato un nuovo commercio: quello dei caricatori per cellulari a batterie.

ORANGE IS THE NEW BLACK 7 LA TRAMA COMPLETA DEL QUARTO EPISODIO DAL TITOLO COME SOPRAVVIVERE ALL’ERGASTOLO

Piper inizia a lavorare per suo padre e Vinnie va a trovare Lorna con grandi notizie. Taystee chiede un favore a Daya. Caputo tiene un corso di giustizia riparatoria.

Orange is the new black settima stagione episodio 7×04 riassunto completo– Blanca e Marizta non sono più sole. Adesso hanno ritrovato le loro ex compagne e chiedono loro aiuto. Marisol dovrà aiutare Maritza cercando sua madre mentre le altre dovranno cercare Diablo per capire che cosa è successo. Hopper intanto prova a fare il ruffiano con Caputo ma non sa che la nuova direttrice è la sua pupilla e commette una figuraccia.

E’ arrivato il momento di scoprire la storia di Gloria. Un flashback ci porta indietro nel tempo quando era ancora nel suo paese natio. Sceglie di lasciare le sue due bambine con i nonni per andare a lavorare a New York con la promessa che le avrebbe presto portare a casa con lei. Ma le cose si complicano e anche se Gloria lavora moltissimo gli anni passano. E nel frattempo lei ha avuto anche un altro bambino, ed è incinta del quarto figlio. Saranno passati almeno 5 anni da quanto ha lasciato le sue due figlie. Quando è ormai tutto pronto per portarle a New York, entrambe si rifiutano di partire, rinnegandola come madre.

Piper invece ha uno scontro a lavoro con suo padre che non vuole neppure concederle un giorno di ferie per andare a trovare Alex. La direttrice ha grandi idee per le detenute e propone anche dei corsi da seguire, tra questi c’è quello di giustizia riparatoria che sarà tenuto da Caputo. Tra Alex e Mccullough c’è una strana intesa, le due sembrano piacersi…Tiffany sta provando i vari corsi ma non riesce a trovarsi bene fino a quando non inizia a frequentare la “scuola” e il nuovo insegnante sembra attirare la sua attenzione. Cindy invece è ancora distrutta dai sensi di colpa per quello che ha fatto a T. Vinnie arriva in carcere per dare una bruttissima notizia a Lorna. Il loro bambino si è ammalato, ha avuto una brutta polmonite e non c’è stato nulla da fare: è morto.

Marisol riesce a mettersi in contatto con la madre di Marizta ma scopre qualcosa che non sarà di aiuto alla sua amica: non è vero che è nata negli Usa…T prova a chiedere aiuto a Daya, vuole la stessa cosa che ha usato per uccidere Daddy per lei. Si vuole suicidare. Daya però le chiede 1000 dollari. Alex ha un nuovo cellulare che usa per chiamare Piper, lei le racconta di quello che succede a lavoro...Lorna non dice a nessuno che suo figlio è morto e cerca invece sul web delle immagini da mostrare alle altre detenute.

Piper stanca per come stanno andando le cose nella sua nuova vita si ubriaca e mangia anche la torta che le colleghe avevano comprato per una di loro. Gloria con il suo nuovo cellulare cerca sui social le immagini delle sue figlie che non vede da anni. T prova a suicidarsi impiccandosi ma non ci riesce.

ORANGE IS THE NEW BLACK 7 LA TRAMA COMPLETA DEL QUINTO EPISODIO DAL TITOLO MINORITY DEPORT

Aleida cerca di tenere sua figlia lontana dai guai. Piper e Cal dimenticano le loro responsabilità per un giorno, mentre Blanca si destreggia nel sistema giuridico.

Orange is yhe new black settima stagione episodio 7×05 riassunto completo– Quando Maritza si sveglia scopre che Blanca non c’è…Piper invece è a casa con suo fratello e non se la sente di andare a lavoro dopo quello che ha fatto. I due decidono quindi di passare insieme, come facevano prima che lei finisse in carcere, una giornata speciale. Presa dalla foga, Piper si lascia convincere da suo fratello ad assumere erba. Le spiega che non ci saranno problemi con le analisi delle urine: basterà mettere del collirio dentro per depistare…Piper quindi lo fa…

Aleida scopre che sua figlia esce con un ragazzo più grande che tra l’altro sembra essere anche uno spacciatore e non la prende bene. Un flashback ci fa quindi rivivere la sua storia. Sua madre, che era una ubriacona, faceva i soldi sfruttando la bellezza di sua figlia, già da quando Aleida aveva 12 o 13 anni, costringendola a passare del tempo con uomini incontrati in locali. Per questo decide di scappare e vivere da sola continuando però a usare gli uomini per avere del denaro. Viene anche arrestata e sua madre la va a prendere fuori dal carcere per minori. Ma una volta libera, scappa di nuovo…Nel frattempo in cucina le detenute cercano di spiegare a Marizta quello che sta succedendo …Red appare sempre più strana, sembra che si dimentichi le cose anche se non vuole ammetterlo. Gloria cerca di coprirla.

