Fiction e Serie TV

Il Clandestino e la strana coppia che non ti aspetti ma che funziona

La strana coppia formata da Hassani Shapi ed Edoardo Leo protagonisti de Il Clandestino funziona senza nessuna ombra di dubbio ed è una scelta di narrazione più che vincente

il clandestino coppia

Abbiamo visto suore con avvocati, preti con Carabinieri, avvocati con aiutanti di vario genere…Ma non avevamo mai visto indagare insieme un ex capo dell’antiterrorismo e un carrozziere milanese d’adozione. Succede invece ne Il Clandestino, la nuova serie con Edoardo Leo protagonista in onda dall’8 aprile 2024 su Rai 1. Non sappiamo dirvi se Il Clandestino funzionerà con gli ascolti ( se la dovrà vedere con la prima puntata dell’Isola dei famosi e con STEP su Rai 2). Ma possiamo dirvi che la strana coppia di protagonisti, quella che non ti aspetti, funziona invece alla grande. Non sempre siamo abituati a vedere nelle fiction della generalista un livello di recitazione alto, ed è chiaro che da Edoardo Leo, uno dei migliori attori italiani su piazza, ci aspettavamo proprio questo. Dunque, non siamo stati traditi nelle nostre aspettative. Anzi. Hassani Shapi ed Edoardo Leo sono la coppia migliore vista in una serie tv in questa stagione televisiva.

Espressioni, dialoghi, modo di muoversi: tutto letteralmente perfetto. E dovrebbero essere questi gli ingredienti vincenti che fanno la differenza tra una serie mediocre e una serie vincente. Il Clandestino rientra nella seconda categoria.

Il clandestino: quella strana coppia che funziona

Palitha e Luca sono quella strana coppia che ti fa sorridere anche in un momento in cui l’atmosfera è cupa e i colori di una serie che vuole essere noir, sono quelli che dovrebbero far riflettere. Tra depressione, dubbi, alcol, una Milano che non è sempre così accogliente, Palitha è il nuovo sole nella vita di Luca che ha smesso di avere fiducia nel prossimo da tempo. “Ha un carattere di cacca ma è bravo” è questa la descrizione che Palitha fa del suo nuovo amico tra se e se. E non sbaglia. Perchè alla fine il nostro Luca ha un cuore di panna che si è solo ghiacciato per via di una donna. L’amore può farti anche questo: deludere, tradire, uccidere. Ed è quello che è successo a Luca che per tre anni si è chiuso senza voler avere a che fare con nessuno, per paura di ferire di nuovo, per paura di portare dolore nelle vite delle persone che ama. Grazie a Palitha però, che tanto ha insistito per questa agenzia Il Clandestino, la vita di Luca sta prendendo una piega diversa, i ricordi del passato continuano a essere nel suo presente. Ma c’è anche qualcosa di buono e soprattutto si può fare qualcosa di buono per aiutare chi ha bisogno.

L’appuntamento con la seconda puntata de Il clandestino e con la strana coppia di Rai 1 è per lunedì prossimo con il terzo e il quarto episodio.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.