Fiction e Serie TV

Dove nessuno guarda-Caso Elisa Claps: dal podcast alla serie Sky, quando va in onda

Dove nessuno guarda-Il caso Elisa Claps dal podcast alla serie: ecco quando andrà in onda su Sky il lavoro di Pablo Trincia

dove nessuno guarda serie sky elisa claps

Dove Nessuno guarda diventa una serie: presto in onda su Sky

Di Elisa Claps nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, si parlerà di nuovo in tv. Dalla Rai a Sky. Su Rai 1 andrà in onda una fiction in tre puntate, mentre su Sky, sta per arrivare Dove nessuno guarda. Il podcast di Pablo Trincia diventa serie tv per Sky. Al centro della narrazione, la storia di Elisa Claps, la ragazza uccisa da Danilo Restivo a Potenza e rimasta sepolta in una delle chiese più importanti della città per anni. Dal podcast, tra i più ascoltati di questi mesi, alla serie tv per Sky in 4 episodi: Dove nessuno guarda andrà in onda in prima visione e in esclusiva sui Canali Sky a novembre 2023.

La docuserie, prodotta da Sky Italia e Sky TG24 e realizzata da Chora Media, è scritta a quattro mani dal protagonista Pablo Trincia e da Riccardo Spagnoli che ne ha curato anche la regia. Chi ha già ascoltato il podcast, sa bene che la famiglia di Elsia Claps ha collaborato con il giornalista e ha raccontato anche molti aspetti inediti della storia. Il fratello di Elisa, Egildo, ci ha messo faccia e voce in questa narrazione, ha parlato di tutto il grande impegno che ha messo, per anni, nella ricerca della verità per sua sorella. Una ricerca della verità che, prima del ritrovamento del cadavere di sua sorella, lo aveva persino portato nel Regno Unito, sulle tracce di Danilo Restivo, dopo che l’uomo, aveva ucciso una sua vicina di casa. Mamma Filomena, racconterà invece di come la vita familiare sia profondamente cambiata dal maledetto giorno in cui Elisa Claps scomparse nel nulla. Il padre di Elisa, non se ne fece mai una ragione e morì senza poter sapere la verità sulla morte della ragazza. Con il dolore più grande nel cuore: l’insinuazione che Elisa se ne fosse andata di sua volontà da casa.

>>>>> Elisa Claps ultime notizie, Chi l’ha visto fa una rivelazione shock

Dove nessuno guarda-Il caso Elisa Claps, racconterà di tutti questi aspetti, darà voce ad amiche di Elisa che in passato non avevano mai parlato. Non solo. Nel lungo lavoro di Pablo Trincia per Dove Nessuno guarda a Potenza, gli incontri con gli abitanti di Potenza sono stati decisivi. E lì, in quella cittadina, c’è qualcuno che ha trovato il coraggio di raccontare qualcosa di cui non aveva mai parlato prima. Altre testimonianze contro Danilo Restivo che evidenziano come, il giovane poteva essere fermato molto molto prima. Prima di uccidere Elisa, prima di uccidere la donna inglese, sua vicina di casa.

Dove nessuno guarda-Il caso Elisa Claps: dal podcast alla serie

Elisa Claps-Dove nessuno guarda la serie su Sky

Il racconto partirà proprio dal 12 settembre 1993. A trent’anni di distanza dalla scomparsa di Elisa, si riascolteranno le voci delle amiche che erano con lei quel giorno, ma si ascolteranno anche le telefonate fatte da Danilo Restivo ai suoi parenti, durante tutto il periodo delle indagini per la scomparsa di una ragazza che amava i suoi due fratelli, che amava i suoi genitori e la sua vita. Era serena Elisa, era felice, era piena di sogni per il suo futuro. Tutti sogni che non ha potuto realizzare perchè qualcuno ha deciso di spezzare la sua vita.

Se da un lato, scopriremo aspetti inediti di Danilo Restivo, vi colpirà ad esempio il racconto di una ragazza che ha rischiato di essere uccisa insieme al suo cuginetto quando era ancora una bambina, dall’altro, Pablo Trincia, metterà di nuovo al centro anche Elisa Claps. Mamma Filomena per anni ha tenuto per se i diari di sua figlia, ma in quelle pagine, c’è tutto il modo di Elisa, che sognava di studiare e diventare qualcuno, senza mai dimenticare la sua famiglia.

Dove Nessuno guarda-Il caso Elisa Claps serie su Sky: il trailer

Dove nessuno guarda: anche Federica Sciarelli nella serie

Federica Sciarelli protagonista della serie Dove nessuno guarda-Il caso Elisa Claps

Quando Federica Sciarelli arrivò a Chi l’ha visto, nei panni di conduttrice, si imbattè nella storia di Elisa Claps, che ere a tutti gli effetti una ragazza scomparsa. Studiando questa storia, si rese conto che era un caso di cui parlare in tv ma che lo avrebbe fatto in modo diverso. Quando Federica Sciarelli portò il caso a Chi l’ha visto, lo fece parlando di un omicidio e di occultamento di cadavere, assumendosi, dal primo giorno, ogni responsabilità. Non c’era una condanna, non c’era nulla di certo. Non si poteva parlare di Restivo come dell’assassino di Elisa. Ma Federica Sciarelli ci mise la faccia e non sbagliò.

Dove nessuno guarda-Il caso Elisa Claps: quando andrà in onda la serie

DOVE NESSUNO GUARDA, IL CASO ELISA CLAPS – LA SERIE | Il 13 e 14 novembre in esclusiva su Sky TG24, su Sky Crimee Sky Documentaries, in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.