Jefferson si offre di fare l’assistente della direttrice in modo da poter guadagnare e non pensare al suo ergastolo. Ma in realtà vuole solo trovare delle informazioni in modo da potersi pagare il veleno per morire. Nicky invece fa amicizia con una ragazza egiziana.

Blanca viene portata davanti al giudice. Ascolta quello che dice la donna prima di lei e prova a usare lo stesso stratagemma per restare negli Usa, chiedendo del tempo per contattare un avvocato e per questa volta se la cava. Aleida per provare a dire a sua figlia che sta sbagliando tutto, la porta in carcere a fare visita a Daya ma le cose non vanno come lei si aspettava…Maritza ha ottenuto grazie alle sue amiche il numero di un avvocato che potrà assisterla in modo legale. Vuole che anche le altre detenute si possano difendere e quindi dà a tutte il numero ma attira l’attenzione degli agenti che la portano fuori dal carcere. La ragazza viene espatriata e vola su un aereo con destinazione Colombia.

Nel frattempo Piper deve fare i conti con i suoi errori. La sua agente di sorveglianza per questa volta le dà una seconda occasione ma deve frequentare un corso per dipendenti da narcotici.

Aleida scopre che sua figlia è in casa del suo fidanzato e si fionda da lei finendo per picchiare il giovane, non solo, rompe anche una macchina che non è del ragazzo. Viene quindi arrestata per l’ennesima volta.

Nell’ufficio della direttrice T scopre che Cindy sta per uscire, anticipatamente visto che ha collaborato nelle indagini. Medita quindi sula sua vendetta. Nessuno sa che fine ha fatto Maritza…

ORANGE IS THE NEW BLACK 7 LA TRAMA COMPLETA DEL SESTO EPISODIO DAL TITOLO BLOCCATA IN ASCENSORE

Taystee approfitta della sua nuova posizione, intanto Linda insegna a Tamika come evitare le domande. Black Cindy e Maria chiedono scusa alle persone che hanno ferito.

Orange is the new black settima stagione episodio 7×06– Dopo l’arresto di Aleida Hopper è distrutto e non sa che cosa fare. Piper riesce ad andare a trovare Alex. Sua moglie le dice che ha sbagliato con l’erba e che non può rischiare di finire di nuovo in carcere. Deve quindi trovare una soluzione, trovare fuori un’altra persona, un’altra donna che le permetta di sfogarsi. Anche Maria riceve una visita: il suo ex le dice che ha una relazione seria e che vuole portare la piccola Pepa a vivere con questa donna. Un flashback quindi a questo punto ci fa scoprire quello che è la storia di Maria. Lei e il suo fidanzato avevano lasciato la famiglia di spacciatori per provare a farsi una nuova vita. Maria lavorava come direttrice in un negozio di abbigliamento in un centro commerciale e anche il suo ex era dipendente. Ma lei, affascinata dalla bella vita e dal denaro aveva un amante con il quale truffava il suo datore di lavoro. Quando viene colta in fragranza di reato viene arrestata. In carcere si rende conto di essere incinta e chiama il suo fidanzato per dirglielo e gli dice anche, mentendo, di non avere dubbi sul fatto che il figlio sia suo…Lui le crede ed è felicissimo di diventare padre.

Caputo e Figaroa stanno provando ad avere un figlio ma pare che Joe debba sottoporsi a una operazione ai testicoli per avere delle possibilità. L’ex direttore però non sembra volerlo fare…Linda comunica alla giovane direttrice che verrà chiuso il reparto di psichiatria. Le dice anche che sarà lei in una intervista a raccontare quello che sta per accadere.

