Fiction e Serie TV

Innocence la serie turca che parla di un amore tossico arriva su Canale 5

Innocence è la nuova serie turca scelta per il fine settimana di Canale 5: andrà in onda al sabato e alla domenica, ecco di che cosa parla

innocence arriva su canale 5

Dal 12 luglio, ogni sabato e domenica alle 14:30 su Canale 5 arriva Innocence, la nuova dizi turca che racconta la storia di Ela, una giovane vittima di violenza emotiva e fisica. Una soap intensa, attuale e coraggiosa che rompe gli schemi del genere.

L’estate di Canale 5 si arricchisce con un nuovo appuntamento fisso: si tratta di Innocence, una serie turca che promette di coinvolgere il pubblico italiano con una trama forte e attuale, capace di toccare temi delicati come la manipolazione affettiva, la violenza di genere e il peso del giudizio sociale. Se è vero che Berlusconi ha detto che dalla prossima stagione, Mediaset dovrà cercare di fare a meno di queste continue serie made in Turchia, è vero anche che per il 2025, si punta ancora su prodotti che a quanto pare, piacciono molto al pubblico della rete. Ma scopriamo adesso le anticipazioni di Innocence che ci aspetta da domani pomeriggio su Canale 5.

Innocence, la trama: un amore malato e la lotta per la verità

Al centro della vicenda c’è Ela, interpretata da Ilayda Alisan, una diciottenne ingenua e sognatrice, studentessa universitaria. La sua vita cambia radicalmente quando conosce Ilker (Serkay Tutuncu), un affascinante uomo d’affari di 35 anni, carismatico ma profondamente narcisista e manipolatore. Nonostante sia fidanzato ufficialmente con Irem (Deniz Isin), Ilker conquista Ela con bugie e mezze verità, portandola in un vortice emotivo dal quale sarà difficile uscire.

Quando Ela viene ritrovata in fin di vita, le indagini portano dritto a Ilker, che viene arrestato. Inizia così una lunga e dolorosa battaglia legale, guidata dalla madre di Ela, Bahar (Deniz Cakir), disposta a tutto pur di ottenere giustizia. Dall’altra parte, la madre di Ilker (Hulya Avsar) fa di tutto per proteggere il figlio. L’unico sostegno per Bahar arriva da un alleato inaspettato: il padre di Irem (Mehmet Aslantug), contrario alla relazione della figlia con Ilker.

Il colpo di scena arriva quando Ilker sposa Irem in carcere, gettando ombre ancora più dense sulla vicenda. Intanto Ela esce dal coma con forti amnesie, un dettaglio che il suo aggressore sfrutta abilmente per ribaltare la verità e conquistare la fiducia delle sue vittime. Ela, sola contro tutti, diventa bersaglio di insulti e accuse sui social, fino a dubitare di sé stessa.

Innocence: una dizi diversa, che affronta tematiche attuali

A differenza di molte soap turche, Innocence si distingue per la sua forte carica drammatica e per l’approccio sociale e psicologico ai temi della violenza e della giustizia. Non si tratta di una semplice storia d’amore travagliata, ma di un vero e proprio spaccato di vita, che mette a nudo la realtà di molte donne.

Nel corso di un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni, Ilayda Alisan ha dichiarato: “Sarei molto felice se questa serie riuscisse a dare coraggio alle donne vittime di violenza che scelgono di tacere e non denunciare per paura del proprio carnefice ma anche dei giudizi dell’opinione pubblica.”

Anche il collega Serkay Tutuncu ha raccontato la difficoltà di interpretare un personaggio tanto oscuro: “Ilker è stato il ruolo più difficile che ho interpretato finora. È difficile entrare in empatia con lui, ma purtroppo la sua figura è estremamente realistica. Credo che abbiamo mostrato quanto può essere oscura, ingannevole e ambigua la natura umana.”

Quando va in onda Innocence su Canale 5?

La soap turca Innocence debutta sabato 12 luglio su Canale 5 alle 14:30, con nuovi episodi ogni fine settimana (sabato e domenica). Un appuntamento da non perdere per chi ama le storie avvincenti, ricche di colpi di scena, ma anche profonde e con un forte messaggio sociale.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.