Caputo nel suo corso chiede alle detenute di scrivere una lettera per scusarsi con delle “vittime”, con delle persone alle quali hanno fatto del male. Daya vorrebbe fare del male a Cindy ma Taystee le dice che ha un piano in mente. Piper inizia a frequentare il corso. Cindy scrive una bellissima lettera di scuse a sua madre per quello che ha fatto e le promette che non dirà niente a Monica.

L’intervista della direttrice va bene ma scopre anche che il carcere avrà del denaro vista la chiusura del braccio di psichiatria…Nel frattempo Joe decide di sottoporsi all’operazione ma un uragano lo sta per travolgere. Una ex poliziotta, seguendo il movimento del #metoo lo denuncia per abusi sessuali.

Cindy chiede a sua madre di poter tornare a casa e la donna accetta. Ma la ragazza non sa che T ha messo in atto la sua vendetta. Ha spedito una lettera a Monica dicendole che la sua vera mamma è proprio Cindy.

ORANGE IS THE NEW BLACK 7 LA TRAMA COMPLETA DEL SETTIMO EPISODIO DAL TITOLO ANCH’IO

Piper si mette in gioco, mentre Caputo cerca di evitare uno scandalo. Daya manda Taystee in missione e Nicky fa conquiste.

Orange is the new black settima stagione episodio 7×07– Lolly è di nuovo in mezzo alle sue vecchie amiche visto che psichiatria è stata chiusa e viene messa nella cella di Frida.

Suzanne ha scritto una sorta di romanzo che vuole mandare a T per farle capire quanto lei dispiaccia quello che è successo.

Piper inizia a masturbarsi in camera da letto ma suo fratello e sua cognata non la prendono bene…I due le consigliano di trovare una donna…Caputo deve fare i conti con le accuse di molestie anche se in modo diretto non hanno fatto il suo nome. Vorrebbe contattare l’agente ma Figaroa pensa che non sia il caso…

Daya scopre che madre è stata arrestata…Gloria ha una brutta notizia per Blanca: non potrà avere il suo avvocato gratuito al momento. Doggets cerca di capire come può frequentare il corso senza fare gli esami finali, ma sembra non sia possibile. Inizia quindi un flashback sulla sua storia.La ragazza era stata abbandonata da suo padre che però torna improvvisamente e le fa una proposta.

Joe va a trovare Sam che adesso fa un altro lavoro: prepara frullati. Gli parla di Susan Fisher e del post che ha pubblicato su Fb. L’uomo gli suggerisce di andare a trovare la poliziotta per chiederle scusa e chiarire il malinteso. Ma le cose non vanno come Joe si aspettava. Mentre infatti si trova di fronte a lei, un punto dai testicoli si stacca e così lui si tocca…

Nel frattempo in carcere il nuovo docente capisce che Tiffany è dislessica e le promette che troverà un tutor per farla studiare. Piper seguendo i consigli di sua cognata prova a conoscere un uomo con il quale fare sesso solo per sfogarsi. Ci prova ma non riesce a vivere quello che sente quando sta con Alex…Blanca invece prova a capire come faccia la sua compagna di braccio a sapere tante cose sulla legge, sperando di poter riuscire anche lei a ottenere qualche beneficio. Nick e la nuova amica egiziana iniziano una sorta di relazione ma la ragazza vuole sempre essere lei la parte attiva della coppia…

Dopo aver provato a fare sesso occasionale con un uomo, Piper prova a farlo con una donna sperando che le cose vadano meglio ma non ci riesce. Grazie all’aiuto di T, Daya può recuperare il suo cellulare e non rischia di essere scoperta adesso che Hopper non è a lavoro. Dà quindi alla sua amica la droga che le servirebbe per uccidersi ma T, dopo aver letto il libro di Suzanne ascolta i consigli della direttrice e lo manda al suo avvocato, sperando che possa essere utile a qualcosa ( ci sono infatti molti dettagli sul giorno della morte dell’agente ).

ORANGE IS THE NEW BLACK 7 LA TRAMA COMPLETA DELL’OTTAVO EPISODIO DAL TITOLO UNA DOZZINA ABBONDANTE

Neri porta Piper nei boschi e Taystee fa da tutor per Pennsatucky. Suzanne si occupa delle galline, mentre Nicky ha una conversazione difficile con Red.

Orange is the new black settima stagione episodio 7×08 riassunto completo- Per Alaida è arrivato il momento di tornare in carcere e si ritrova con sua figlia. Daya non riesce a credere che sia rientrata di nuovo in mezzo a loro e come se non bastasse adesso vuole prendere il comando. Nicky ha capito che Red non sta bene e pensa che debba farsi vedere da un dottore ma la russa non vuole.

E’ arrivato quindi il momento di scoprire che cosa ha fatto Red, e quali sono i demoni del suo passato. Sapevamo che era finita in carcere perchè la polizia aveva trovato nel suo negozio un cadavere ma non sapevamo la storia. Il ragazzo morto era infatti il figlio di un’amica di Red ed è stato ucciso perchè la donna, nel tentativo di proteggerlo, ha causato invece la sua morte.

Neri ha deciso di portare Piper a una sorta di battuta di caccia per farle conoscere anche altre persone. Intanto in carcere la direttrice deve fare i conti con l’ira funesta di Linda che non ha affatto apprezzato la sua intervista…T invece ha nascosto la droga proprio sotto un quadro nell’ufficio della direttrice. Intanto è iniziato un nuovo corso con le galline e Suzanne è entusiasta. Insieme a lei c’è Holly. Hopper deve nascondere la sua relazione con Aleida perchè non può avere un legame con una detenuta…Red da a Nicky una lettera da spedire ma non conosce l’indirizzo. La ragazza trova questa amica di Red che però le dice di leggerle la lettera e le dice anche che ha già ricevuto la stessa lettera 10 anni prima e che non ha nessuna intenzione di perdonarla. Quando Nicky lo dice a Red la donna ci resta malissimo perchè nega di averla già mandata ( forse non lo ricorda per via della malattia ) ma soprattutto è delusa dal fatto che lei abbia letto la missiva.

Visto che non ha i soldi per i nuovi tutor, la direttrice si arrangia con delle volontarie. T quindi inizia a seguire Tiffany ma le cose non vanno subito bene perchè la ragazza non sa che Doggets è dislessica. Ma quando lo capisce fa in modo che possa trovarsi a proprio agio…Daya è infuriata perchè a quanto pare sua madre vuole farla fuori dal giro della droga.

Alex alla fine si lascia andare e finisce a letto con l’agente. Piper invece grazie alla sua nuova amica riesce a sfogarsi dicendo a tutti di esser stata in prigione e capisce che forse era questa la cosa che le impediva di non essere serena.

ORANGE IS THE NEW BLACK 7 LA TRAMA COMPLETA DEL NONO EPISODIO DAL TITOLO IL NASCONDIGLIO

La concorrenza obbliga Daya a trovare un nuovo corriere. Piper decide di confessare il suo passato e Karla chiede di uscire per un’udienza di custodia. Shani si confida

Orange is the new black settima stagione episodio 7×09 riassunto completo– Cindy sta cercando di fare di tutto per essere una brava figlia e una brava sorella ( senza dire a Monica di essere la sua vera madre ).

Intanto in carcere Daya e le due uniche alleate pensano a un modo per far entrare della droga in carcere e puntano sull’insegnante coreano. Caputo riscuote molto successo nella scuola dove insegna ma, quando il preside scopre che ha ricevuto un ordine restrittivo e le accuse che l’agente del carcere gli ha fatto, lo licenzia.

Lorna scopre che l’account instagram che ha fatto a suo figlio ( rubando delle foto di altri bambini) è stato segnalato e chiuso. Ne parla con Nicky senza però dirle che suo figlio è morto. Una serie di flashback ci porta indietro nel tempo quando Lorna era in un locale con degli amici. La ragazza conosce per caso una coppia di giovani fidanzati che stanno festeggiando la proposta di matrimonio fatta da poco in un bellissimo posto sul mare. La serata di Lorna finisce e la ritroviamo al mattino dopo in quel posto. Non sappiamo cosa sia successo, neppure lei lo ricorda ma ha del sangue addosso. Inoltre ha camminato per oltre 30 chilometri a piedi, non ricorda nulla, solo che ha comprato delle scarpe da ginnastica perchè in tasca ha uno scontrino, per il resto un grande vuoto…

Cindy va a fare un colloquio e ottiene un lavoro in una casa di riposo. Quando però torna a casa vorrebbe festeggiare ma succede quello che lei non si aspetta. Monica ha ricevuto la lettera di T e adesso ha scoperto che è lei la sua vera madre. Infuriata sia con la nonna che con Cindy scappa via da una amica. Cindy decide di andarsene.

Piper finalmente sta meglio e parla apertamente con le altre persone di quello che le è successo e del carcere. Inizia a essere più serena anche con suo padre. Gloria cerca di aiutare Blanca e trova Diablo. Le detenute lo vengono a sapere e chiedono tutte il suo aiuto.

Daya e le altre iniziano a frequentare il corso di scuola solo per minacciare il professore…Nel frattempo Nicky scopre il motivo per il quale la sua amica egiziana non vuole farsi toccare: è stata circoncisa. Vinnie va a trovare Lorna e le dice che è stato lui a far chiudere i vari account sui social. Le dice che deve smetterla e che così non si può continuare. Chiederà il divorzio.

Karla dovrebbe uscire per una udienza per la custodia dei suoi figli ma gli agenti dell’immigrazione non glielo permettono. Piper va in carcere e racconta ad Alex quello che è successo mentre Vox non fa lo stesso con lei…

Nel fashback che riguarda Lorna scopriamo che ha lanciato una pietra contro una macchina pensando che fosse Tony ma in realtà ha provocato la morte della coppia che aveva conosciuto prima nel locale. La vediamo poi uscire da una porta ma non si capisce che cosa stia facendo…

ORANGE IS THE NEW BLACK 7 LA TRAMA COMPLETA DEL DECIMO EPISODIO DAL TITOLO LA TREDICESIMA

Mentre Piper si riavvicina ad alcune conoscenze del passato, Alex ripercorre le sue esperienze romantiche e Caputo si prende la responsabilità per i propri errori.

Orange is the new black settima stagione episodio 7×10 riassunto completo– Gli agenti cercano tutti la Morello, non sapendo che fine abbia fatto. La ragazza si trova nel pollaio e viene colpita dagli agenti con un teaser. Un flashback questa volta ci porta nella vita di Alex. La vediamo litigare con la sua fidanzata, sono alla fermata della metro e cade un cellulare sui binari. La donna fuori controllo per abuso di alcol rischia di morire sotto il treno. La fidanzata di Alex ha dei seri problemi con l’alcol e per questo motivo decide di iniziare a frequentare un corso di alcolisti anonimi e riesce a stare meglio. Ma proprio quando le cose migliorano Alex incontra Piper e tradisce la sua ex. In un momento di confronto la sua fidanzata le fa capire che lascia le persone che ama per paura di essere abbandonata, vuole avere sempre il controllo. E forse è quello che adesso Alex vuole fare con Piper, spingendosi sempre più a fondo con la sua relazione con l’agente…

Nicky scopre che Lorna è in infermeria ma la ragazza le dice che non sta bene perchè suo marito vuole chiedere il divorzio. Ma anche Red finisce in infermeria per colpa di un taglio alla mano. Il dottore la visita e rivela a Nicky che Red ha una grave infezione alle vie urinarie e inoltre ci sono tutti i sintomi di demenza senile.

La nuova amica di Piper le consiglia di riprendere i contatti con le persone che hanno fatto parte del suo passato. Piper quindi chiama Larry e invita lui e Polly a cena. Durante questo incontro scopre che i due aspettano un bambino. All’inizio sembra essere turbata ma poi anche grazie alla sua amicizia speciale, va avanti…

Joe continua a tenere il suo corso in carcere ma la situazione della denuncia per molestie peggiora sempre di più e non trova il coraggio di parlarne con la direttrice . Nataly gli dice che non deve farlo perchè lui è innocente. T sembra riscuotere molto successo come insegnante mentre Daya è costretta a cambiare il suo piano per far entrare le pasticche dentro il carcere ma non è una cosa complicata…Nicky si rende conto di aver trascurate le sue amiche per la giovane egiziana proprio mentre lei riceve un avviso di espulsione.

Aleida scopre quello che sta facendo sua figlia e pensa a come mandare all’aria il suo traffico. A cena a casa della direttrice alla fine Joe le parla di quello che sta succedendo e anche lei pensa che non dovrebbe più tenere il corso. Mentre Piper è felice per l’invito che ha ricevuto, Alex pensa di troncare la relazione…

ORANGE IS THE NEW BLACK 7 LA TRAMA COMPLETA DELL’UNDICESIMO EPISODIO DAL TITOLO DIO BENEDICA L’AMERICA

Maria cerca di fare la pace con Gloria, mentre Karla e Blanca perorano la propria causa. Figueroa tiene testa a Litvack. Piper va a un’elegante raccolta fondi con Zelda.

Orange is the new black settima stagione episodio 7×11 riassunto completo- Nel braccio dell’immigrazione arrivano le lettere per le udienze, sono tutte molto ravvicinate e questo perchè Linda ha avuto un’altra delle sue idee geniali. Ha infatti fatto costruire una sorta di aula di tribunale in carcere. Blanca ha paura che non riesca a far archiviare il suo caso visto che non ha ancora contatti con il suo legale. Anche Karla cerca una soluzione…

Piper ottiene il permesso per partecipare all’evento al quale è stata invitata. La sua agente di sorveglianza le fa notare che sta per finire il periodo di libertà vigilata quindi adesso è arrivato il momento di capire cosa vuole fare dopo. Lo stesso giorno incontra anche Sofia che la invita ad andare nel suo salone per rifarsi il look! Hopper, informato da Aleida, organizza una perquisizione a sorpresa e trova tutta la droga di Daya. La ragazza capisce che c’è sua madre dietro a tutto questo. La direttrice dal canto suo vorrebbe fermare questo traffico e chiede a Mccullough se sa qualcosa e se vuole essere la sua infiltrata! Nicky viene chiamata da Vinnie per un incontro. Scopre finalmente la verità e cioè che il bambino di Lorna è morto e che lui sta chiedendo il divorzio solo perchè lei ha perso la testa.

Maria si offre come volontaria per il servizio mensa mentre sempre più persone chiedono l’aiuto di Gloria. Karla le ha chiesto di portare il suo telefono in modo da poter chiamare i suoi figli. Ma Gloria non può farlo: tra poche settimane lascerà il carcere e non può sgarrare.

Un flashback a questo punto ci porta indietro nella storia di Karla che aveva un lavoro regolare e due figli a cui stare accanto dopo la morte di suo marito. I suoi figli erano terrorizzati dal fatto che anche lei morisse o scomparisse…Piper rivede sua madre e le parla della sua relazione con Alex. Poi manda un regalo speciale ad Alex per farle sapere quanto la ama. Poi le dice che deve andare a un evento. Ma quando fa il nome di Zelda le cose cambiano. Alex infatti sembra essere molto gelosa della nuova amica di sua moglie.

Taystee chiede aiuto a Joe: vorrebbe creare dei micro prestiti per le detenute che lasciano il carcere e devono rimettersi in carreggiata. Karla invece deve presentarsi di fronte al giudice. L’appello però non va come lei si aspettava e viene condannata all’espulsione.

Piper decide di andare a sistemare i suoi capelli! Le due parlano della difficile relazione con Alex. Sofia però le dice che dovrebbe ripensarci…Alex decide di troncare la relazione con l’agente. La ragazza egiziana deve andare via, prova a scrivere una lettera per Nicky che viene presa da Maria. Un flashback ci mostra la vita di Shany prima dell’arresto. I suoi genitori avevano scoperto che era lesbica. Karla, ancora un aula, suggerisce a Blanca di cambiare la sua strategia. Nicky invece chiede aiuto a Luschek per poter evitare il trasferimento di Lorna a un altro carcere. Daya dopo l’ispezione affronta sua madre.

Nataly nel tribunale che c’è in carcere assiste anche alle sentenze con i bambini e resta scioccata da quanto sta accadendo. Blanca e Karla tornano dall’udienza ma per la donna ci sono pessime notizie. Gloria decide quindi di darle il telefono per poter chiamare i suoi figli, potrebbe essere l’ultima volta. Karla dice ai bambini che starà via ma che tornerà appena possibile per riprenderli.

Piper arriva alla festa bellissima e viene accolta a braccia aperte dagli amici di Zelda, sta vivendo una sorta di favola di Cenerentola. Quando la festa finisce lei e Zelda vanno via e la ragazza prova a baciarla. Ma Piper le dice che nel suo cuore c’è Alex. Poi però succede qualcosa che non si aspettava. L’agente che ha una relazione con sua moglie la segue fino a casa e le dice che Alex vorrebbe stare con lei se non fosse per i sensi di colpa…Piper delusa da questa scoperta corre tra le braccia di Zelda.

Figaroa ha capito che è necessario trovare un traduttore per la donna che ha rischiato di perdere il bambino. Quello che però nessuno immagina è che la donna in realtà voleva abortire. E’ stata infatti abusata prima di entrare negli Usa. Nataly quindi va dalla sua ginecologa e le dice di essere incinta e di voler abortire in modo da avere una piccola utile per la detenuta visto che non hanno accettato la sua richiesta per un ricovero in una clinica.

Nel frattempo in carcere succede qualcosa che Gloria non si aspettava. Il cellulare che ha dato a Karla vibra e l’agente che le sorveglia lo sente. Nicky sceglie di stare vicino a Lorna ben sapendo che un’altra crisi corrisponderebbe a un trasferimento…

ORANGE IS THE NEW BLACK 7 LA TRAMA COMPLETA DEL DODICESIMO EPISODIO DAL TITOLO LA GALERA

Taystee incontra un avvocato. L’esame GED si avvicina e Suzanne fa un discorso di incoraggiamento a Pennsatucky. Gloria affronta un dilemma e Alex fronteggia Piper.

Orange is the new black settima stagione episodio 7×12 riassunto completo– Per Taystee è il grande giorno: potrà vedere il suo avvocato e saprà come fare per un eventuale appello. Ma purtroppo le cose non vanno come la ragazza si aspetta. Secondo l’avvocato infatti la testimonianza di Suzanne non servirà a riaprire il caso. L’unica che potrebbe aiutare T è Cindy ma al momento non è reperibile. T è sconvolta e torna a pensare che l’unica soluzione sia il suicidio.

Suzanne incoraggia Tiffany per il giorno del suo esame e le promette qualcosa di speciale…La direttrice dopo aver scoperto del cellulare incarica i due agenti che stanno seguendo il caso di scoprire di chi sia il cellulare arrivato nel centro di detenzione per le immigrate. Mccullough invece va da Alex e le racconta quello che è successo. La Vox sotto choc chiama Piper che non risponde. Chapman infatti è a casa di Zelda e si è appena svegliata felice di esser stata con lei. Quando risponde al cellulare dice a Alex quello che prova e le due litigano ma la Vox le dice di andare in carcere per un confronto.

Lorna continua a parlare del suo bambino non accettando il fatto che sia morto. Nicky cerca di fare il possibile per lei ma sta per ricevere una pessima notizia. Shany è stata mandata via e ha scritto una lettera di addio.

Cindy ha lasciato la sua casa ma continua a lavorare nella casa di riposo. Non avendo però un posto dove andare, la notte si rifugia in una tendopoli. T va nell’ufficio della direttrice per riprendersi la droga, intenzionata a togliersi la vita. Per le ragazze è arrivato il giorno dell’esame ma Doggets scopre che Luscek non ha chiesto il tempo in più per lei. Il suo esame va quindi molto male. Intanto in carcere si festeggia perla fine del semestre. Maria chiede a Gloria di non tradirla ancora una volta e di non farle avere altri anni per la questione del telefono. E così alla fine Gloria confessa. Nonostante le manchino solo 9 giorni prima di uscire decide di prendersi tutta la colpa.

Daya per vendicarsi di sua madre organizza un piano. Fa avere a lei un messaggio da parte di Hopper e fa lo stesso con l’agente. I due si ritrovano in isolamento e iniziano a fare sesso. Ma ovviamente è una trappola. La direttrice viene informata e i due vengono colti in flagranza. La direttrice quindi licenzia Hopper e Aleida resta senza il suo fornitore di fiducia.

T prova a salutare tutte le persone a lei care prima di compiere il gesto estremo. Con un flashback ricorda anche il motivo per il quale è finita in carcere la seconda volta. Avrebbe potuto scegliere di non rischiare e invece lei lo ha fatto. Piper va in carcere da Alex e l’accusa per tutto quello che è successo. Entrambe sanno che vivere tre anni in queste condizioni non sarà facile. La loro storia è finita? Sembra che a complicare le cose ci abbia pensato Mccullough . La donna ha raccontato alla direttrice di essersi innamorata di Alex anche se tra loro non c’è stato nulla. Ma per evitare complicazioni le dice che sarebbe meglio trasferire Vox che viene mandata in Ohio.

Tiffany decide di prendersi di nuovo della droga per dimenticare la giornata che ha passato. Ma qualcosa va storto e sviene. T la trova e cerca aiuto per salvarle la vita…

ORANGE IS THE NEW BLACK 7 LA TRAMA COMPLETA DEL TREDICESIMO E ULTIMO EPISODIO SIAMO AL CAPOLINEA

Addii commoventi, tributi emozionanti, nuovi inizi. È giunto il momento di congedarsi dalle donne del Litchfield nell’episodio finale della serie.

Orange is the new black settima stagione episodio 7×13 riassunto completo– Per Tiffany purtroppo non c’è nulla da fare. La ragazza muore e viene portata via dal carcere in una fredda giornata di neve. Suzanne a modo suo cerca di superare il lutto mentre la direttrice sta vicino a T. Luscek capisce che è anche colpa sua se la ragazza si è tolta la vita per via del test che lei pensa di non aver superato. In carcere intanto arrivano i libri di Judy King.

Nel corso della perquisizione a sorpresa ordinata dalla direttrice, Gloria si sfoga contro Luscek e gli fa notare quanto sia stato egoista. L’agente capisce di averne fatte davvero tante e si prende la colpa per il possesso dei cellulari delle detenute, dicendo di averle costrette. Lui viene licenziato mentre Gloria può tornare dai suoi figli senza avere un allungamento della pena.

Daya chiede a Hellman di aiutarla con la droga e l’agente nasconde tutto nel pollaio, o meglio nelle galline. Zelda prova ad avvicinarsi a Piper ma lei non sa ancora che cosa vuole fare con Alex e le chiede del tempo. Cindy invece deve fare i conti con la vita da senza tetto ma parlando con una ragazza capisce quanto sia fondamentale il ruolo di un genitore e comprende che da madre non deve mai abbandonare la nave. Capisce quindi che deve far parte della vita di sua figlia, anche se con discrezione.

Dixon ancora una volta si mostra sensibile e generoso con le detenute, è il solo che sembra provare dei sentimenti umani. T trova i diplomi per le sue alunne e scopre che Tiffany aveva superato il test. Purtroppo però non ha creduto nelle sue potenzialità. Alex informa Piper del fatto che è stata trasferita in Ohio e le dice che devono lasciarsi anche se continueranno ad amarsi. Taystee decide di non usare la droga che ha per togliersi la vita ma la ridà a Daya. Linda vuole capire che cosa sta succedendo in carcere ma, proprio mentre parla con la direttrice scopre che tutte le galline sono scappate e, una di esse, invece che fare l’uovo, cova della droga. La direttrice viene licenziata.

Red viene portata nel braccio Florida, dove ritrova Lorna anche se non si ricorda chi è. Ritrova anche Frida che le fa vedere di non aver perso le vecchie abitudini: sta scavando un tunnel. Ma Red per il momento non riconosce la sua acerrima nemica…

Blanca grazie ai suoi avvocati può lasciare il carcere per affrontare un nuovo processo. Marisol ha preso il posto di Gloria e cerca di aiutare le detenute nel braccio dell’immigrazione. Suzanne organizza un momento celebrativo per onorare la memoria di Tiffany. Gloria lascia finalmente il carcere e può tornare dalla sua famiglia. Carlos rivela ad Aleida che il contatto esterno di Daya è Veronica, sua figlia. La donna non riesce a crederci ma quando affronta Daya lei lo conferma e le dice che coinvolgerà presto anche l’altra sorella. Di fronte a queste parole Aleida perde la testa e fa come per strangolare Daya…

Piper prova a chiedere aiuto a Larry per quello che riguarda la sua relazione con Alex, lui le consiglia di voltare pagina, di provare a rifarsi una vita. Nicky saluta anche Alex, una delle poche amiche rimaste. Taystee ha deciso di chiamare Judy King sperando che lei la possa aiutare con la sua idea del micro credito per le detenute che lasciano il carcere. La donna decide di darle una mano.

Karla sta cercando di ritornare negli Stati Uniti per riabbracciare i suoi figli ma mentre è nel deserto si rompe una caviglia e cade. Non può quindi proseguire il viaggio e viene lasciata da sola. Nataly e Caputo hanno deciso di adottare un bambino. Pensano che prenderanno un maschietto ma quando conoscono una deliziosa bambina dai capelli scuri e ricci se ne innamorano subito.

E ‘ passato qualche tempo e Gloria si gode la sua famiglia. Maria riceve in carcere le visite del suo ex con Pepa e anche della nuova fidanzata di lui. Nicky ha preso il comando in cucina al posto di Red e aiuta le ragazze con problemi di droga a disintossicarsi. Alex invece in Ohio ha incontrato vecchie conoscenze…Blanca è stata assolta, ha ottenuto la Green Card. Ma il suo sogno americano finisce: lei vola lontano da Diablo, la sua vita è al suo fianco, non gli interessa nient’altro. Piper ha un nuovo lavoro, una vita ma un vecchio amore: lei e Alex stanno ancora insieme.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.